Scopri, personalizza e stampa le tue vetrofanie!    

Le vetrofanie sono uno degli strumenti più utilizzati da negozi ed attività per comunicare attraverso le proprie vetrine utilizzando colori, scritte e forme. Trasforma le tue vetrine in potenti strumenti di comunicazione! Stampa una vetrofania con il tuo logo ed orari di apertura, realizza una vetrofania tematica in base alla festa che si avvicina oppure semplicemente usale per decorare le tue vetrine in modo temporaneo o permanente!  

© 1994–2021 Pixartprinting S.p.A. a socio unico
Soggetta alla direzione e coordinamento di Cimpress plc - P.IVA IT04061550275 - 
All rights reserved.

Scoprile!

Vetrofanie personalizzate

Personalizza le tue vetrofanie!

Adesivi per vetrine

Adesivi riposizionabili

Adesivi prespaziati

Comunicazioni per vetrine

Le tue vetrofanie personalizzate       

Cosa sono le Vetrofanie e a cosa servono?  

Le vetrofanie sono una tipologia di decorazioni adesive appositamente studiate per essere applicate ai vetri. Sono usate solitamente su vetrine, finestre e porte in vetro a scopo decorativo o al fine di fornire informazioni. 

Le vetrofanie non sono altro che un sottilissimo foglio in vinile, o altri materiali, da applicare per via adesiva oppure elettrostatica al vetro che si desidera decorare.  

Come detto le vetrofanie possono essere utilizzate per vari scopi. Uno dei fini per i quali le vetrofanie sono spesso utilizzate è quello decorativo. Pensiamo ad esempio ad una vetrina di un negozio durante il periodo natalizio. Molto spesso i negozianti utilizzano questo tipo di decorazioni per abbellire le proprie vetrine e per catturare l’attenzione, un altro utilizzo delle vetrofanie è quello promozionale, quante volte siamo entrati in un negozio perché abbiamo visto alle vetrine “tutto al 50%”? Un dei modi più facili ed economici, infatti è quelli di comunicare i propri sconti o promozioni scrivendolo a caratteri cubitali sulle nostre vetrine, utilizzando una vetrofania personalizzata! 

Infine, uno dei più importanti utilizzi delle vetrofanie è quello Istituzionale. Molti negozi o aziende, infatti, decidono di stampare una vetrofania con il proprio logo da applicare alla porta d’ingresso oppure alla vetrina in modo che i passanti possano facilmente identificare la presenza di quell’attività. Spesso assieme al logo vengono stampati anche gli orari di apertura e altri dettagli utili ai clienti, sempre utilizzando una vetrofania.  

Stampa Vetrofanie con Pixartprinting 

Le vetrofanie possono essere di tipo “standard”, quindi prestampate con grafiche standard, oppure possono essere realizzate ad hoc e stampate con le grafiche e scritte prescelte.  

Pixartprinting ti permette di fare proprio questo, stampare le vetrofanie di cui hai bisogno mettendoti a disposizione tutti gli strumenti necessari ma lasciandoti la libertà di decidere il design ed i contenuti delle vetrofanie.  

Stampa vetrofanie decorative a tema di festa, stampa vetrofanie con il logo della tua attività oppure stampa gli orari di apertura del tuo negozio, a te la scelta!  

Con Pixartprinting la stampa di vetrofanie personalizzate è un gioco da ragazzi:  

  1. Scegli il materiale tra i molti disponibili 

  1. Scegli il tipo di taglio 

  1. Definisci le dimensioni della vetrofania 

  1. Scegli se applicare lavorazioni particolari  

  1. Specifica il numero di copie 

Fatto! La tua vetrofania è pronta per essere stampata, non ti basta che specificare la data di consegna ed il luogo, ed il gioco è fatto, semplice no?! 

Questi semplici passaggi possono essere portati a termine anche da smartphone e richiedono pochi minuti. Cosa spetti allora? Stampa le tue vetrofanie. 

