close

FAQ

Quali vantaggi riserva il programma PIXARTPRO?
PIXARTPRO offre:
1. La possibilità di ricevere ogni mese un buono spesa PIXARTPRO proporzionale alla spesa che hai effettuato il mese precedente: il primo giorno di ogni mese Pixartprinting ti premia dandoti un buono spesa calcolato in base a quanto hai speso il mese precedente. Se superi la prima soglia di spesa (250€), avrai un buono spesa pari a quanto hai speso il mese precedente moltiplicato per la percentuale corrispondente alla soglia (vedi soglie in tabella). La spesa del mese, da cui si genera il buono spesa per il mese successivo, si calcola considerando la somma degli importi (al netto di sconti o altri buoni spesa, iva, spese di spedizione e di imballaggio), di lavorazioni che sono state pagate, e la cui data di spedizione e di consegna è all’interno del mese stesso.
Esempio: se hai speso 5.000€ a maggio, il 1° giugno avrai accreditato un buono spesa PIXARTPRO pari a 500€ da spendere in acquisti su Pixartprinting entro il 30 giugno.
2. L’accesso a servizi esclusivi pensati per migliorare il tuo lavoro: avrai diritto a servizi e vantaggi gratuiti, dedicati ai professionisti delle arti grafiche. Tieniti aggiornato e continua a controllare i servizi a te dedicati nella pagina, noi continueremo a crearne di nuovi sulla base delle tue necessità e dei tuoi suggerimenti.
Cos’è il buono spesa PIXARTPRO?
Il buono spesa PIXARTPRO è un buono spesa che ti viene accreditato il primo giorno di ogni mese, al superamento di una delle quattro soglie di spesa mensile previste.
1. COME SI GENERA IL BUONO SPESA PIXARTPRO
Come si genera il buono spesa PIXARTPRO?
L’ultimo giorno di ogni mese sarà effettuato il calcolo per definire l’ammontare finale della spesa mensile, dal quale sarà generato l’eventuale buono spesa PIXARTPRO (se l’ammontare raggiunge almeno la prima soglia minima del programma).  Ai fini del calcolo dell’ammontare della spesa mensile, saranno sommati gli importi di lavorazioni che sono state pagate e spedite e che hanno la data di consegna prevista all’interno dello stesso mese, al netto di sconti o altri buoni spesa, IVA, spese di spedizione e imballaggio.
Esempio: Ai fini del calcolo della spesa mensile del mese di maggio, dal quale sarà eventualmente generato un buono spesa PIXARTPRO da utilizzare a giugno, saranno considerati solo gli importi, al netto di sconti o altri buoni spesa, IVA, spese di spedizione e imballaggio, di lavorazioni pagate e spedite che hanno data di consegna prevista entro maggio.
Il raggiungimento di una determinata soglia di spesa mensile e la correlata maturazione del buono spesa PIXARTPRO assorbono integralmente, e per l’effetto quindi escludono, la maturazione dei buoni spesa PIXARTPRO relativi alle soglie di spesa mensili più basse. Il raggiungimento delle soglie intermedie e della soglia più alta, non prevede l’accumulazione dei buoni spesa previsti per le soglie precedenti. Ogni soglia porta alla maturazione di un buono spesa mensile definito che per effetto esclude i buoni spesa delle soglie inferiori.
È possibile sommare gli importi maturati su diversi account per ottenere il buono spesa PIXARTPRO?
No, non sarà possibile sommare gli importi maturati su diversi account, anche se appartenenti alla stessa persona o società. L’unico modo sarà quello di effettuare tutti gli ordini all’interno dello stesso account.
Dove posso controllare quanto sto maturando nel mese ai fini del calcolo del buono spesa PIXARTPRO?
Nella tua area personale, nella sezione PIXARTPRO, potrai sempre consultare l’importo effettivo e l’importo delle lavorazioni corso. L’importo effettivo indica la somma degli importi netti (sconti o buoni spesa, Iva, spedizione e imballaggio) di lavorazioni spedite e con data di consegna nel mese corrente. Da questo importo sarà eventualmente generato il tuo buono spesa. L’importo delle lavorazioni in corso indica la somma degli importi netti (sconti o buoni spesa, Iva, spedizione e imballaggio) di lavorazioni non ancora spedite e con data di consegna nel mese corrente. Ricordati che i buoni spesa vengono calcolati solo sulla base dell’importo effettivo: per questo è importante che tu proceda al pagamento e carichi il file conforme affinché le tue lavorazioni possano essere stampate e spedite entro il mese di riferimento.
