Per il tuo business Newtrain Manifesto. 30 nuove tesi per sperare ancora Dopo il famoso “Cluetrain Manifesto”, i giovani della Scuola Holden propongono il loro “manifesto”, per spingere le aziende ad agire per il cambiamento
Per il tuo business Comunicare meglio, con immagini sintetiche Le immagini “sintetiche” creano subito un quadro completo nella mente dello spettatore, veicolando meglio il messaggio
Per il tuo business Brochure e realtà aumentata: la carta dialoga col digitale La tradizionale brochure stampata esplora nuove possibilità grazie alla realtà aumentata nelle sue pagine. Scopriamo come funziona
Per il tuo business Anatomia dello spot radiofonico: lo spot radio nell’era digitale Lo spot radiofonico è vivo e vegeto. Scopriamo le sue ultime declinazioni e le nuove forme di radio spot nell’era digitale
Per il tuo business Headline, tagline, payoff, claim. Facciamo un po’ di chiarezza? Headline, tagline, payoff, claim: spieghiamo il ruolo dei testi brevi nella comunicazione professionale e come si differenziano
Come si fa Capire le storie, per creare video che funzionano Per ottenere un video di successo nel web, occorre una storia di forte impatto. Ecco come idearla efficacemente conoscendo i capisaldi della narrazione
Per il tuo business I GRANDI MAESTRI DELLA COMUNICAZIONE E LA RIVOLUZIONE DIGITALE Tre veri maestri della comunicazione e la rivoluzione digitale. Quali lezioni sono ancora valide, oggi? Scopriamole assieme!
Per il tuo business Lo “stile” nella comunicazione d’impresa: scopriamolo Dopo aver esplorato il "tono di voce", scopriamo cos’è lo “stile” e come sfruttarlo al meglio quando un’azienda comunica ai clienti
Per il tuo business La pagina pubblicitaria è morta. Viva la pagina pubblicitaria La pagina stampa ha ancora qualcosa da dire nell'epoca della rivoluzione digitale. Scopriamo perché e come sfruttarla al meglio per comunicare ai clienti
Per il tuo business La pubblicità serve davvero solo a vendere? La pubblicità non serve solo a vendere: serve a prendere posizione nella società. Vi raccontiamo questo cambiamento in atto.