Biglietti da visita in carta

Il biglietto da visita è lo strumento numero uno per presentarti al meglio. Con i biglietti da visita in carta puoi stampare un biglietto classico, con orientamento orizzontale, oppure puntare su una presentazione diversa, optando per l’orientamento verticale. Anche il formato può essere il tuo segno distintivo: hai a tua disposizione quattro diversi formati di stampa.

fsc icon
Prodotto certificato FSC ®
La certificazione FSC ® garantisce che questi prodotti sono stampati su materiali provenienti da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
ETICHETTATURA AMBIENTALE

Scopri come smaltire correttamente questo materiale - Scopri

Stampa biglietti da visita

Alta qualità di stampa per i tuoi biglietti da visita

Per non perdere tempo, stampa biglietti da visita online! Senza lasciare il tuo ufficio potrai scegliere il modello, le dimensioni del biglietto da visita, caricare il tuo file e riceverli comodamente sulla tua scrivania senza inutili spostamenti. Oltre al formato dei biglietti da visita potrai scegliere il tipo di carta e la data di consegna in base alle tue necessità. Potrai così avere dei biglietti da visita personalizzati su misura per te con la grafica del tuo brand o della tua azienda.

Con la stampa dei tuoi biglietti da visita online, avrai la massima libertà di scegliere:

  • Dimensioni e grammatura della carta
  • Numero copie (da 250 a 100.000)
  • Consegna gratuita a partire da 24 ore
  • Prezzi competitivi in base alla data di consegna

Quale carta e grammatura scegliere per i tuoi biglietti da visita?

Personalizza il tuo progetto scegliendo con cura la carta. La gamma offerta da Pixartprinting è davvero ampia e comprende carte bianco opaco e bianco lucide e diverse proposte deluxe: tinta avorio, color stucco o extra bianca liscia e vellutata. Per avere garanzia di una maggiore durata, puoi richiedere la plastificazione dei tuoi biglietti da visita professionali: lucida oppure opaca, sia su fronte che su retro.

Le tipologie di carte disponibili sono di tre tipi: carte standard, carte speciali o carte plastificate. Le carte standard ti permettono di creare un biglietto da visita classico e adatto ad ogni occasione quotidiana. Per attirare l’attenzione di tutti invece, potrai scegliere tra le carte speciali: otto differenti tipologie, sofisticate ed eleganti, ideali per creare biglietti da visita che sanno farsi riconoscere e ricordare. Dalla carta perlata a quella vergata, dalla riciclata a quella marcata a feltro. Infine, per proteggere i tuoi biglietti, le carte plastificate sono la soluzione perfetta. Lucida, opaca o soft touch: scegli una di queste plastificazioni e salva la tua presentazione da tempo e graffi.

Sono inoltre disponibili svariate grammature per i tuoi biglietti da visita personalizzati utili per dare un certo spessore alla tua prima impressione. Sono particolarmente consigliate la grammatura di 350 gr per le patinate e 260 gr per le carte deluxe.

Quale orientamento e formato scegliere per i tuoi biglietti da visita online

La stampa dei biglietti da visita è possibile sia solo fronte che fronte/retro, in bianco e nero oppure a colori (CMYK).

Puoi scegliere se stampare un biglietto da visita classico, con orientamento orizzontale, oppure puntare su una presentazione diversa, optando per l’orientamento verticale. Anche il formato può essere il tuo segno distintivo: Pixartprinting mette a tua disposizione quattro diversi formati di stampa, per darti la possibilità di creare un biglietto da visita unico in base alle tue esigenze e necessità.

Il servizio offerto da Pixartprinting prevede anche il controllo di base del tuo file di stampa completamente gratuito e una puntuale assistenza pre e post vendita. Sì, hai capito bene, il controllo di base del file di stampa dei tuoi biglietti da visita è gratis!

Cosa scrivere nel biglietto da visita: informazioni essenziali

Non lasciare niente al caso: la prima impressione è importante! Oltre alla tipologia di formato e di carta per il tuo biglietto da visita, ci sono alcune informazioni essenziali che non devono mancare sul tuo biglietto da visita personalizzato:

  • Nome e cognome
  • Ruolo all'interno dell'azienda
  • Dati di contatto (Telefono, cellulare, email)
  • Logo della tua azienda

Non dimenticare di inserire i riferimenti al tuo sito Web e ai tuoi profili social! Puoi anche utilizzare un comodo QR code per offrire al cliente la possibilità di accedere facilmente al tuo sito e trovare altre informazioni sulla tua offerta.

