Frasi sulla fiducia in sé stessi: un’iniezione di coraggio!

Frasi sulla fiducia in sé stessi: un’iniezione di coraggio!

Redazione Pubblicato il 9/5/2022

Frasi sulla fiducia in sé stessi: un’iniezione di coraggio!

Avere fiducia nelle vostre capacità vi permette di lanciarvi in grandi imprese, perseguire successi, portare avanti idee e intuizioni (senza farvi influenzare dall’opinione di altre persone), risolvere situazioni critiche senza farvi prendere dal panico.

La fiducia in sé stessi è una delle soft skills più ricercate in qualsiasi contesto lavorativo. Ed è anche quella che vi permette di condurre una vita felice e appagata. Proprio perché riconosciamo la sua importanza, abbiamo deciso di raccogliere qui le più belle frasi sulla fiducia. Speriamo che qualcuna sappia parlarvi.

Frasi motivazionali che trasmettono fiducia

“La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana” Sándor Márai, scrittore.

“Se piaci alle persone ti ascolteranno, ma se hanno fiducia in te, faranno affari con te” Zig Ziglar, scrittore.

“Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo” Michael Crichton, scrittore.

“Che tu pensi di poterlo fare o no, hai ragione” Henry Ford, imprenditore e fondatore della Ford Motor Company.

“Tutti i poteri dell’universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un’eternità” Swami Vivekananda, aforista.

“Chi è silenziosamente sicuro di sé è il miglior leader” Fred Wilson, imprenditore e cofondatore di Union Square Ventures.

“Non importa chi tu sia, o da dove tu venga. La capacità di trionfare inizia con te. Sempre” Oprah Winfrey, conduttrice televisiva.

“Devi credere in te stesso quando nessun altro lo fa. Ecco cosa ti rende un vincitore” Venus Williams, tennista.

“Lasciate che vi sveli il segreto che ha portato al mio obiettivo. La mia forza sta solo nella mia tenacia” Louis Pasteur, chimico.

“Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso” Seneca, filosofo.

“Credi di poterlo fare e sei già a metà strada” Theodore Roosevelt, 26º presidente degli Stati Uniti.

“Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia anche agli altri” Johann Wolfgang von Goethe, scrittore.

“Possiamo ottenere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d’impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più” Mark Twain, scrittore.

“Alcune persone non possono credere in se stesse fino a quando qualcun altro non crede in loro per primi” Sean Maguire nel film Genio ribelle.

“Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno” Confucio, filosofo.

“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto” Will Smith nel film La ricerca della felicità.

“Abbi fiducia in te stesso, ogni cuore vibra su quella corda di ferro” Ralph Waldo Emerson, filosofo.

“Quando ti fiderai di te stesso, saprai come vivere” Johann Wolfgang Goethe, scrittore.

“Il peggior nemico della creatività è la mancanza di fiducia in se stessi” Sylvia Plath, poetessa.

“Migliaia di uomini di genio vivono e muoiono senza essere scoperti: o da se stessi o dagli altri” Mark Twain, scrittore.

“Se facessimo tutte le cose di cui siamo capaci, saremmo letteralmente stupiti di noi stessi” Thomas Edison, inventore.

“Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso” Eleanor Roosevelt, attivista ed ex first lady degli Stati Uniti d’America.

“Credi in te stesso e se all’inizio non ci riesci, fingi, così a un certo punto ti verrà automatico” Venus Williams, tennista.

“Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di farle” Michael Jordan, presidente degli Charlotte Hornets ed ex cestista.

Siate i primi o le prime ad avere fiducia nelle vostre capacità. Scoprite e valorizzate i vostri punti di forza. Siate indulgenti verso ciò che ancora non sapete fare. Così inizierete a guardarvi con occhi nuovi e a essere guardati con occhi nuovi. Questa è nostra! 😉