Pixartprinting vuole inviarti aggiornamenti su promozioni e novità.
You are on the .it domain. We recommend you go to the .com domain so that the contents of the website are closer to your language and browsing needs.
ENGLISH(EU)
CLOSE
Ricevi il tuo ordine in 24h
Date di consegna flessibili per le tue esigenze
Stampa ad alta definizione
Ti garantiamo la massima qualità, sempre
Qualità e convenienza
Ottimi risultati a prezzi sempre competitivi
La maggior parte dei nostri prodotti è certificata FSC®: scoprili!
La certificazione FSC® attesta che usiamo carta proveniente da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Cerca il simbolo del Forest Stewardship Council® e scopri i prodotti certificati FSC®.

Stampa libri, cataloghi e riviste online

Stampa libri, cataloghi e riviste personalizzati

Pixartprinting offre soluzioni complete e innovative per la stampa e rilegatura online di libri, cataloghi e riviste, con la garanzia di elevati standard qualitativi. Con Pixartprinting realizzi dei prodotti rilegati come libri, cataloghi e riviste, caratterizzati da una qualità eccellente e da prezzi contenuti, grazie alle innovative tecnologie adottate. Le soluzioni proposte spaziano dalla brossura grecata o fresata, alla rilegatura a spirale metallica e al punto metallico, e si adattano perfettamente alle singole esigenze. Come per molti altri prodotti Pixartprinting, anche per la rilegatura online è possibile scegliere la carta, la grammatura e la tipologia di copertina (plastificata, a più colori ecc.).

Ordina con Pixartprinting i tuoi libri, i tuoi cataloghi o le tue riviste in modo facile e veloce! Li riceverai direttamente a casa tua o nel tuo ufficio con spedizioni puntuali. Scopri l’alta qualità di stampa a partire da 1 singola copia!

Preventivo e stampa online di libri, cataloghi e riviste

Se stai cercando un prodotto di qualità a un prezzo imbattibile sei nel posto giusto! Pixartprinting è il leader della stampa online. Approfitta dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e stampa i tuoi progetti! Libri, cataloghi e riviste personalizzati su misura per te.

Il procedimento per inoltrare un ordine è davvero semplicissimo. Basta scegliere la tipologia di rilegatura, le caratteristiche della copertina (come grammatura e plastificazione) e il quantitativo desiderato. Puoi farlo online all’interno del nostro sito con qualche semplice click:

  1. Scegli il prodotto che desideri stampare: libri, cataloghi e riviste con rilegatura a punto metallico, brossura grecata o fresata, o spirale metallica.
  2. Configura il prodotto: seleziona le opzioni di personalizzazione come il formato, le dimensioni, l’orientamento, il tipo di carta per le pagine interne e per la copertina, la grammatura e l’eventuale plastificazione.
  3. Scarica il Template e le Istruzioni, e imposta il tuo file: segui le indicazioni dei nostri grafici per impostare con facilità il tuo file. In questo modo sarai certo/a di ottenere il miglior risultato possibile, ossia la stampa di libri, cataloghi e riviste di altissima qualità.
  4. Inoltra il tuo ordine e carica il tuo file: una volta completata l’impostazione del tuo file, inoltra il tuo ordine e carica il file per completare l’acquisto.

Ordina con anticipo la rilegatura di riviste, libri e cataloghi. Accederai così a un prezzo ancor più vantaggioso! Approfitta delle spedizioni veloci e puntuali, per ricevere il prodotto direttamente a casa tua o in ufficio in comodità.