Tipologie di Vetrofanie ed utilizzi

Esistono diverse tipologie di materiali utilizzabili per le vetrofanie, che conferiscono particolari caratteristiche alla vetrofania stampata.  

  1. Vetrofanie classiche: La più classica delle vetrofanie realizzata su vinile adesivo monomerico da 100 micron molto resistente ed economico. Questo dito di vetrofania si può avere con stampa opaca, lucida con bianco selettivo oppure opalino per retro illuminazione. 

  1. Vetrofanie Easywall: Realizzate su vinile adesivo monomerico a base trasparente, sono facilmente removibili ed Ideali per applicazioni su vetro, anche nel caso di superfici irregolari. Il particolare adesivo "a micro-ventose" permette di posizionare e riposizionare il materiale con estrema facilità, evitando la formazione di bolle. 

  1. Vetrofanie speculari: Stampate in modo speculare, permettono l’applicazione dall’interno della vetrina mostrando il contenuto all’esterno.  

  1. Vetrofanie microforate: Stampate su supporto microforato permettono di regolare il passaggio della luce e quindi della visibilità attraverso la vetrofania. Ne esistono due tipo; “one way” che permette di vedere attraverso guardando solamente da un lato oppure “doubleway” che permette di vedere da entrambi i lati. 

Vantaggi delle vetrofanie personalizzate

Le vetrofanie consentono ai negozianti di sfruttare le proprie vetrine in modo originale, per dare visibilità alla propria attività commerciale senza l’ausilio di altri strumenti promozionali, talvolta molto costosi, come insegne o stendardi. 

1) Si tratta di una soluzione efficace e dal costo limitato, in grado di assicurarti una lunga tenuta. Inoltre, ti permetteranno di risparmiare molto tempo ed energie, perché sono molto facili da applicare e da rimuovere. 

2) Le vetrofanie ti permettono di realizzare insegne o scritte promozionali che non occupano spazio nel negozio e che non sottraggono luce alla vetrina. 

3) Molto comuni, specialmente nei centri storici, vietano l’utilizzo di insegne, cartelli e striscioni esterni al negozio, in tal caso una vetrofania ci permette di esporre i messaggi che preferiamo senza infrangere le regole. 

Come progettare la tua vetrofania? Consigli per la realizzazione di vetrofanie personalizzate.

Nel progettare la tua vetrofania tieni a mente questi consigli:  

  1. Utilizza colori e forme che attirino l’attenzione: Una vetrofania può aiutarti ad ottenere visibilità se la tua vetrina è nascosta oppure se si trova in un punto di passaggio di solo auto. Ti servono quindi foto, forme o colori che attirino l’attenzione. Se hai un negozio di panini perché non stampare una gigantografia del tuo panino più buono? Che faccia venire l’acquolina in bocca a tutti i Passanti. Ricordati però che se hai un logo ed un brand con dei colori ben definiti e bene che tu non ti discosti troppo da questi.  

  1. Prendi bene le misure: Assicurati di misurare bene la vetrina o finestra dove vuoi applicare la vetrofania ed assicurati che le dimensioni della stampa siano adeguate alle dimensioni della vetrina. Forse stampare un logo che occupi tutta la vetrina del negozio può essere esagerato in alcuni casi! 

  1. Assicurati che gli elementi che stampi siano di buona qualità altrimenti potrebbero venire sgranati se stampati in grandi dimensioni.  

  1. Occhio alla grammatica: Se vuoi stampare un messaggio pubblicitario che comprende una qualche scritta assicurati di rileggerla più volte al fine di evitare di stampar errori grammaticali. Se vuoi scrivere qualcosa in inglese non affidarti a Google traduttore ma chiedi ad un esperto.

  1. Rinnova spesso le tue vetrofanie promozionali: Per quanto possa essere bella ed originale la tua vetrofania, se esposta per troppo tempo può perdere il suo effetto “wow”. Ti consigliamo di utilizzare le vetrofanie a scopo promozionale per un periodo non troppo lungo e di rinnovarle spesso.  

Come applicare o rimuovere una vetrofania? 