Dove vedo la data di consegna prevista di un ordine?
Prima dell’ordine
Al momento della scelta del prodotto, prima di aggiungerlo al carrello, potrai scegliere la data indicativa di consegna.
Una volta aggiunto il prodotto al carrello, prima di confermare l’ordine, potrai vedere nel riepilogo la data di consegna indicativa per ogni lavorazione.
Dopo l’ordine
Nel momento in cui avrai caricato il file ed effettuato il pagamento, nella tua area personale nella sezione “ordini effettuati”, cliccando sul numero dell’ordine accanto allo stato del file, potrai vedere la data di consegna prevista per ogni lavorazione.
Dove posso controllare che la lavorazione sia stata spedita?
Pixartprinting ti avverte con una mail dell’avvenuta spedizione. Inoltre, nella tua area personale, nella sezione “ordini effettuati”, potrai controllare se la lavorazione è stata spedita.
Cosa succede se effettuo l’ordine oggi (es. 28 marzo), ma i prodotti hanno una data di consegna nel mese successivo (es. 2 aprile)?
Effettuo un ordine il 28 marzo con all’interno due lavorazioni: una lavorazione ha data di consegna prevista il giorno 30 marzo, mentre l’altra il giorno 2 aprile. In questo caso la prima lavorazione, se effettivamente spedita, andrà a contribuire alla generazione del buono spesa PIXARTPRO utilizzabile nel mese di aprile (nel caso del raggiungimento almeno della prima soglia), mentre la seconda lavorazione andrà a contribuire alla generazione del buono spesa utilizzabile nel mese di maggio (perché la data di consegna prevista è ad aprile).
2. COME SI USA IL BUONO SPESA PIXARTPRO
Il buono spesa PIXARTPRO ha una scadenza? Quale?
Il buono spesa PIXARTPRO sarà valido per un mese e scadrà al termine del mese in cui è stato generato.
Es. il buono spesa PIXARTPRO che ti viene accreditato il 1° aprile scade il 30 aprile.
Dove posso vedere l’ammontare del mio buono spesa PIXARTPRO e il riepilogo dei movimenti?
Nella tua area personale, nella sezione PIXARTPRO, potrai consultare tutti i movimenti legati al buono spesa PIXARTPRO e controllare il saldo del mese.
Posso decidere di non utilizzare il buono spesa PIXARTPRO?
In fase d’ordine, puoi decidere di non utilizzare affatto il buono spesa PIXARTPRO per poterlo utilizzare su un ordine successivo. Attento però: usalo entro il mese in cui è stato generato, prima che scada.
Posso utilizzare il buono spesa PIXARTPRO solo per alcune delle lavorazioni del mio ordine?
No, il buono spesa si applica sull’intero ordine. Se decidi di utilizzare il buono spesa in un ordine lo dovrai utilizzare obbligatoriamente per tutte le lavorazioni e sarà suddiviso in modo automatico tra le lavorazioni presenti nell’ordine. Ricordati che l’imponibile minimo per ogni lavorazione sarà comunque di 1€.
Posso usare il buono spesa PIXARTPRO assieme ad una promozione?
Si, puoi usare il buono spesa PIXARTPRO su un ordine che contiene lavorazioni in promozione.
Ho recentemente cambiato partita iva e nell’altro account avevo credito PIXARTPRO, potete trasferirlo nel nuovo account?
Non sarà possibile sommare o trasferire gli importi maturati su diverse partite iva, anche se appartenenti alla stessa persona o società.
3. ACCESSO AL PROGRAMMA
Chi è ammesso al programma PIXARTPRO?
Sono ammessi nel programma PIXARTPRO i clienti registrati come società o liberi professionisti, con partita iva, a condizione che appartengano effettivamente ad uno dei seguenti settori:
  • Agenzia di comunicazione
  • Studio Grafico
  • Tipografia
  • Allestimenti Espositivi
Pixartprinting verifica la correttezza e veridicità delle informazioni fornite. Perché il programma PIXARTPRO sia attivo sul tuo account potranno trascorrere 2-3 giorni lavorativi dal momento della registrazione.
Inoltre, i clienti che fanno parte del programma di fedeltà Starway(R) vengono sempre inseriti automaticamente nel programma PIXARTPRO di diritto.
Non ho la partita iva, posso accedere al programma PIXARTPRO?
No, solo i professionisti con partita iva possono accedere al programma PIXARTPRO.
Come si accede al programma PIXARTPRO?
L’assegnazione al programma PIXARTPRO viene effettuata direttamente da Pixartprinting, al momento della registrazione.
Ogni accesso avviene su base individuale ed è legato a un singolo codice cliente, che sarà l’unico titolare dell’assegnazione. Non sono ammesse assegnazioni multiple al programma.

