Campionario etichette e adesivi

Classiche o nobilitate? In carta o plastica? Per scegliere l'etichetta e lo sticker perfetti per il tuo progetto fatti aiutare dal campionario etichette in bobina e adesivi. Guarda da vicino tutti i modelli e ordina quello perfetto per te e per i tuoi clienti.

ETICHETTATURA AMBIENTALE

Scopri come smaltire correttamente questo materiale - Scopri

Vai sul sicuro con il campionario per etichette e sticker

Vuoi utilizzare etichette e adesivi per reclamizzare i tuoi prodotti, ma non hai idea di quale sia il materiale più adatto? Con il nostro campionario, ogni tuo dubbio verrà risolto. Grazie ai 20 supporti adesivi che ti forniamo, potrai decidere la tipologia di etichetta perfetta per te.

Un’ampia scelta per te all’interno del campionario

Puoi trovare qui ben 20 tipi di supporto adesivo: ognuno di essi ha caratteristiche uniche, che elenchiamo qui di seguito.

  1. Propilene bianco deluxe: può essere impiegato per moltissimi utilizzi. Grazie alla verniciatura lucida, resiste a graffi e raggi UV, oltre che (fino a 1 anno) in ambienti esterni. Trovi nel campionario anche la versione nobilitata di questo supporto adesivo.
  2. Propilene deluxe trasparente: è disponibile con stampa speculare, perfetto per essere visto anche dall’esterno di una superficie vetrata.
  3. Propilene deluxe argento: è particolarmente consigliato per contenitori flessibili di prodotti per la cura della persona, per cosmetici e alimenti.
  4. Refix elettrostatico trasparente: si tratta di una pellicola trattata per aderire elettrostaticamente alle superfici lisce come finestre o metallo. È 100% riciclabile, Pvc free e riposizionabile più volte senza lasciare tracce.
  5. Carta patinata: si adatta facilmente alle superfici curve e ai materiali da confezionamento, come pellicole in plastica o cartone.
  6. Carta patinata rimovibile: oltre ad adattarsi facilmente a ogni tipo di superficie, si può riposizionare con facilità e senza lasciare residui di colla.
  7. Carta non patinata: è un tipo di carta versatile, consigliato per l’applicazione a prodotti conservati in ambienti interni. Puoi anche scrivere sulla superficie, dato che è priva di verniciatura.
  8. Carta bianca naturale:la facilità d’applicazione di questo materiale la rende lo strumento ideale per personalizzare ogni tipo di prodotto conservato in ambienti interni.
  9. Carta naturale Greaseproof: grazie al trattamento protettivo, è resistente alle macchie. Proprio per questo è indicata per l’etichettatura di prodotti in cui sono presenti oli e grassi vegetali.
  10. Carta vergata Betulla: il trattamento antimuffa e antiumidità permette a questo materiale di aderire alle superfici umide, anche a basse temperature. È perciò il tipo di carta perfetto per prodotti di alta gamma, come vini e oggetti di lusso.
  11. Carta vergata Greaseproof: è particolarmente indicata per applicazioni nei settori alimentare ed enologico, grazie al trattamento per resistere alle macchie. La sua eccellente resistenza all’immersione in acqua e ghiaccio rende questa carta perfetta per i contenitori di vetro.
  12. Carta effetto raso: è il materiale indicato per applicazioni nei settori enologico, cerimoniale e del lusso. Nel campionario trovi anche la sua versione nobilitata.
  13. Carta nera colorata in pasta: questo tipo di carta è l’ideale per i prodotti più ricercati e sofisticati, da applicare su contenitori scuri o in vetro scuro. Aderisce bene alle superfici umide (anche a basse temperature) e resiste all’immersione in acqua e ghiaccio.
  14. Vinile adesivo resinato: la sua flessibilità lo rende perfetto per applicazioni su superfici sia piane che curve, a prescindere dall’ambiente (interno o esterno) in cui lo utilizzi.
  15. Carta marcata a feltro: è perfetta per etichettare prodotti legati a cosmesi, vino, superalcolici e prodotti premium. Dotata di un trattamento funghicida.
  16. Carta patinata antiolio: è un materiale trattato per resistere all’olio, ideale per etichettare prodotti del settore Food & Beverage (come bottiglie e barattoli).
  17. Carta patinata lucida: si adatta con facilità a superfici curve e materiali da confezionamento come cartone o pellicole in plastica.
  18. Carta metallizzata argento: presenta una coprenza totale. È consigliata per etichettare prodotti legati a cosmesi, vino, superalcolici e prodotti premium.

Il campionario giusto per ogni tipo di prodotto

Puoi effettuare ordini in totale sicurezza non solo per etichette e sticker: troverai infatti il campionario di ben altri 8 tipi di supporto. Inoltre, dopo aver scelto il materiale ideale per te, potrai ordinare le etichette perfette per la tua attività.