Le nostre vetrofanie sono state ideate per durare a lungo e donare al tuo negozio la visibilità che merita, ma allo stesso tempo anche per essere facilmente rimovibili quando necessario. 

La loro applicazione è molto più semplice di quanto possa sembrare. Non farti frenare dalla paura di eventuali imperfezioni! Segui questi semplici consigli per sfruttare al massimo le potenzialità delle tue nuove vetrofanie: 

1. Pulisci accuratamente la superficie a cui è destinata la vetrofania. La colla adesiva sarà molto più efficace a contatto con un piano liscio e pulito. 

2. Rimuovi la vetrofania dalla pellicola di supporto e applicala delicatamente alla superficie. 

3. Servendoti di una spatola, di un panno o di un altro strumento, puoi rimuovere le eventuali bolle d’aria presenti al di sotto della vetrofania. 

4. La rimozione della vetrofania sarà altrettanto semplice. Una volta staccato l’adesivo dalla superficie, potrai utilizzare una soluzione alcolica per eliminare eventuali aloni. 

Perché scegliere Pixartprinting per stampare le tue Vetrofanie?

Pixartprinting con la sua esperienza ventennale, è il partner ideale per la comunicazione off-line della tua attività. Migliaia di clienti ogni giorno si affidano a noi per stampare ciò di cui hanno bisogno, perché sanno che grazie a Pixartprinting possono contare su:  

  1. Prezzi imbattibili 

  1. Qualità superiore  

  1. Ampia libertà di personalizzazione dei prodotti  

  1. Un servizio di assistenza pronto ad aiutare  

  1. Un vastissimo Catalogo  

FAQ | Domande frequenti riguardanti le vetrofanie personalizzate Pixartprinting

  1. Quanto costa stampare una vetrofania?  

Dipende innanzitutto dal materiale e dalle dimensioni scelte, una vetrofania base in PVC parte dal un costo di 5,87 euro per metro quadro 

  1. L’applicazione delle vetrofanie può rovinare i vetri?  

Assolutamente no! Se una volta rimossa resta qualche alone basterà rimuoverlo con un po’ di alcol. 

  1. Come applicare una vetrofania senza fare bolle?  

Fatti aiutare se la vetrofania è di grandi dimensioni, pulisci bene la superficie ed inizia ad applicarla partendo da un lato e procedendo pian paino verso quello opposto. Aiutati con una spatola in plastica per evitare il formarsi di bolle.  


Cookie policyInformazioni legaliPrivacy

Perché sceglierci

DEDITI
ALLA QUALITÀ

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

CONSULENZA   PROFESSIONALE

VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ

3 MILIONI DI PRODOTTI

Adesivi in vinile trasparente o opaco, con taglio squadrato o sagomato. Sono stampati in medio o grande formato (superficie minima 15x15 cm). Anche speculari. Con possibilità di plastificazione. 

Vetrofanie personalizzabili

Adesivi dotati di superficie elettrostatica, che possono essere applicati e rimossi dalla vetrina senza lasciare tracce. Con base trasparente o bianca, e taglio squadrato o sagomato. Sono stampabili in medio o grande formato (superficie minima 15x15 cm).

Adesivi riposizionabili

Adesivi in vinile, ideali per segnaletica o decorazione di vetrate. Prespaziati sul foglio di supporto, possono essere trasferiti facilmente sulla superficie. Sono stampabili anche in formato personalizzato.

Adesivi prespaziati

Sticker personalizzabili in polipropilene trasparente o bianco, anche in formato personalizzato. Sono stampabili in piccolo o medio formato: superficie minima 5x5 cm, massima 30x50 cm. 

Sticker adesivi

PersonalizzaPersonalizzaPersonalizzaPersonalizza

I nostri grafici possono aiutarti a creare la tua comunicazione.

Conosci i nostri
Servizi di design?

SCOPRI COME

Sticker a taglio completo

Sticker a mezzo taglio

Sticker in foglio

Sticker resinati

Adesivi rotondiSticker con logo