Pixartprinting controllerà sempre la correttezza delle informazioni fornite.
In ogni caso, Pixartprinting potrà interrompere la partecipazione al programma PIXARTPRO per qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fraudolento da parte di un partecipante.
Come si rinnova la partecipazione al programma PIXARTPRO? Il programma ha una scadenza?
Non occorre rinnovare la partecipazione al programma PIXARTPRO in quanto il programma non ha scadenza.
Non ho raggiunto la prima soglia, necessaria per ottenere il buono spesa PIXARTPRO. Sono ancora parte del programma PIXARTPRO?
Certo, il mancato raggiungimento della soglia nel mese non ti dà diritto al buono spesa mensile PIXARTPRO, ma non preclude la tua partecipazione al programma.
Devo pagare una quota d’iscrizione al programma PIXARTPRO?
Assolutamente no, non dovrai mai pagare alcuna quota d’iscrizione.
close

TERMINI E CONDIZIONI

I presenti termini e condizioni si applicano al programma di scontistica “PIXARTPRO” (di seguito “PIXARTPRO”) proposto da Pixartprinting S.p.A., A Cimpress company, con sede in via 1° Maggio, 8, 30020 - Quarto d'Altino (VE), Italia (di seguito 'Pixartprinting') ad alcune specifiche categorie di clienti di seguito definite.

A. DEFINIZIONI
1) I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

“Buono Spesa”: il buono spesa rilasciato da Pixartprinting ai Membri Attivi che raggiungano le soglie minime di acquisti di Prodotti previste dalla successiva lettera D) dei presenti Termini e Condizioni.

“Cliente”: qualsiasi società, impresa, associazione, professionista o privato registrato sul sito web di Pixartprinting per effettuare acquisti di Prodotti tramite il sito stesso nell’ambito della propria attività professionale.

“Membro Attivo”: è un Cliente che già partecipa al programma “Starway” di Pixartprinting ovvero registrato nelle seguenti categorie: (i) agenzia di comunicazione, (ii) studio grafico, (iii) tipografia o (iv) allestimenti espositivi.

“Prodotti”: i prodotti o i servizi acquistati dai Clienti tramite il sito web di Pixartprinting.

B. OGGETTO DEL PROGRAMMA PIXARTPRO
1) PIXARTPRO è un programma dedicato esclusivamente ai Clienti di Pixartprinting che possono essere qualificati come Membri Attivi e che garantisce a questi ultimi la possibilità di ottenere dei Buoni Spesa per acquisti di ulteriori Prodotti, a condizione di raggiungere le soglie minime di acquisti di Prodotti previste dalla successiva lettera D) dei presenti Termini e Condizioni.

