Etichette per bottiglie e confezioni

Etichette alimentari per confezioni

Olio, sugo, marmellata o succhi: le etichette per bottiglie non temono nulla! Hai a tua disposizione 11 diversi supporti cartacei o plastici resistenti a macchie e contatto con cibi. Realizza etichette personalizzate per il tuo brand di prodotti da portare a fiere, festival all'aperto o negozi selezionati.

  • 22 diversi materiali
  • Anche per etichettatrici automatiche
  • Anche in basse tirature

Stampa Etichette alimentari personalizzate

Vuoi rendere i tuoi prodotti alimentari, le tue bottiglie e le tue confezioni immediatamente riconoscibili? Desideri attirare l’attenzione dei clienti dallo scaffale? Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare delle Etichette alimentari personalizzate, del tutto in linea con l’immagine coordinata del tuo brand.

Mettiamo a tua disposizione 22 materiali differenti e tantissime altre opzioni di personalizzazione per la stampa delle tue Etichette per alimenti. Ti offriamo un servizio di stampa di qualità, per dare forma a delle etichette capaci di rendere unici i tuoi prodotti. Scoprile!

Scopri le Etichette alimentari per confezioni

Perché utilizzare delle etichette personalizzate per decorare i tuoi prodotti alimentari? Olio, sugo, marmellata, succhi avranno un aspetto unico, immediatamente riconoscibile e rispettoso del tuo brand. Ricorda che le Etichette alimentari non sono adatte al contatto diretto con gli alimenti. Utilizzale per completarne il packaging!

Il packaging di un prodotto oggi gioca un ruolo fondamentale nella decisione d’acquisto da parte del consumatore. Attraverso un’etichetta hai la possibilità di presentare il prodotto, di raccontarne la storia e di descriverne le qualità utilizzando colori e parole.

Ordina online le tue Etichette alimentari in pochi click

Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare online le Etichette per confezioni alimentari perfette per la tua attività. Seleziona le opzioni di personalizzazione che preferisci:

  1. Formato: per garantire il massimo spazio alla tua creatività, puoi utilizzare formato e fustella personalizzati e creare delle Etichette alimentari uniche. Sono comunque selezionabili 4 formati predefiniti: circolare, quadrato, ovale e rettangolare. Puoi scegliere anche le misure delle tue Etichette per alimenti: da un minimo di 1x1 cm a un massimo di 30x30 cm.
  2. Materiale: puoi scegliere tra 22 diversi materiali. Ogni supporto ha delle proprietà uniche e saprà valorizzare la grafica delle tue Etichette per alimenti.
  3. Verso di uscita: puoi scegliere fra quattro possibilità: 0°, 90°, 180° o -90°.
  4. Distanza fra le etichette: lo spazio minimo fra le etichette è di 0,8 cm.
  5. Diametro interno anima: 76 mm.
  6. Divisione in bobine: puoi decidere il numero di bobine in cui stampare le tue etichette, scegliendo fra quattro possibilità: una bobina alta 33 cm, due bobine alte 16,5 cm, tre alte 11 cm o 6 alte 5,5 cm.
  7. Modalità di taglio etichette: la fustella mezzotaglio permette il taglio del solo materiale adesivo e non del supporto su cui lo stesso è appoggiato. In questo modo la spellicolatura è più semplice, soprattutto in caso di etichette di piccole dimensioni.
  8. Finitura: verniciatura antigraffio Labellife 3, plastificazione opaca o plastificazione lucida.

Materiali unici per le tue Etichette alimentari

Per la stampa delle tue nuove Etichette alimentari puoi scegliere tra 22 diversi materiali. 18 tipi di carta, tra cui:

  • Carta adesiva patinata: di colore bianco, standard e versatile.
  • Carta adesiva non patinata: naturale non patinata di colore bianco.
  • Carta adesiva bianca naturale: di colore bianco., facilmente applicabile su qualunque tipo di superficie.
  • Carta adesiva vergata: in pura cellulosa color gesso, con trattamento antimuffa e anti umidità.
  • Carta adesiva effetto raso: di colore bianco perlaceo, goffrata, con un effetto superficiale simile al raso.
  • Carta adesiva effetto feltro: non patinata di alta qualità: la superficie ruvida le conferisce un effetto simile al tessuto.
  • Carta adesiva barrierata: particolarmente resistente all’acqua.
  • Carta adesiva con fibre vegetali: con fibre vegetali da erbe, caratterizzata da un colore di fondo giallo-marrone e da imperfezioni nell’impasto che le donano un aspetto "eco-friendly".
  • Carta adesiva oro: laminata oro lucido con un effetto metallizzato.
  • Carta adesiva nera: nera colorata in pasta di alta qualità.