Scegli la soluzione migliore per la stampa dei tuoi libri, cataloghi o riviste

Scoprirai tanti modi diversi per dare forma e concretezza alle tue idee. Scegli il tipo di rilegatura che preferisci per la stampa di libri, cataloghi o riviste:

  • Punto metallico: è la modalità di rilegatura più semplice, veloce ed economica.
  • Brossura grecata e fresata: per una rilegatura elegante e di grande effetto. La bellezza e l’efficacia della semplicità sorprendono sempre.
  • Spirale metallica: uno dei sistemi classici e più utilizzati. Pratica e resistente, è una tecnica intramontabile per dar forma ai tuoi prodotti.
  • Brossura cucita filo refe: per gli amanti dei dettagli e per la rilegatura di prodotti di elevata qualità. Sicuramente un modo elegante per dare alle tue idee il supporto che si meritano.
  • Brossura nobilitata: ideale per mettere in risalto i particolari delle tue preziose copertine.
  • Libri: stampa e rilegatura di volumi corposi, come libri e tesi di Laurea. Hai anche la possibilità di stampare dei libri con copertina rigida, dall’aspetto professionale.
  • Schede non rilegate: stampa di multipagina non rilegati.
  • Riviste alte tirature: stampa e rilegature di opuscoli o riviste da distribuire in grandi quantità.

Scopri i tipi di rilegatura per la stampa online di libri, cataloghi e riviste

Mettiamo a tua disposizione diversi tipi di rilegatura per permetterti di dare forma al prodotto che desideri. Ecco le principali caratteristiche di ognuno:

  • Rilegatura a punto metallico: il tipo di rilegatura più semplice. Prevede l'utilizzo di due semplici graffette metalliche per l'unione dei fogli alla copertina. Facile, veloce ed economica.
  • Rilegatura a brossura grecata o fresata: adatta a pubblicazioni di spessore, prevede l'utilizzo di una colla speciale per l'unione delle pagine alla copertina. Viene comunemente chiamata anche “brossura incollata”.
  • Rilegatura a brossura cucita (filo refe): è sicuramente una delle tecniche di rilegatura più avanzate ed eleganti. Anche in questo caso i fogli vengono uniti e incollati alla copertina, ma prima dell’incollaggio vengono cuciti tra loro con filo.
  • Rilegatura a spirale metallica: veloce ed efficace, prevede l'uso di una spirale a sezione cilindrica, all'interno della quale vengono inseriti i fogli e la copertina dopo la foratura.

Per la stampa di libri e cataloghi con un alto numero di pagine ti consigliamo la rilegatura a brossura incollata o cucita. Per la stampa di opuscoli, riviste e libretti con un numero limitato di pagine, invece, puoi scegliere la rilegatura a punto metallico. La rilegatura a spirale, infine, è indicata se desideri poter sfogliare i tuoi prodotti in totale comodità sfruttando l’apertura a 360 gradi del volume.

Stampa libri online, anche con copertina rigida

Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare i tuoi libri online, a partire da 1 singola copia! Scegli il tipo di copertina che desideri – flessibile o rigida, scegli il formato e le dimensioni del libro, e l’eventuale plastificazione di copertina e pagine interne.

Il nostro servizio di stampa è adatto sia a piccole che grandi tirature. Puoi stampare una singola copia del tuo nuovo libro, per testarne la qualità, oppure selezionare un grande volume di copie. Non poniamo alcun limite alla tua voglia di far conoscere la tua creazione!

Stampa i tuoi cataloghi personalizzati

Gestisci un’azienda o un negozio? Desideri dare visibilità ai tuoi prodotti o servizi stampando un catalogo personalizzato? Con Pixartprinting puoi farlo in modo facile e veloce. Scegli il tipo di rilegatura che preferisci e personalizza il tuo prodotto. Ti consigliamo la rilegatura a brossura o a spirale se il tuo catalogo conterrà un elevato numero di pagine. Puoi invece optare per il punto metallico se le pagine contenute nel catalogo saranno in numero limitato.

Stampa le tue riviste online

Gestisci la pubblicazione di una rivista, di un quotidiano o di un magazine aziendale? Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare riviste e magazine anche in grandi volumi. Ti offriamo un servizio di stampa veloce, comodo e conveniente per realizzare le tue pubblicazioni con regolarità. Scopri tutte le opzioni di personalizzazione e ricorda che ad alti volumi corrispondono prezzi unitari inferiori!