2) L’adesione al programma PIXARTPRO è completamente gratuita.

C. ADESIONE, ISCRIZIONE & TERMINE
1) I Clienti che presentano le caratteristiche per essere qualificati come Membri Attivi riceveranno lo status di “Membro Attivo”. Tale assegnazione avverrà tramite una comunicazione via posta elettronica. Per attivare la partecipazione al programma PIXARTPRO il Cliente dovrà accettare i presenti Termini e Condizioni tramite la procedura prevista da Pixartprinting.

2) Non sono ammesse assegnazioni multiple al programma. Ogni assegnazione avviene su base individuale ed è legata a un singolo codice cliente, che sarà l’unico titolare dell’assegnazione.

3) I Membri Attivi che desiderano terminare la partecipazione al programma PIXARTPRO dovranno inviare una comunicazione a Pixartprinting al seguente indirizzo: info.it@pixartprinting.com. All’esito di tale procedura tutti i vantaggi e privilegi connessi al programma PIXARTPRO cesseranno.

4) In ogni caso, Pixartprinting potrà interrompere la partecipazione al programma PIXARTPRO in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, di false dichiarazioni in merito all’appartenenza alle categorie per essere qualificati come Membri Attivi, di controversie di qualsiasi genere con Pixartprinting, e in ogni caso per qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fraudolento da parte di un partecipante, con conseguente disattivazione del suo status di Membro Attivo. In tale ipotesi, tutti i vantaggi e privilegi connessi al programma PIXARTPRO saranno interrotti immediatamente.

D. CONDIZIONI PER IL RILASCIO DEL BUONO SPESA
1) In caso di superamento di determinate soglie minime di acquisti effettuati in un determinato mese solare, Pixartprinting riconosce ai Membri Attivi un Buono Spesa che dà diritto ad uno sconto sugli acquisti di Prodotti da effettuarsi nel mese successivo, secondo i termini indicati qui di seguito:

Soglia di spesa mensile Valore buono spesa
€ 250,00-€ 499,99 2,50% della spesa mensile
6,25€ - 12,5€
€ 500,00-€ 1.499,99 5% della spesa mensile
25€ - 75€
€ 1.500,00-€ 4.999,99 7,50% della spesa mensile
112,5€ - 375€
> € 5.000,00 10% della spesa mensile
>=500€

Nel caso l’ammontare non superi la soglia, non viene maturato nessun Buono Spesa.

2) Il raggiungimento di una determinata soglia di spesa mensile e la correlata maturazione del Buono Spesa assorbono integralmente, e per l’effetto quindi escludono, la maturazione del/dei Buono/i Spesa relativo/i alla/e soglia/e di spesa mensile/i più bassa/e.

3) La soglia di spesa mensile sarà calcolata sul valore netto degli acquisti di Prodotti effettuati dal Membro Attivo, e quindi deducendo imposte applicabili, le spese di trasporto e imballaggio, nonché gli sconti di qualsiasi genere applicati da Pixartprinting (promozioni, promocode, buoni, gli stessi Buoni Spesa, ecc). Saranno presi in considerazione esclusivamente gli acquisti di Prodotti che (i) siano stati pagati dal Membro Attivo, (ii) che prevedano una data di consegna compresa nel mese di riferimento per il calcolo della soglia di acquisto e che (iii) siano stati altresì spediti da Pixartprinting entro il medesimo mese di riferimento; acquisti con data di consegna prevista nel mese successivo a quello di calcolo saranno prese in considerazione per il calcolo della soglia minima di spesa applicabile nel mese successivo.

4) Una volta attivata la partecipazione al programma PIXARTPRO, sulla pagina personale del Membro Attivo apparirà un contatore che mostrerà il valore degli acquisti di Prodotti effettuati in ogni mese solare e l’eventuale superamento delle soglie di spesa mensili.