E 4 tipi di materiali plastici:

  • Polipropilene bianco: polipropilene bianco lucido con adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza.
  • Polipropilene trasparente: polipropilene trasparente lucido con adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza.
  • Polipropilene olografico: materiale dalla finitura specchiata con effetto arcobaleno.
  • Polipropilene argento: polipropilene metallizzato argento con adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza.

Indeciso/a? Ordina il nostro Campionario etichette e adesivi per provare in prima persona la qualità di ogni materiale.

Etichette alimentari plastificate e nobilitate

Per proteggere le tue nuove Etichette alimentari, puoi anche applicare una plastificazione superficiale: verniciatura antigraffio, plastificazione opaca o plastificazione lucida.

Per mettere in risalto alcuni particolari della stampa, invece, ti consigliamo di applicare una nobilitazione: vernice 3D, laminazione oro e laminazione argento. Le tue nuove Etichette alimentari avranno un aspetto premium e professionale.

Ordina le tue Etichette per alimenti in pochi click!

Con Pixartprinting ordinare delle Etichette per alimenti personalizzate è facile. Puoi farlo attraverso questa pagina:

  1. Seleziona le opzioni di configurazione che preferisci.
  2. Scarica dalla pagina il template e le istruzioni dei nostri grafici per impostare correttamente il tuo file di stampa. Oppure utilizza Designer, il nostro editor online gratuito, per creare una nuova grafica in pochi click.
  3. Inoltra l’ordine e carica il tuo file per completare l’acquisto.

Riceverai le tue nuove Etichette alimentari nel tuo ufficio con consegna puntuale. In caso di dubbi o richieste particolari, puoi affidarti al nostro team di assistenza.

Stampa etichette alimentari da PDF

Hai già un file pronto? Carica il tuo PDF direttamente sul nostro sito e procedi con la stampa professionale delle Etichette alimentari. Il nostro sistema di controllo file verifica la qualità e ti garantisce un risultato impeccabile. In alternativa, puoi utilizzare i nostri modelli per creare la grafica in modo semplice e veloce.

Etichette alimentari con editor online gratuito

Non possiedi un file grafico pronto per la stampa? Non preoccuparti. Mettiamo a tua disposizione Designer, il nostro editor online gratuito per la realizzazione delle tue nuove Etichette alimentari. Al suo interno puoi trovare un gran numero di modelli personalizzabili, per ogni occasione e finalità. Trova il design perfetto per te e rendilo adatto al tuo brand in pochi click.

Se invece preferisci stampare le tue nuove Etichette alimentari attraverso il caricamento del tuo file grafico, abbiamo preparato per te una Guida sui migliori programmi per etichette. Scoprila!

Cosa scrivere nelle Etichette alimentari?

Quando si realizza un’Etichetta alimentare, è fondamentale rispettare la normativa vigente. Le informazioni obbligatorie da includere sono:

  • Nome dell’alimento
  • Elenco ingredienti
  • Allergeni evidenziati
  • Quantità netta
  • Data di scadenza o termine minimo di conservazione
  • Nome e indirizzo del produttore o distributore
  • Paese di origine (se previsto)
  • Istruzioni per la conservazione e/o l’uso

Oltre a queste, puoi aggiungere il logo, grafiche accattivanti e testi promozionali per rendere le tue Etichette alimentari ancora più efficaci.

Come applicare le tue Etichette alimentari

L'applicazione delle tue nuove Etichette alimentari può essere manuale o automatica. La disposizione su bobina è ideale per entrambi le modalità. Se possiedi un'etichettatrice automatica, all'interno di questa pagina puoi personalizzare la bobina per adattarla al tuo processo di produzione. Se, invece, procederai con l'applicazione manuale, ti diamo qualche consiglio:

  1. Pulisci attentamente la superficie da sporco e residui.
  2. Stacca l'etichetta dal supporto e tienila per i bordi con le mani.
  3. Allinea l'etichetta al bordo della confezione e applicala, con una pressione dal centro verso l'esterno. Questo eviterà la formazione di bolle d'aria.
  4. Utilizza poi un righello o una scheda di plastica per ripassare, eliminando le bolle rimaste.

Etichette alimentari e molto altro

Oltre alle Etichette alimentari, con Pixartprinting hai la possibilità di realizzare anche le tue Confezioni alimentari. Ti offriamo tanti articoli per la realizzazione di un Packaging unico e del tutto in linea con il tuo stile: Etichette personalizzate come Etichette in bobina o in foglio, Sigilli di garanzia per vasetti e barattoli, Scatole su misura e molto altro.

Infine, se desideri attirare i clienti e promuovere la tua attività commerciale, puoi utilizzare uno dei nostri Espositori.