Le più belle frasi sul cambiamento: un distillato di ispirazioni

Le più belle frasi sul cambiamento: un distillato di ispirazioni

Redazione Pubblicato il 7/18/2022

Dove potremmo arrivare se solo avessimo il coraggio di cambiare? Cosa saremmo capaci di realizzare se solo accettassimo quella dose di rischio? Pensate ai grandi scienziati, agli imprenditori, ai politici che hanno creduto in un cambiamento e hanno ricercato, studiato, faticato, sperimentato, lottato finché non l’hanno ottenuto. Qui ascolterete alcune delle loro voci: abbiamo raccolto le migliori frasi sul cambiamento. Speriamo possano incoraggiarvi ad accogliere il nuovo che vi aspetta.

Le migliori frasi sul cambiamento

“Le stelle non si allineeranno mai, e i semafori della vita non saranno mai tutti verdi nello stesso momento. L’universo non cospira contro di te, ma nemmeno si impegna per renderti le cose facili. Le condizioni non sono mai perfette. “Prima o poi” è una malattia che ti porterà a non realizzare mai i tuoi sogni. Le liste di pro e contro hanno quasi lo stesso effetto. Se qualcosa è importante per te, e vuoi “prima o poi” realizzarla, fallo. Avrai tempo per correggere gli errori lungo il cammino” Tim Ferriss, imprenditore, autore e guru.

“Non si tratta di avere delle idee. Si tratta di farle accadere” Scott Belsky, imprenditore e cofondatore di Behance.

“Il modo più veloce per cambiare te stesso è frequentare persone che sono come vorresti essere tu” Reid Hoffman, imprenditore e cofondatore di LinkedIn.

“Esci dalla storia che ti trattiene. Entra nella nuova storia che sei disposto a creare” Oprah Winfrey, conduttrice, scrittrice e imprenditrice.

“Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno” Clive Staples Lewis, scrittore e teologo.

“La vita non è trovare sé stessi. La vita è creare sé stessi” George Bernard Shaw, scrittore.

“Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida per mettere alla prova il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiare; in un momento come questo, non ha senso fingere che non sia successo nulla o dire che non siamo ancora pronti. La sfida non aspetterà. La vita non guarda indietro” Paulo Coelho, scrittore.

“Ci sono due tipi di persone che ti diranno che non puoi fare la differenza in questo mondo: quelli che hanno paura di provare e quelli che hanno paura che tu abbia successo” Ray Goforth, direttore della strategia di Spredfast.

“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti” Martin Luther King, attivista e politico.

“Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato allo specchio ogni mattina e mi sono chiesto: Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare ciò che sto per fare oggi? E ogni volta che la risposta è stata “No” per troppi giorni di fila, ho capito che bisognava cambiare qualcosa” Steve Jobs, imprenditore.

 “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” Mahatma Gandhi, politico, filosofo, avvocato.

“Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi” Nelson Mandela, politico e attivista.

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare” Winston Churchill, politico ed ex primo ministro del Regno Unito.

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” Martin Luther King, attivista e politico.

“Solo i più saggi o i più stupidi degli uomini non cambiano mai” Confucio, filosofo.

“Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino” Giacomo Leopardi, poeta.

“Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere” Tommaso Moro, umanista, scrittore, politico.

“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno” Antonio Gramsci, politico.

“Nessun uomo si bagna nello stesso fiume due volte” Eraclito, filosofo.

“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo, dentro di noi abbiamo già tutto il potere di cui abbiamo bisogno: è il potere di immaginare un mondo migliore” J.K. Rowling, scrittrice.

“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti” Charles Darwin, biologo.

“Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza” Maya Angelou, poetessa.

“Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio” William James, psicologo e filosofo.

“Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi” Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scrittore.

“Non c’è realtà permanente a eccezione della realtà del cambiamento; la permanenza è un’illusione dei sensi” Eraclito, filosofo.

“Cambiando l’atteggiamento interno delle loro menti, gli esseri umani possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita” William James, psicologo e filosofo.

“L’unica costante della vita è il cambiamento” Buddha, filosofo.

“Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso” Lev Tolstoj, scrittore e attivista.

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Antoine-Laurent de Lavoisier, chimico e fisico.

“Tutti possiamo reinventarci. Se ci accorgiamo di non esser felici, diamoci una seconda possibilità” Luciano De Crescenzo, scrittore.

“Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose” Albert Einstein, fisico.

“La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario” Albert Einstein, fisico.

“Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è” Buddha, filosofo.

“Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi” Roberto Benigni, attore.

“Le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero” Steve Jobs, imprenditore.

“Chi a cinquant’anni vede il mondo così come lo vedeva quando ne aveva venti ha sprecato trent’anni della sua vita” Muhammad Ali, pugile.

“Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro” John Fitzgerald Kennedy, politico, 35º presidente degli Stati Uniti.

“Il progresso è impossibile senza cambiamento e chi non può cambiare idea non può cambiare nulla” George Bernard Shaw, scrittore.

“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo” Anatole France, scrittore.

“La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti” Johann Wolfgang von Goethe, scrittore.

“Ogni volta che sei tentato di reagire nello stesso vecchio modo, chiediti se vuoi essere un prigioniero del passato o un pioniere del futuro” Deepak Chopra, scrittore.

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” C.S. Lewis, scrittore.

Se alcune di queste frasi vi hanno fatto riflettere, portatele con voi: salvatele, trascrivetele, stampatele, appendetele ai muri di casa o a quelli dei vostri uffici. E buon cambiamento!