Per il tuo business Coinvolgere e intrattenere i clienti nel New Normal: sì, ma come? La pandemia ha cambiato alcune nostre abitudini. Quali? E in che modo possiamo continuare a interagire con efficacia con i nostri clienti?
Per il tuo business Perché e come la buona comunicazione fa bene a tutte le aziende (soprattutto alle PMI) Il primo assioma della comunicazione sostiene che non si può non comunicare. Una massima che vale soprattutto per le piccole e medie imprese. Come fare?
Lasciati ispirare Prontuario di digital branding: l’essenziale per costruire un brand dal DNA digitale In una società e in un'economia digitalizzata, cambia il modo di costruire i brand. Sì, ma in che modo? I consigli nell'articolo di Alberto Maestri.
Per il tuo business La Gamification come leva di coinvolgimento e interazione con il Cliente Hai mai pensato di sfruttare la Gamification per il tuo business e il tuo marketing? In questo articolo trovi i consigli e i casi per fare la differenza.
Per il tuo business Appunti di Retail Marketing: verso un commercio post-apocalittico Prima le crisi e l'impoverimento dei clienti, poi il digitale, infine la pandemia. Sembra sempre che per il Retail non ci sia scampo. Ma è davvero così?
Per il tuo business Da vendere, a prendere posizione: oltre che social, il futuro delle marche è sociale? Tutte le marche nascono con obiettivi commerciali, ma non tutte rimangono esclusivamente con questo DNA. Un articolo di riflessione sul Brand Activism.
Per il tuo business Identikit del Cliente in tempi di COVID19 I consumatori ci sono ancora, sono 'solo' sul divano. In questo articolo capiamo come cercare di farli guarire dalla sindrome da capanna.
Lasciati ispirare AI Branding: grazie all’intelligenza artificiale, le marche prenderanno vita Per anni abbiamo posto alla base delle marche la creazione della Brand Platform. Ora, con l'AI, possiamo e dobbiamo orientarci verso gli AI Brand. Ma come?
Per il tuo business Brand Bravery: cosa succede quando le marche si mettono in gioco? Siamo in un'epoca in cui ci vuole coraggio. Lo sanno anche le aziende: è il momento della brand bravery e del brand activism. Ma come si fa, e chi lo fa?
Lasciati ispirare PMI e COVID: Progetta il marketing della tua azienda a prova di Pandemia La pandemia ha rivoluzionato la nostra quotidianità di persone e di professionisti, soprattutto per chi di noi guida una micro, piccola o media realtà.