3 motivi per partecipare a IPEX

3 motivi per partecipare a IPEX

Giovanni Blandino Pubblicato il 10/9/2017

IPEX è la fiera della stampa più prestigiosa del Regno Unito e anche la più longeva: quest’anno giunge alla 166esima edizione e le sue radici affondano addirittura all’Ottocento.

Copyright: IPEX

La fiera si presenta come una importante vetrina per innovazioni e tecnologie nel settore della stampa, digitale e della finitura. L’edizione 2017 si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2017 a Birmingham e per la prima volta anche noi di Pixartprinting avremo uno stand in questo palcoscenico d’occasione.

In questo post allora vi raccontiamo 3 motivi per cui non potete mancare a IPEX 2017 se lavorate nel campo della stampa e della grafica.

Perché è un punto di incontro per nuove idee e contatti

Uno scatto dalle precedenti edizioni di IPEX. Copyright: IPEX

A IPEX 2017 sono attesi dai 10.000 ai 15.000 visitatori, di questi circa il 70% proveniente dal Regno Unito e il 30% dal resto del mondo.

I professionisti che arrivano a IPEX lo fanno principalmente per scoprire nuove soluzioni per la stampa, equipaggiamenti e materiali. Ma anche per aggiornarsi sui trend del mercato e sulle ultime novità che arrivano dai settori della ricerca e sviluppo.

I quattro giorni di fiera sono un’occasione importante per trovare nuovi contatti, fornitori, macchinari e prodotti. Il profilo dei visitatori degli scorsi anni è infatti abbastanza chiaro: ci sono principalmente addetti alla stampa, specialisti e commerciali. Ma anche i responsabili delle aziende che devono prendere importanti decisioni, come quali macchinari e strumentazioni comprare per la propria ditta. Infine ci sono professionisti in cerca di nuovi fornitori o nuovi prodotti.

Visitare IPEX 2017 è gratuito, ma è consigliabile registrarsi il prima possibile sul loro sito web per evitare code, ricevere sconti sul viaggio e aggiornamenti dall’organizzazione.

Perché è una vetrina per prodotti e tecnologie innovative

Sono molte le aziende che approfitteranno di IPEX 2017 per svelare alcuni nuovi prodotti e tecnologie. Gli organizzatori della fiera hanno già annunciato in anteprima alcune delle novità che vedremo a Birmingham.

Per quanto riguarda i macchinari, ad esempio, APEX Digital Graphics farà debuttare la nuova macchina da stampa a 8 colori RMGT Ryobi928P, mentre Presstek presenterà la nuova macchina digitale offset con tecnologia LED UV waterless: un prodotto che si propone per il suo design compatto e un’efficiente automazione e workflow digitale che reduce gli sprechi. Altre novità saranno presentate da Ricoh, Duplo, Watkiss Automation in partnership con Xerox, e Newton.

IPEX 2017 sarà anche il palcoscenico per “Print in Action”, una conferenza che metterà in evidenza soluzioni creative, idee e ispirazioni per la community che gravita attorno alla stampa e al branding. Tra i keynote speaker c’è anche Francois Martin, ex direttore del marketing di HP, oggi è consulente nel settore grafico e guru della stampa digitale. A IPEX 2017 parlerà di ‘Digital Disruption: a roadmap for print into the future’, ovvero del ruolo di “rottura” e innovazione che il digitale ha avuto per la stampa, come si sta evolvendo il settore e cosa ci si deve aspettare per il futuro.

Perché ci sarà anche Pixartprinting

Alcuni dei prodotti di piccolo formato su PixartPro, il nuovo programma di fidelizzazione di Pixartprinting

Tra I buoni motivi per non perdersi IPEX 2017, ci mettiamo anche il nostro stand! Per la prima volta infatti saremo presenti tra i 160 espositori della fiera della stampa più prestigiosa del Regno Unito.

Oltre ad acquisire nuovi contatti e raccontare i nostri servizi ai professionisti presenti in fiera, in particolare saremo a IPEX 2017 per presentare al pubblico PixartPro: un programma di fidelizzazione dedicato a rivenditori, come tipografie, agenzie di comunicazione e studi grafici. PixartPro assicurerà infatti a questa particolare tipologia di clienti – che attualmente sono oltre 50.000 nel parco clienti di Pixartprinting – un’esperienza d’acquisto privilegiata attraverso servizi esclusivi e buoni spesa mensili su tutto il catalogo.

Il programma si basa su un nuovo tipo di profilazione della clientela, con conseguente fidelizzazione. L’obiettivo è quello di lavorare fianco a fianco con i clienti per aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per dare un’occhiata a PixartPro, vi consigliamo di navigare la sezione dedicata sul nostro sito. Se vi fa piacere passare a trovarci saremo allo Stand N° D440. Se invece preferite avere maggiori informazioni sulla nostra presenza scriveteci a info.en@pixartprinting.com

Vi abbiamo convinto a visitare la fiera della stampa più prestigiosa del Regno Unito? Ci vediamo a IPEX 2017!