Lasciati ispirare Le Nuove Professioni Digitali della Comunicazione: scenario, dati, trend Nel mercato del lavoro della comunicazione si intrecciano sempre di più saperi e competenze. Proviamo a fare chiarezza in questo articolo...
Per il tuo business Intelligenza Artificiale Generativa: quali sfide per la Comunicazione e i Contenuti? L'Intelligenza Artificiale Generativa è tra noi, ed è qui per rimanere. Come professionisti di Comunicazione dobbiamo capirla e... usarla!
Lasciati ispirare Professione Brand Journalist: di chi parliamo e perché è importante per la tua azienda Le aziende stanno sempre più assumendo Brand Journalist per progettare contenuti utili prima per le Persone, e poi per il Business
Lasciati ispirare Voice technology: la nuova frontiera dell’interazione con i clienti Le nuove tecnologie possono dare una voce nuova alla tua azienda: una voce alimentata dall'AI ma molto umana, per dialogare con gli utenti
Per il tuo business Tutto quello che devi sapere su come mappare il percorso del tuo cliente In questo articolo facciamo il punto sul Customer Journey Map: di cosa parliamo, perché è fondamentale, quali strumenti possono aiutarci.
Lasciati ispirare Content Business, se il Content Marketing incontra la Comunicazione e L’Imprenditoria Il Content Business è la frontiera del mondo imprenditoriale, capace di integrare al meglio Content Marketing e Business. Esploriamola!
Lasciati ispirare Progettare la Value Proposition per indirizzare la tua strategia verso i clienti Definire bene la Value Proposition, ovvero la proposta e la promessa di valore verso i clienti, ti permetterà di vincere sul mercato.
Lasciati ispirare Dati, metriche e KPI per misurare e ottimizzare il tuo business Mai come oggi, le nostre azioni e quelle degli utenti producono dati: dobbiamo sfruttarli per confezionare comunicazioni rilevanti. Come?
Per il tuo business Brand storytelling: come raccontarsi per far innamorare i clienti La percezione che abbiamo di un marchio e dei suoi prodotti è il fattore determinante per influenzare la scelta d’acquisto finale.
Lasciati ispirare L’importanza delle personas per orientare al meglio la tua comunicazione Le buyer personas rappresentano un modello e uno strumento centrale nella tua comunicazione aziendale. Scopriamo di cosa si tratta!