5) Al termine di ogni mese (alle 23:00 dell’ultimo giorno del mese) sarà effettuato il calcolo per definire l’ammontare della spesa mensile considerato ai fini del conteggio del Buono Spesa. Il Cliente accetta che i valori risultanti dal contatore saranno vincolanti per la definizione degli acquisti nel corso del mese solare e pertanto anche per la concessione del Buono Spesa.

6) Ai fini del calcolo del Buono Spesa, non sarà possibile sommare gli importi di diversi account, anche se appartenenti alla stessa persona.

E. VALIDITA’ E TERMINI DI UTILIZZO DEL BUONO SPESA
1) Il Buono Spesa riconosciuto da Pixartprinting sarà valido per un mese e potrà quindi essere utilizzato dal Membro Attivo esclusivamente per gli acquisti di Prodotti da effettuarsi nel corso del mese successivo a quello di calcolo dello stesso. Al termine del periodo di validità il Buono Spesa non sarà più valido né utilizzabile dal Membro Attivo.

2) Per fruire dei relativi sconti, il Membro Attivo dovrà selezionare il Buono Spesa in fase di conferma dell’ordine di acquisto dei Prodotti; il Buono Spesa sarà applicato scalando l’importo massimo disponibile, ma sempre con un limite di imponibile minimo di 1€ per singola lavorazione inclusa nell’ ordine.

3) Il Buono Spesa non è convertibile in denaro, né può essere ceduto a terzi.

4) In caso di contestazione riconosciuta da Pixartprinting o annullamento di un ordine che ha usufruito del Buono Spesa, il Buono Spesa sarà restituito al Membro Attivo e sarà utilizzabile per altri ordini, sempre che non sia nel frattempo scaduto.

F. MODIFICHE AL PROGRAMMA PIXARTPRO E DISPOSIZIONI FINALI
1) Il programma PIXARTPRO è posto in essere in conformità alle comunicazioni inviate da Pixartprinting ai Clienti nonché in base a quanto specificato di volta in volta nei Termini e Condizioni disponibili nella sezione PIXARTPRO presente sul sito web di Pixartprinting.

2) Pixartprinting si riserva in ogni caso il diritto di modificare la struttura del programma PIXARTPRO, i requisiti di appartenenza, i vantaggi, le offerte e le altre caratteristiche del programma descritte nei presenti Termini e Condizioni, o altresì di interrompere, anche con riguardo soltanto ad uno o più singoli Membri Attivi, il programma PIXARTPRO in qualsiasi momento, trattandosi di una prestazione a titolo gratuito e promozionale, che non costituisce oggetto dei contratti relativi ai singoli ordini o del rapporto contrattuale tra Pixartprinting e il Cliente nel suo insieme.

3) Pixartprinting si impegna a informare i Membri Attivi di eventuali cambiamenti sostanziali al programma PIXARTPRO e ai Termini e Condizioni. I Membri Attivi saranno quindi tenuti a prendere visione delle modifiche e aggiornarsi di volta in volta accedendo direttamente alla sezione Termini e Condizioni di PIXARTPRO. La prosecuzione da parte di un Membro Attivo nella partecipazione al programma PIXARTPRO sarà considerata come accettazione delle modifiche intervenute.

4) Pixartprinting non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’inserimento di alcuna previsione o dalla modifica delle specifiche del programma PIXARTPRO, salvo dolo o colpa grave.

5) In caso di discordanza tra la versione dei presenti Termini e Condizioni in italiano e le altre versioni linguistiche, prevarrà in ogni caso la versione italiana.

6) Per qualsiasi comunicazione relativa al programma PIXARTPRO ogni Membro Attivo dovrà contattare il servizio assistenza di Pixartprinting comunicando il proprio numero cliente.

7) Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

8) Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, saranno di esclusiva competenza del foro di Venezia. Sono fatte salve le norme del Codice del Consumo laddove applicabili.