Formato e dimensioni di un biglietto da visita classico

Quali sono le dimensioni standard di un biglietto da visita? Il formato classico di un biglietto da visita misura 8,5 x 5,5 cm. Deve essere comodamente conservabile in tasca o nel portafoglio. All’interno di questa pagina puoi trovare anche degli altri formati tra cui scegliere: rettangolare (9 x 5 cm o 8,5 x 5 cm) e quadrato (5,5 x 5,5 cm). Seleziona quello che preferisci e stampa dei biglietti da visita unici!

Stampare i tuoi nuovi biglietti da visita è facile

Con Pixartprinting ordini i tuoi nuovi biglietti da visita online, in modo facile e veloce. Ti basteranno pochi click:

  1. Personalizza il tuo biglietto da visita in questa pagina, scegliendo formato, orientamento, carta e grammatura.
  2. Scegli quantità e data di consegna: il nostro servizio di stampa è adatto sia a piccole che a grandi imprese. Ti offriamo piccole e grandi tirature.
  3. Scarica il template con le istruzioni: ti consigliamo di scaricare dalla pagina il template con le istruzioni dei nostri grafici per impostare facilmente il tuo file di stampa. In questo modo sarai certo/a di ottenere il miglior risultato possibile, ossia dei biglietti da visita professionali di alta qualità.
  4. Inoltra il tuo ordine e carica il tuo file di stampa: una volta completata la configurazione dei tuoi biglietti da visita, inoltra l’ordine e carica il tuo file per completare l’acquisto.

La grafica per i tuoi biglietti da visita

Non possiedi le conoscenze per realizzare la grafica dei tuoi nuovi biglietti da visita in autonomia? Non preoccuparti. Ti offriamo altre due comode soluzioni per permetterti di stampare i tuoi biglietti da visita personalizzati senza difficoltà:

  • Designer: puoi utilizzare il nostro comodo editor online per realizzare la tua grafica in pochi click! É gratuito e facile da utilizzare.
  • Servizi di design: desideri ricevere il supporto di un nostro grafico professionista per creare la nuova grafica dei tuoi biglietti da visita? Affidati ai nostri servizi di design per modificare il tuo file oppure per richiedere la realizzazione della grafica, in base alle tue indicazioni.

Designer: l’editor online per il tuo biglietto da visita

Designer è il nostro nuovo editor online per la realizzazione delle tue grafiche. É facile da utilizzare e gratuito. Hai la possibilità di caricare un’immagine da utilizzare come sfondo per il tuo biglietto da visita, per inserire poi dei testi o delle forme. Con Designer personalizzi fonte e retro del biglietto e puoi aggiungerlo direttamente al carrello per procedere con l’acquisto in pochi click!

8 consigli per la stampa dei tuoi biglietti da visita

Stai progettando la grafica dei tuoi nuovi biglietti da visita? Possiamo darti qualche consiglio per ottenere un risultato professionale ed efficace!

  1. Rispetta la tua immagine coordinata aziendale: stampa dei biglietti da visita personalizzati e in linea con il tuo brand. Segui sempre il tuo stile e fatti riconoscere!
  2. Prendi spunto da ciò che ti piace: hai visto un biglietto da visita che ti piace? Prendi spunto e utilizza gli elementi che ti hanno colpito per stampare un biglietto efficace.
  3. Attenzione all’impaginazione! L’ordine e la chiarezza sono importanti. Disponi le informazioni secondo la loro importanza e aiuta il cliente a ottenere dal tuo biglietto da visita tutte le informazioni essenziali. Puoi aiutarti con dei template o modelli predefiniti.
  4. Dimensioni e tipo di carta: le dimensioni standard di un biglietto da visita sono 8,5 x 5,5 cm. Esistono anche degli altri formati, ma ciò che conta è la comodità di un biglietto che deve poter essere custodito in tasca o nel portafoglio. Per quanto riguarda il tipo di carta, ti consigliamo una grammatura elevata per ottenere un biglietto da visita spesso e resistente.
  5. La leggibilità è importante: utilizza un font leggibile con dimensione adatta. Il tuo biglietto da visita deve essere leggibile da chiunque.
  6. La scelta dei colori: se la tua immagine coordinata aziendale prevede dei colori predefiniti, utilizzali. Ciò che conta è avere un sufficiente contrasto tra il testo e lo sfondo.
  7. Seleziona le informazioni importanti: assicurati di inserire sul biglietto da visita tutte le informazioni fondamentali per il cliente. L’obiettivo è quello di raccontare la tua attività, migliorarne la visibilità e permettere agli interessati di contattarti facilmente.
  8. Distinguiti con originalità! L’originalità è sempre premiante, ma non esagerare. Ricorda che i tuoi biglietti da visita dovranno essere sempre leggibili e chiari.

