Frasi motivazionali e lavoro: una spinta per fare meglio

Frasi motivazionali e lavoro: una spinta per fare meglio

Redazione Pubblicato il 7/13/2022

Frasi motivazionali sul lavoro: una spinta per raggiungere nuovi obiettivi

Nella vita lavorativa, così come nella vita privata, non abbiamo sempre la batteria carica al 100%. Ogni tanto ci sentiamo esausti, ci sembra che quel progetto sia troppo grande per noi, i nostri collaboratori lavorano con poca convinzione, il team non è unito, non ci sentiamo più una “guida capace”. Capiamo che l’azienda deve fare quel salto in più per rimanere competitiva, ma quel salto non riusciamo a farlo. Ci sentiamo, insomma, poco motivati.

In momenti come questi, quando vogliamo ritrovare quell’energia che muove le cose, qualche spunto di riflessione può aiutarci a portare nuova linfa. Qui trovate 32 frasi sul successo, sull’impegno e sul lavoro di squadra che possono aiutarvi a raccogliere entusiasmo e motivazione: leggetele, stampatele e appendetele ai muri dell’ufficio, scrivetele su post-it e tappezzateci lo studio, inviatele ai vostri collaboratori. Potrebbero aiutarvi a ritrovare la giusta carica per fare il grande salto.

8 frasi per aumentare l’impegno

“Se dai il meglio di te in questo momento, nel momento successivo ti troverai nella posizione più vantaggiosa” Oprah Winfrey, conduttrice televisiva.

“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo” Pablo Picasso, artista.

“Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo” Nelson Mandela, ex Presidente del Sudafrica.

“Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te” Larry Page, imprenditore e cofondatore di Google.

“Tempismo, perseveranza e dieci anni di tentativi faranno sembrare che tu abbia raggiunto il successo da un giorno all’altro” Biz Stone, imprenditore e cofondatore di Twitter.

“La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi” H. Jackson Brown Jr., scrittore.

“Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno per giorno” Robert Collier, saggista.

“Le grandi occasioni vengono perse dalla maggior parte della gente perché sono vestite in tuta e assomigliano al lavoro.” Thomas Alva Edison, inventore.

8 frasi per infondere coraggio

“E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare” Steve Jobs, imprenditore.

“Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo” Winston Churchill, ex Primo ministro del Regno Unito.

“Tutti gli esseri umani sono imprenditori, non perché dovrebbero avviare un’azienda, ma perché la volontà di creare è codificata nel DNA umano” Reid Hoffman, imprenditore, cofondatore di LinkedIn, autore.

“Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo” proverbio arabo.

“Se lavori solo su ciò che ti appassiona, non devi avere un piano geniale su come si svilupperanno le cose” Mark Zuckerberg, imprenditore e fondatore di Facebook.

“Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto” Michael Jordan, presidente degli Charlotte Hornets ed ex cestista.

“Cadi sette volte, rialzati otto” proverbio giapponese.

“Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da chi non ha successo sia solamente la perseveranza” Steve Jobs, imprenditore.

8 frasi per incentivare il lavoro di squadra

“Sei vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno” proverbio africano.

“Se tutti vanno avanti insieme, allora il successo viene da sé” Henry Ford, imprenditore e cofondatore della Ford Motor Company.

“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini attenti e impegnati possa cambiare il mondo. Infatti, è l’unica cosa che l’abbia mai fatto” Margaret Mead, antropologa.

“Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri” John Craig, matematico e teologo.

“A livello individuale, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano” Ryūnosuke Satoro, scrittore giapponese.

“La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre gli altri dalla tua parte” Margaret Carty, scrittrice e direttrice esecutiva di Maryland Library Association.

“Il mio modello di business sono i Beatles: erano quattro ragazzi che tenevano reciprocamente sotto controllo le proprie tendenze negative. Si bilanciavano tra loro. E il risultato era più grandioso della somma delle parti. Questo per me è il business. Le grandi cose nel business non vengono mai fatte da una sola persona. Sono fatte da un team di persone” Steve Jobs, imprenditore.

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati” Michael Jordan, presidente degli Charlotte Hornets ed ex cestista.

8 frasi per stimolare l’entusiasmo

“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo” Socrate, filosofo.

“Sfrutta il massimo delle tue potenzialità, trasforma le piccole scintille di possibilità in fiamme di realizzazione” Golda Meir, ex primo ministro di Israele.

“L’unico limite alla nostra realizzazione di domani saranno i nostri dubbi di oggi” Franklin Delano Roosevelt, trentaduesimo presidente degli Stati Uniti.

“C’è chi vuole che una cosa succeda, chi desidera che succeda e chi si adopera affinché succeda” Michael Jordan, presidente degli Charlotte Hornets ed ex cestista.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” Walt Disney, animatore.

“Di cosa hai bisogno per lanciare un business? Tre cose: conosci il tuo prodotto meglio di chiunque, conosci i tuoi clienti, e desidera con tutto te stesso di avere successo” Dave Thomas, imprenditore e fondatore di Wendy’s.

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” Mark Twain, scrittore.

“C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà” Albert Einstein, fisico.

Vi è sembrato che alcune di queste frasi parlassero proprio a voi? Allora annotatele sulla vostra agenda, stampatele sui gadget aziendali, condividetele con il vostro team. Rileggetele quando ne avete bisogno, fermatevi a riflettere sul loro significato, mettete in pratica il loro insegnamento. A volte, pronunciare o leggere le giuste parole può far scattare la molla che ci riporta la motivazione. Per tornare più forti e determinati di prima!