Lasciati ispirare L’identità visiva dei Giochi Olimpici invernali Olimpiadi invernali e identità grafica. Ripercorriamole a partire da un manifesto, fino a sistemi visivi estremamente complessi
Lasciati ispirare Un’etichetta di vino che rivela un design grazie alla tecnologia che reagisce al flash La graphic designer Célia Molinier e il serigrafo Lorenz Boegli hanno ideato un’etichetta con inchiostro retroriflettente per una linea speciale di vini
Lasciati ispirare Il marketing funnel: cos’è e come applicarlo nel contesto digitale Cos’è il marketing funnel? Come creare un funnel? Vi spieghiamo cos’è un funnel, perché si usa nel marketing e come si è evoluto nel tempo
Lasciati ispirare Samsung crea alcuni tutorial per riciclare le sue scatole in attività creative Quando riceviamo pacchi, buttiamo le scatole… Ma per Samsung è possibile dare loro una seconda vita. Come? Trasformandole in piccole sculture per esempio
Lasciati ispirare Graphic designer e oggetti stampati iconici usati sul set del grande cinema La progettazione di oggetti grafici stampati per il set cinematografico. Storia, aneddoti e ricordi sui lavori dei graphic designer ormai diventati di culto
Lasciati ispirare Le illustrazioni per vetrine e punti vendita Le illustrazioni aiutano da sempre le vetrine e ravvivano i punti vendita. Vediamo alcuni esempi efficaci di illustrazioni al servizio dei punti retail
Lasciati ispirare Pizza Hut Arcade: cartoni della pizza per giocare a Pac-Man Un’app e un QR code sulla classica confezione di cartone della pizza consentono ora ai clienti di giocare a Pac-Man sul proprio smartphone o tablet
Lasciati ispirare Packaging alimentare: il terreno di gioco dei brand Qualunque sia la sua forma, il packaging alimentare continua a sorprenderci ogni giorno. Questi esempi ne sono la dimostrazione
Lasciati ispirare Onestà, coerenza e rigore: Braun sotto la direzione di Dieter Rams La comunicazione visiva di Braun tra il 1955 e il 1995 è un caso di scuola sul design che ancora appassiona
Lasciati ispirare Packaging intelligente Realtà aumentata, etichette termosensibili, loghi illuminati. La tecnologia sta rivoluzionando l’esperienza del cliente attraverso il packaging.
Lasciati ispirare Audi crea una pubblicità senza inchiostro per la sua nuova supercar elettrica Il brand ha deciso di realizzare una campagna di comunicazione su carta senza inchiostro, realizzata interamente in stampa a rilievo
Lasciati ispirare Packaging per salvare il pianeta I contenitori con materiali di origine vegetale sono un’ottima alternativa alla plastica perché riutilizzabili e biodegradabili
Lasciati ispirare Libri creati con intelligenza artificiale Gli algoritmi possono imparare a imitare lo stile di un autore e aiutare anche con il processo di scrittura
Lasciati ispirare I font di Steven Spielberg Lettering e scelte tipografiche del grande maestro del cinema pop, Steven Spielberg. I segreti di font e lettering dietro i suoi capolavori
Lasciati ispirare Fake news sulla carta Diversi studi smontano bufale sulla carta, come quella che aumenta la deforestazione, che è molto inquinante o che si ricicla a malapena