Lasciati ispirare Pantone ha creato un’applicazione per riconoscere i colori che ci circondano Pantone lancia la sua applicazione che comprende anche un oggetto fisico per consentire ai creativi di campionare direttamente i colori nella vita reale
Per il tuo business Cos’è il sound branding e come utilizzarlo al meglio Il ruolo dei loghi sonori non è quindi da sottovalutare perché diversi studi hanno dimostrato che la musica può influenzare il comportamento dei consumatori
Lasciati ispirare Il nuovo logo dei Giochi Olimpici di Parigi non piace proprio a tutti Il logo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 ha diviso i grafici e più in generale tutti i francesi, stimolandone il dibattito sui social
Lasciati ispirare #BrandVolution – La Warner Bros cambia logo Il famoso studio, fondato dai fratelli Warner, modernizza il proprio logo alle soglie del suo centenario con l'agenzia di design Pentagram New York.
Lasciati ispirare Loghi famosi che contengono messaggi nascosti Tra i loghi famosi alcuni non rappresentano solo l’immagine o il marchio. Questi loghi trasmettono messaggi subliminali con simboli nascosti
Lasciati ispirare Le nuove banconote svizzere hanno un’applicazione di realtà aumentata E' stata sviluppata un'applicazione di realtà aumentata per fornire informazioni sulla grafica e sulla sicurezza delle nuove banconote svizzere
Lasciati ispirare Illusione ottica o anamorfosi: la nuova tendenza grafica L'anamorfosi, tecnica di illusione ottica, entra in tutti gli ambiti delle nostre vite: arte, segnaletica, architettura, musica, pubblicità, loghi, ecc.
Come si fa Picular, il motore di ricerca dei colori per i grafici Con Picular grafici e appassionati di colori esplorano le sfumature di colori semplicemente digitando un termine, come in un motore di ricerca tradizionale
Lasciati ispirare Il logo nameless: Mastercard e la nuova tendenza della grafica I loghi nameless sono sempre più diffusi. La svolta è arrivata anche per Mastercard che presenta la sua nuova identità visiva senza nome.
Come si fa Logo Lab: lo strumento web per testare e analizzare il proprio logo Il sito web Logo Lab è uno strumento che consentirà ai grafici di testare il proprio logo e di individuare i punti forti e gli aspetti da migliorare