Inviti di matrimonio

Crea inviti da sogno per il tuo matrimonio. Scegli un tema tra i nostri template e personalizzalo a tuo piacimento, oppure carica il tuo design personalizzato e lascia che noi stampiamo gli inviti per te. Potrai personalizzare il formato e la carta degli inviti in modo da ottenere la soluzione ideale per il tuo evento.

fsc icon
Prodotto certificato FSC ®
La certificazione FSC ® garantisce che questi prodotti sono stampati su materiali provenienti da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
ETICHETTATURA AMBIENTALE

Scopri come smaltire correttamente questo materiale - Scopri

Finalmente si è stabilità la data del grande giorno e si può iniziare pian piano con i preparativi! Che il matrimonio sia il tuo oppure di una persona a te cara, uno dei passi fondamentali è quello di mettere tutti gli ospiti a conoscenza della data prescelta affinché possano tenersela libera nel calendario.

Potresti avvisare i tuoi invitati con un semplice Messaggio WhatsApp, ma che tristezza! 🙁 No, no per una data importante come quella di un matrimonio le cose vanno fate in grande stile e vanno quindi creati e stampati degli inviti di matrimonio su carta.

L’invito al matrimonio su carta potrà sembrare forse anacronistico, ma vuoi mettere che stile?!

Eccoti allora una pratica guida per creare e stampare degli inviti da matrimonio fai da te! Sì, hai capito bene, potrai creare e stampare i tuoi inviti di matrimonio in piena autonomia e riceverli comodamente a casa in 24 ore!

Qualche consiglio per realizzare i tuoi inviti da matrimonio:

  1. La scelta del Formato: Come realizzare il proprio biglietto di invito matrimonio? Partiamo dal formato; qui potrai scegliere tra diversi formati, il prodotto cartolina è disponibile in formato 10x15, 10x21, 15x21, 15,5x14,8 oppure nel formato personalizzato che preferisci. Scegli il formato che desideri ma stai attento che la dimensione sia adeguata alle informazioni che desideri inserire nell’invito
  2. La scelta della carta: Potrai scegliere tra diverse carte su cui stampare i tuoi inviti di matrimonio, noi ti consigliamo una carta più grezza come la “Underwood - Woodstock betulla” che conferirà al tuo invito un aspetto più artigianale e di pregio, dal sapore ecologico e raffinato. Scegli anche una grammatura abbastanza alta per acuire ulteriormente quest’effetto.
  3. Font e colori: La scelta dei font e dei colori per un invito di matrimonio ricade spesso su font graziati che ricordino una scrittura manuale ed una palette di colori tenui e caldi. Se vuoi differenziarti però puoi scegliere per il tuo biglietto di matrimonio dei font più moderni e minimalisti con colori accesi e vivaci, se il tuo matrimonio avrà un tema ben preciso fai in modo che questo coincida con il tema del biglietto.
  4. Le informazioni necessarie: Quali informazioni nei tuoi inviti di matrimonio? Beh, innanzitutto le informazioni essenziali, che vengono solitamente inserite al centro del biglietto quali: i nomi degli sposi, la data e l’orario, il luogo in cui si terrà l’evento ed eventuali altre informazioni importanti per gli invitati. Se lo desideri potrai aggiungere sul retro del biglietto qualche informazione in più riguardante, ad esempio, le indicazioni su come raggiungere la location ed il dresscode.
  5. Lo stile dell’evento: Se il matrimonio avrà un tema ben preciso del tipo “matrimonio anni 20” fai in modo di rispecchiare questo tema anche nell’invito di matrimonio, ricordati di comunicare ai tuoi invitati come dovranno vestirsi affinché la cerimonia venga come desideri.

I tuoi Inviti matrimonio fai da te da stampare

Vuoi creare degli inviti di matrimonio fai da te da stampare? Pixartprinting è il posto giusto, disegna il tuo invito di matrimonio utilizzando il nostro tool di design; applica colori di sfondo, immagini forme e testi. Crea i tuoi inviti di matrimonio fai da te e mandali direttamente in stampa!

Il processo è semplicissimo:

Scegli il prodotto che più fa per te tra cartoline classiche, inviti oppure cartoline nobilitate. Una volta scelto il biglietto da utilizzare come invito di matrimonio personalizzalo scegliendone il formato, tipologia di carta ed eventuali lavorazioni. Seleziona il numero di inviti si cui necessiti e la data di consegna ed infine decidi in che metodo caricare la grafica da stampare sui tuoi inviti di matrimoni.

Scegli se caricare una grafica già pronta, se crearne una utilizzando il nostro tool “designer” oppure se farti assistere da uno dei nostri grafici esperti nella creazione del biglietto.

Cosa aspetti allora? Realizza i tuoi inviti di matrimonio fai da te, stampali subito ed approfitta degli sconti!