Etichette per birra

Anche le bottiglie di birra hanno le loro etichette dedicate e vengono stampate su supporti che resistono a liquidi e macchie di olio. Per i tuoi prodotti scegli tra la vasta gamma di carte eco-friendly e realizza etichette in grado di espirmere la natura del tuo prodotto

  • 10 diversi materiali
  • Anche per etichettatrici automatiche
  • Anche in basse tirature
ETICHETTATURA AMBIENTALE

Scopri come smaltire correttamente questo materiale - Scopri

Etichette per Birra personalizzate

Possiedi un birrificio o ami produrre Birra in casa? Desideri decorare le tue bottiglie di Birra con delle etichette originali e immediatamente riconoscibili? Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare online le tue nuove Etichette per Birra personalizzate.

Mettiamo a tua disposizione numerose opzioni di personalizzazione per permetterti di dare forma a delle bellissime Etichette adesive per bottiglie di Birra: formato personalizzato, materiale, plastificazione e nobilitazione. Disposte su bobina, le tue nuove etichette potranno essere applicate manualmente oppure mediante un’etichettatrice automatica. Scoprile e ordinale attraverso questa pagina!

Stampa online le tue Etichette per Birra

Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare in pochi click delle Etichette per Birra uniche e su misura per te. Seleziona le opzioni di personalizzazione che preferisci e dai alle tue etichette l’aspetto che desideri:

  1. Misure: per quanto riguarda le dimensioni delle Etichette per Birra, la superficie minima stampabile misura 1x1 cm, mentre la massima misura 30x30 cm.
  2. Formato: mettiamo a tua disposizione 4 formati predefiniti (Circolare, Quadrato, Ovale e Rettangolare), ma hai anche la possibilità di stampare delle etichette in Formato personalizzato.
  3. Materiale: sono disponibili 10 diversi materiali per la stampa delle tue etichette adesive per bottiglie. Ogni supporto ha delle proprietà uniche e sarà in grado di valorizzare la tua grafica.
  4. Verso di uscita: è possibile scegliere fra quattro possibilità: 0°, 90°, 180° o -90°.
  5. Distanza tra le etichette: la distanza minima delle etichette all’interno della bobina è di 0,8 cm.
  6. Diametro interno anima: 76 mm.
  7. Divisione in bobine: puoi disporre le tue Etichette per Birra su un’unica bobina alta 33 cm, su 2 bobine alte 16,5 cm, 3 bobine alte 11 cm o 6 bobine alte 5,5 cm.
  8. Modalità di taglio etichette: fustella mezzotaglio. Viene tagliato solo il materiale adesivo e non il supporto su cui lo stesso è appoggiato, per facilitarne la spellicolatura (specialmente nelle piccole etichette).
  9. Stampa del bianco: su alcuni tipi di carta speciale è possibile la stampa selettiva del bianco.
  10. Finitura: verniciatura antigraffio Labellife 3, plastificazione lucida o opaca.
  11. Nobilitazione: puoi mettere in risalto alcuni particolari della grafica attraverso la vernice 3D o la laminazione.

Etichette per Birra personalizzate in carta

Come valorizzare una bottiglia di Birra? Puoi farlo attraverso la grafica della tua etichetta, attraverso la qualità di stampa e anche attraverso la scelta del Materiale. Puoi scegliere tra 7 tipi di Etichette per Birra in carta:

  • Carta vergata: in pura cellulosa, color gesso, con trattamento antimuffa e anti umidità, con buona adesione alle superfici umide anche a basse temperature.
  • Carta effetto raso: di color bianco perlaceo, goffrata, per un effetto superficiale simile al raso.
  • Carta effetto feltro: carta naturale non patinata, con superficie ruvida simile al tessuto. Resiste alle macchie grazie al trattamento Greaseproof.
  • Carta barrierata: carta resistente all’acqua, pensata per personalizzare bottiglie di vino o birra immerse in cestelli con ghiaccio o barattoli conservati in spazi refrigerati.
  • Carta con fibre vegetali: carta adesiva patinata con fibre vegetali da erbe, caratterizzata da un colore di fondo giallo-marrone e da imperfezioni nell’impasto che le donano un aspetto "eco-friendly".
  • Carta oro: laminata oro lucido con effetto metallizzato.
  • Carta nera: nera colorata in pasta di alta qualità. Buona adesione alle superfici umide, anche a basse temperature, ed eccellente resistenza all'immersione in acqua e ghiaccio.