Perché il biglietto da visita è importante (anche oggi)

Il biglietto da visita è un po’ come la carta d’identità della tua attività. Ti identifica in quanto professionista o azienda, Ti aiuterà a raccontare il tuo lavoro, a promuoverlo e a rendere disponibili i tuoi contatti diretti.

Negli ultimi anni il biglietto da visita non è stato sostituito da alternative digitali. Rappresenta, al contrario, uno strumento di promozione fondamentale anche oggi. Puoi sfruttarlo, infatti, per portare i potenziali clienti o partner a far visita al tuo sito Web oppure ai tuoi profili social, al fine di ottenere maggiori informazioni sui tuoi prodotti o servizi. SI tratta, quindi, di uno strumento complementare ai canali online, che puoi stampare in modo facile e veloce, con un investimento molto contenuto.

Tutti i tipi di carta per la stampa dei biglietti da visita

Per la stampa dei tuoi biglietti da visita, ti offriamo tanti tipi di carta diversi. Ogni materiale ha delle proprietà uniche e un modo particolare di accogliere l’inchiostro. Scoprili tutti!

  • Carta patinata opaca Classic: bianca e priva di legno, ha una buona durevolezza e una superficie opaca.
  • Carta patinata lucida Classic: l’alternativa classica color bianco con superficie lucida.
  • Carta ad alto spessore: cartoncino 400 gr rigido ma sufficientemente elastico, con superficie patinata su entrambi i lati.
  • Mohawk Superfine: carta marcata a feltro su entrambi i lati color avorio.
  • Carta perlata: cartoncino in pura cellulosa con superficie perlacea color bianco ghiaccio.
  • Extraprint: carta di qualità premium ad elevato punto di bianco che assicura stampe di qualità con dettagli definiti.
  • Rembrandt: carta vergata su entrambi i lati, per stampe eleganti e particolari.
  • Carta riciclata: prodotta per il 100% con fibre riciclate, per una scelta sostenibile.
  • Turner: carta marcata a feltro su entrambi i lati, che restituisce uno speciale effetto buccia d’arancia.
  • Ice white: carta naturale goffrata su entrambi i lati, ad elevato grado di bianco.
  • Underwood: carta color avorio, caratterizzata dalla presenza di irregolarità (puntini e pagliuzze) che le conferiscono un aspetto grezzo e naturale.
  • Carta plastificata opaca o lucida: carta patinata opaca o lucida con plastificazione superficiale su entrambi i lati.

Scopri la nuova Plastificazione Antibatterica

Lo studio dei materiali e la ricerca delle migliori tecnologie stanno alla base del nostro lavoro quotidiano. In questo momento particolarmente delicato, tutti noi stiamo facendo una maggior attenzione ai piccoli gesti quotidiani per la nostra sicurezza e per quella delle persone a noi vicine. Per rendere i tuoi prodotti promozionali più sicuri, abbiamo introdotto una nuova tipologia di Plastificazione: la Plastificazione Antibatterica. Si tratta di una Plastificazione opaca caratterizzata dalla presenza di un elemento a base argento in grado di uccidere il 99% dei batteri presenti sulla superficie del prodotto in 24 ore.

Oltre la stampa dei biglietti da visita: scegli i tuoi prodotti correlati

Un biglietto da visita professionale è il miglior modo di presentare se stessi e la propria azienda: scegli tra biglietti da visita eleganti, creativi e trasparenti nella nostra sezione dedicata. Non sprecare l’opportunità di fare buona impressione alla prima occasione!

Inoltre, se la prima impressione non fosse sufficiente, scopri la nostra sezione carta intestata e Provaci a 1€ per trovare proposte ugualmente interessanti, personalizzabili e super convenienti!

Mettiamo a tua disposizione tantissimi articoli personalizzabili per migliorare la visibilità del tuo brand e rafforzare la tua immagine. Ad esempio, le mascherine personalizzate possono essere utilizzate per vestire il tuo logo in sicurezza durante lo svolgimento delle tue attività di lavoro quotidiane, oppure per fornire a clienti e collaboratori dei gadget utili e brandizzati. Sono efficaci, comode e possono essere lavate e riutilizzate.