Umanizzazione del brand: cos’è la brand personality e come svilupparla per migliorare la relazione coi clienti Nell’era dei social network e del web 3.0 avere un’identità ben definita sarà la chiave per mantenere il rapporto coi clienti. Ecco come!
Strumenti digitali per PMI: cosa non può mancare e quali utilizzare Con molti strumenti disponibili serve utilizzare quello giusto al momento giusto. Ecco i principali tool di comunicazione, verso clienti e collaboratori.
Sei pronto per fare rebrand? Scopri se è il momento di cambiare e i passaggi da seguire Ogni PMI deve investire del tempo per riflettere e fare un viaggio introspettivo per capire se e quando avviare un’azione di rebranding.
Lean management: cos’è l’approccio lean e come aiuta le aziende Lean, lean thinking, lean management, approccio lean sono tutti sinonimi e indicano un management aziendale “snello” che aiuta le aziende a essere competitive
Women in Type Le donne hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei caratteri tipografici nel corso del XX secolo, come dimostra questo progetto di ricerca.
Per il tuo business Come fare un business plan completo e professionale Qui vi spieghiamo cos’è un business plan e come strutturarlo per renderlo completo. convincente e utile per sviluppare un'attività
Per il tuo business Che cos’è l’economia circolare? Economia circolare: significato e definizione del modello economico che riusa le risorse, tutela l’ambiente e aumenta la competitività
Per il tuo business Shopify: come funziona e a cosa serve la piattaforma di e-commerce Una guida per aziende e PMI a Shopify, la piattaforma che consente di creare un negozio online per vendere prodotti o servizi
Per il tuo business Codice SKU: cos’è e come funziona Codice SKU: come si utilizza il codice identificativo dei prodotti che rende più efficiente l’inventario e aiuta l’e-commerce
Per il tuo business Il metodo Growth Hacking: cos’è realmente e come sfruttarlo per crescere Cos'è davvero il Growth Hacking? Esso coinvolge più ambiti quali la scienza, l’analisi dei dati e la produttività. Quali opportunità e sfide?
Per il tuo business Brand awareness: cos’è, come farla crescere Cos’è la brand awareness? Come si misura? Perché è importante? Rispondiamo a queste domande e vediamo come accrescere la notorietà del vostro brand
Per il tuo business Salesforce: cos’è e come funziona il CRM per connettersi coi clienti e vendere di più Cos’è Salesforce, il CRM dedicato agli e-commerce per gestire le vendite in maniera più efficiente, dalla marketing al servizio clienti
Per il tuo business Questione di personalità: come progettare l’identità del tuo brand ed emergere Cosa significa intraprendere una strategia di branding, e quali esempi concreti possono ispirarci? I casi Burgez, Patagonia e Lune Croissanterie.
Per il tuo business L’illustrazione per la brand identity aziendale Le illustrazioni aiutano le aziende a caratterizzarsi, posizionarsi sul mercato e trasmettere la loro visione del mondo. Alcuni esempi
Per il tuo business WordPress e WooCommerce: come vendere online WooCommerce è una delle risorse più utilizzate per creare e-commerce. In questo articolo cerchiamo di conoscerlo meglio e capiamo se può fare per voi
Per il tuo business Insegne per negozi: esempi, idee e consigli Quali tipi di insegne esistono? Come orientarsi nella scelta? Quanto costa e come richiedere il permesso per affiggerla? Qui i consigli e gli esempi
Per il tuo business Customer Experience: come migliorare l’esperienza dei clienti attraverso i trend nella nuova normalità Vediamo in questo articolo i trend, le innovazioni e le caratteristiche della customer experience nell'era pandemica e low touch
Per il tuo business Content marketing: attrarre le persone con una strategia basata su contenuti di valore Grazie al content content marketing di qualità, possiamo attrarre le persone con contenuti veramente utili. Come si fa, e cosa bisogna sapere?
Per il tuo business La struttura del marketing mix moderno: dalle 4P alle 4C Cos’è il marketing mix e quali sono le sue leve nell'era digitale? Scopriamo la struttura del marketing mix e il passaggio dalle 4P alle 4C
Per il tuo business Instagram Business: come creare un account Instagram per le aziende La guida passo passo per creare un account Instagram Business per le aziende e gestirne il funzionamento