Guida introduttiva al digital marketing Una breve introduzione al mondo del digital marketing: cos’è e quali vantaggi e strumenti offre alle aziende che vogliono sviluppare il loro business online
Biografia Instagram: idee e consigli per crearne una perfetta Una guida per scoprire come creare una bio Instagram accattivante e originale per brand, influencer e professionisti
WhatsApp Business: cos’è e come funziona, la guida completa Una guida per capire come funziona WhatsApp Business per comunicare coi clienti, offrire assistenza e vedere prodotti o servizi creando un catalogo
Codice ATECO: cos’è? Una guida breve Cos’è il codice ATECO? Tutte le informazioni per chi vuole aprire una partita IVA o fare una ricerca del codice ATECO più adatto
Frasi sull’empatia da incorniciare L’empatia può fare la differenza sul lavoro. Abbiamo scelto le più belle frasi sull’empatia: leggetele e condividetele con il vostro team
Per il tuo business Content marketing: attrarre le persone con una strategia basata su contenuti di valore Grazie al content content marketing di qualità, possiamo attrarre le persone con contenuti veramente utili. Come si fa, e cosa bisogna sapere?
Per il tuo business La struttura del marketing mix moderno: dalle 4P alle 4C Cos’è il marketing mix e quali sono le sue leve nell'era digitale? Scopriamo la struttura del marketing mix e il passaggio dalle 4P alle 4C
Lasciati ispirare Social Media Marketing: guida a strumenti e regole per non sbagliare Cos'è il Social Media Marketing, perché è importante investire sui social media e quali sono gli strumenti fondamentali per una campagna di Social Media Marketing?
Per il tuo business Cos’è l’analisi SWOT? Definizione, come realizzarla ed errori da non fare Cosa significa analisi SWOT, e perché è importante? Caratteristiche, evoluzione e uso pratico dell'Analisi SWOT in azienda
Lasciati ispirare Il marketing funnel: cos’è e come applicarlo nel contesto digitale Cos’è il marketing funnel? Come creare un funnel? Vi spieghiamo cos’è un funnel, perché si usa nel marketing e come si è evoluto nel tempo
Per il tuo business Coinvolgere e intrattenere i clienti nel New Normal: sì, ma come? La pandemia ha cambiato alcune nostre abitudini. Quali? E in che modo possiamo continuare a interagire con efficacia con i nostri clienti?
Per il tuo business Perché e come la buona comunicazione fa bene a tutte le aziende (soprattutto alle PMI) Il primo assioma della comunicazione sostiene che non si può non comunicare. Una massima che vale soprattutto per le piccole e medie imprese. Come fare?
Lasciati ispirare Prontuario di digital branding: l’essenziale per costruire un brand dal DNA digitale In una società e in un'economia digitalizzata, cambia il modo di costruire i brand. Sì, ma in che modo? I consigli nell'articolo di Alberto Maestri.
Per il tuo business La Gamification come leva di coinvolgimento e interazione con il Cliente Hai mai pensato di sfruttare la Gamification per il tuo business e il tuo marketing? In questo articolo trovi i consigli e i casi per fare la differenza.
Per il tuo business Appunti di Retail Marketing: verso un commercio post-apocalittico Prima le crisi e l'impoverimento dei clienti, poi il digitale, infine la pandemia. Sembra sempre che per il Retail non ci sia scampo. Ma è davvero così?