Etichette per Birra in plastica

Ti offriamo anche 3 tipi di Etichette per Birra in plastica:

  • Polipropilene bianco: bianco lucido con adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza.
  • Polipropilene trasparente: trasparente lucido con adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza.
  • Polipropilene olografico: materiale dalla finitura specchiata con effetto arcobaleno. Resiste ad acqua, raggi UV e olio.

Sei indeciso/a? Ordina il nostro Campionario etichette e adesivi per provare personalmente tutti i nostri materiali!

Etichette per bottiglie di Birra plastificate e nobilitate

Per proteggere la stampa delle tue nuove Etichette per bottiglie di Birra, ti consigliamo di applicare una Plastificazione superficiale quando possibile. La Verniciatura antigraffio, ad esempio, protegge la superficie dell’etichetta da graffi e raggi UV.

Inoltre, per valorizzare alcuni particolari della stampa, puoi anche applicare una Nobilitazione, scegliendo tra Vernice 3D e Laminazione oro o argento. Un particolare effetto tridimensionale o metallizzato faranno risultare la tua etichetta piacevole al tatto e alla vista.

Nelle Istruzioni scaricabili dalla pagina troverai le indicazioni dei nostri grafici per una corretta impostazione del tuo file di stampa. In questo modo sarai sicuro/a di ottenere l’effetto sperato.

Stampa online le tue Etichette per Birra

Con Pixartprinting stampi le tue nuove Etichette per Birra personalizzate in modo facile e veloce. Puoi farlo attraverso questa pagina, in pochi click:

  1. Seleziona le opzioni di personalizzazione che preferisci.
  2. Scarica dalla pagina il Template con le Istruzioni e imposta il tuo file di stampa. Se ancora non possiedi un file di stampa, puoi utilizzare Designer – il nostro editor gratuito online – per creare la tua nuova grafica.
  3. Inoltra l’ordine e carica la tua grafica per completare l’acquisto.

Riceverai le tue nuove etichette adesive direttamente nel tuo ufficio o a casa con consegna veloce e puntuale. Ricorda che il nostro team di Assistenza è sempre a tua disposizione in caso di dubbi o richieste particolari.

L’Etichettatura delle bottiglie di Birra

L’etichetta è uno strumento di promozione fondamentale per avere grande visibilità sugli scaffali dei negozi e nei frigoriferi o nei listini di bar e ristoranti. L'etichetta rende una bottiglia di Birra immediatamente riconoscibile e accattivante, e trasmette al consumatore tutte le informazioni sul prodotto.

Ecco alcune informazioni necessarie da riportare su un’Etichetta per Birra, come indicato da normativa:

  • Denominazione.
  • Nome, ragione sociale e sede del produttore.
  • Grado alcolico della Birra, espresso in percentuale rispetto al volume totale del contenuto.
  • Lotto di produzione.
  • Data di scadenza del prodotto. Non è obbligatoria per prodotti con contenuto alcolico uguale o superiore al 10%.
  • Volume del contenuto espresso in litri o suoi sottomultipli.
  • Eventuale presenza di allergeni.

Quali altre informazioni possono essere stampate sull’etichetta? Puoi arricchire le tue nuove Etichette per Birra con il tuo logo, una descrizione del prodotto, un’illustrazione o un’immagine originale.

Le Etichette per Birra artigianale

Produci Birra artigianale? Desideri promuovere il tuo prodotto valorizzandone ogni qualità? Attraverso un’etichetta adesiva hai la possibilità di farlo, liberando le tue idee e la tua creatività. Ad esempio, per stimolare la curiosità dei clienti, puoi inserire delle illustrazioni colorate o delle immagini originali all’interno dell’etichetta, descrivendo il sapore della tua Birra.

Attraverso un’Etichetta per Birra artigianale è anche possibile raccontare l’origine del prodotto, con richiami al luogo di produzione e agli ingredienti utilizzati.

Etichette per Birra e altre idee per i tuoi prodotti

Oltre alle Etichette adesive, per rendere le tue bottiglie di Birra più accattivanti puoi anche dotarle di Cartellini per bottiglie e Sigilli di garanzia. Personalizzali per fornire ai tuoi clienti ulteriori informazioni sulla tua Birra!

E se desideri pubblicizzare i tuoi prodotti, ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai Volantini, ai Pieghevoli, alle Locandine e alle Cartoline. All’interno del nostro sito Web puoi trovare tantissime idee per pubblicizzare la tua attività. Scoprile tutte!