PIXARTPRO
è il programma che abbiamo pensato esclusivamente per agenzie di comunicazione, studi grafici e tipografie: ti premiamo con buoni spesa e servizi esclusivi a te dedicati.
Ogni mese ti restituiamo una parte di quello che spendi
Buono spesa del
2,5%
se spendi
250 - 499€
Buono spesa del
5%
se spendi
500 - 1.499€
Buono spesa del
7,5%
se spendi
1.500 - 4.999€
Buono spesa del
10%
se spendi
5.000€ +
Offerta lancio fino al 31/12/2017
È semplice! Spendi almeno 250€ nel corso del mese e ti premiamo con un buono spesa da utilizzare il mese successivo.
Su misura per te
Sviluppiamo costantemente servizi intorno alle tue esigenze, per aiutarti a gestire il tuo business in modo semplice e veloce.
Mittente personalizzato e pacco anonimo
Mittente personalizzato e pacco anonimo
Mittente personalizzato e pacco anonimo
Se vuoi consegnare direttamente ai tuoi clienti, hai la possibilità di scegliere il pacco anonimo e di personalizzare i dati del mittente in modo completamente gratuito.
Campionari <br> neutri
Campionari
neutri
Campionari
neutri
Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di campionari, anche senza logo Pixartprinting, per scegliere insieme ai tuoi clienti i prodotti più adatti ai loro progetti.
Servizi <br> esclusivi
Servizi
esclusivi
Servizi
esclusivi
Pixartpro è in continuo sviluppo grazie ad una costante ricerca che offre al tuo business nuovi servizi e opportunità.
Tracking <br> ordini
Tracking
ordini
Tracking
ordini
Grazie al nostro servizio di tracking, ti diamo la possibilità di controllare lo stato del tuo ordine, dal momento dell’acquisto fino alla consegna.
Da sempre investiamo in tecnologia e nuovi macchinari
Questo ci consente di stampare grandi volumi nel modo più efficiente per garantirti i migliori prezzi.
Qualità HD
Qualità HD
Qualità HD
Stampiamo ad altissima risoluzione e selezioniamo attentamente i nostri migliori materiali per garantirti la migliore qualità.
Verifica file<br> con operatore
Verifica file
con operatore
Verifica file
con operatore
Scegli la verifica professionale: i nostri operatori grafici effettuano un controllo ulteriore sul tuo file, per assicurarti la miglior resa di stampa, nei tempi che hai selezionato.
Consegna rapida e spedizioni puntuali
Consegna rapida e spedizioni puntuali
Consegna rapida e spedizioni puntuali
Spediamo il tuo pacco con i più affidabili corrieri, con la possibilità di consegnarlo anche in 24 ore.
Servizio clienti localizzato
Servizio clienti localizzato
Servizio clienti localizzato
Dalla nostra sede ti consigliamo e assistiamo in tutte le fasi di acquisto con operatori qualificati e madrelingua, via mail, telefono, chat e social.
il nostro catalogo offre una soluzione per ogni tua esigenza di comunicazione
La più vasta gamma di prodotti completamente personalizzabili in oltre 2 milioni di combinazioni.
Piccolo formato
Grande formato
Materiali
Puoi scegliere ogni dettaglio: la carta patinata, usomano oppure una delle nostre carte di pregio; la grammatura più datta al tuo supporto; la rilegatura (dal semplice punto metallico, alla brossura cucita a filo refe) e le molteplici finiture come la plastificazione classica o soft touch, angoli arrotondati, stampa a caldo oro o argento, stampa a secco, sagomatura personalizzata.
Piccolo Formato
Pensiamo e stampiamo in grande: banner e striscioni in pvc, adesivi per superfici piane e vetrine, pannelli in Forex®, manifesti per affissione, espositori fieristici, gazebi e molto altro.
Piccolo Formato
Non solo carta! La nostra tecnologia ci consente di stampare su pvc, Plexiglas®, tessuti, canvas, nastro adesivo, alluminio, cartone e Forex® garantendoti sempre qualità e durata di stampa.
Piccolo Formato
Fare un ordine è facile e veloce
1.
Configura il prodotto
2.
Scegli quantità e data di consegna
3.
Procedi all'acquisto
4.
Carica il file
preventivo
Visita il sito >