Stampa libri, cataloghi, riviste e molto altro!

Per una presentazione d’effetto e completa, scopri le nostre shopper personalizzate. Potrai fare un omaggio completo ai tuoi clienti o collaboratori, donando loro una borsa in linea con l’immagine coordinata della tua azienda o con la copertina del tuo catalogo.

Non porre alcun limite alla tua voglia di comunicare! Scegli la qualità e la puntualità di Pixartprinting. A tua disposizione tutto l’anno.

FAQ | Le domande più frequenti riguardo alla stampa di libri

  • Cos’è la Rilegatura a Brossura? La Rilegatura a Brossura viene solitamente utilizzata per elaborati che superano i 3 mm di spessore. Le pagine vengono fissate alla copertina con l’ausilio di una colla che ne assicura l’adesione. Si tratta della tecnica di rilegatura tipicamente impiegata per la produzione di libri, cataloghi aziendali, tesi di laurea e altri prodotti ad alto spessore.
  • Cos’è la Rilegatura a Spirale? La Rilegatura a Spirale viene effettuata con l’utilizzo di una spirale metallica o in plastica, alla quale vengono ancorati dei fogli forati.
  • Cos’è la Rilegatura a Punto metallico? La Rilegatura a Punto metallico è solitamente la più economica tra le tecniche di rilegatura, ma è adatta a prodotti a basso spessore, come riviste cartacee, libretti e opuscoli. Le pagine dell’elaborato sono tenute insieme grazie all’applicazione di due graffette metalliche.
  • Come posso stampare un libro online? In Pixartprinting puoi trovare un’ampia gamma di soluzioni per la stampa dei tuoi elaborati: libri, cataloghi aziendali, riviste, opuscoli e molto altro. Mettiamo a tua disposizione un servizio di stampa online comodo e affidabile, attraverso il quale dare forma ai tuoi progetti editoriali. Scopri subito le nostre proposte e stampa i tuoi prodotti editoriali in pochi click!
  • Perché dovrei scegliere Pixartprinting? Pixartprinting è il partner di stampa ideale, con un’esperienza ventennale nel settore. Stampa di alta qualità, attenta selezione dei supporti, puntualità del servizio e cura del cliente sono le linee guida di ogni nostra attività. Scopri un servizio di stampa online comodo e affidabile per dare forma ad ogni tuo progetto in pochi click!
  • Quanto costa stampare un libro? Rispondere ad una domanda del genere è molto complicato perché dipende da diversi fattori. Innanzi tutto ad influenzare il prezzo vi è la tipologia di rilegatura scelta, poi dipende anche dalla tipologia di copertina, dalle lavorazioni effettuate ed ovviamente dal numero di copie stampate. 
  • Quanto costa stampare un libro di 100 pagine? Come detto il prezzo è influenzato da vari fattori, se prendiamo ad esempio la stampa di 200 copie di un libro di 100 pagine, questo può costare attorno a 2,5 euro per unità, nella sua versione più economica fino a 15 euro ad unità scegliendo tutte le opzioni di personalizzazione top di gamma. Il prezzo varia ovviamente in base alle quantità, quindi stampando un numero più alto di copie il prezzo diminuirà sensibilmente.
  • Quali sono i formati più utilizzati nella stampa di un libro? I formati più spesso utilizzati per stampare un libro in formato "classico" sono il 21 x 29,7 cm(A4) oppure il 16,5 x 24cm.
  • Quanto tempo ci vuole per stampare dei libri? Da un minimo di 48 ore fino ad un massimo di 4/5 giorni lavorativi.
Stiamo caricando i prodotti nel carrello
Lav.

Ciao! Hai dei prodotti precedentemente salvati nel carrello: cosa vuoi fare?

Prodotti caricati con successo! Le date di consegna sono state aggiornate Vai al carrello