Frasi d’incoraggiamento: uno stimolo per evolvere

Frasi d’incoraggiamento: uno stimolo per evolvere

Redazione Pubblicato il 9/16/2022

Frasi d’incoraggiamento: uno stimolo per evolvere

Perché non l’ho fatto prima? Vi è mai successo di porvi questa domanda? Capita quando finalmente troviamo il coraggio di ripartire dopo un fallimento o di lanciarci in un nuovo progetto lavorativo che all’inizio ci sembrava troppo grande per noi. La risposta a questa domanda potrebbe essere: Perché prima non avevo il coraggio.

C’è chi cuor di leone ci nasce e chi (la maggior parte di noi) deve sfidare le proprie paure per diventarlo. Qui abbiamo raccolto le migliori frasi motivazionali che vi sproneranno a trovare il coraggio che vi serve, nel lavoro e nella vita.

Frasi per trovare il coraggio e iniziare qualcosa di nuovo

“Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione” Paul J. Meyer, scrittore.

“La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi” H. Jackson Brown Jr., scrittore.

“Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze” Bruce Barton, ex rappresentante degli Stati Uniti d’America.

“Io prendo delle decisioni. Forse non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai” Charles De Gaulle, generale, politico e scrittore.

“I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili” Edward Gibbon, storico, scrittore e politico.

“Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese” Demostene, politico.

“Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta” Jim Rohn, imprenditore e autore.

“Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altra parte della paura” George Adair, sviluppatore immobiliare.

“La più grande avventura che puoi intraprendere è vivere la vita dei tuoi sogni” Oprah Winfrey, conduttrice televisiva e scrittrice.

“Alcune persone sognano il successo, mentre altre si alzano ogni mattina e lo fanno accadere” Wayne Huizenga, uomo d’affari e imprenditore.

“La vita non è trovare sé stessi. La vita è creare sé stessi” George Bernard Shaw, scrittore.

“Non rinunciare mai a un sogno solo per il tempo che ci vorrà per realizzarlo. Il tempo passerà comunque” Earl Nightingale, speaker e autore radiofonico.

“Tra un anno, potresti desiderare di aver iniziato oggi” Karen Lamb, autrice.

“Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato” Nelson Mandela, politico e attivista.

“Gli obiettivi raggiunti oggi sono le imprese impossibili di ieri” Robert H. Schuller, speaker motivazionale.

“Rischia più di quanto gli altri pensano sia sicuro. Sogna più di quanto gli altri pensano sia pratico” Howard Schultz, imprenditore e amministratore delegato di Starbucks.

Frasi per rialzarsi dopo un fallimento

“Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci” Michael Jordan, presidente degli Charlotte Hornets ed ex giocatore di basket.

“Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.” Samuel Beckett, drammaturgo.

“Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: quello che conta è il coraggio di continuare” Winston Churchill, ex Primo Ministro del Regno Unito.

“Essere sfidati nella vita è inevitabile, essere sconfitti è facoltativo” Roger Crawford, oratore motivazionale e tennista.

“Non vergognatevi dei vostri fallimenti, imparate da loro e ricominciate da capo” Richard Branson, imprenditore e fondatore del Virgin Group.

“Non preoccuparti dei fallimenti, preoccupati delle possibilità che perdi quando non ci provi nemmeno” Jack Canfield, autore e imprenditore.

“Cadi sette volte, rialzati otto volte” proverbio giapponese.

“La forza si dimostra non solo nella capacità di perseverare, ma anche nella capacità di ricominciare da capo” Francis Scott Fitzgerald, scrittore.

“Dimentica gli errori del passato. Dimentica i fallimenti. Dimentica tutto eccetto ciò che devi fare ora, e fallo” William C. Durant, imprenditore.

“Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente” Henry Ford, imprenditore.

“Ma se sei uomo, ammira chi tenta grandi imprese, anche se fallisce” Lucio Anneo Seneca, filosofo.

“Il nostro compito al mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro” Robert Louis Balfour Stevenson, scrittore.

“La maggior parte di noi non è preparata ad affrontare i fallimenti ed è per questo che non siamo capaci di compiere il nostro destino” Sergio Bambarén, scrittore.

Basta accampare scuse, posticipare, dire “non ho tempo”. Fatelo adesso, tirate fuori il vostro coraggio, e dopo vi chiederete: perché non l’ho fatto prima?

Non è più tempo di trovare giustificazioni, di rimandare, di affermare di essere troppo impegnati. Agite immediatamente, mostrate la vostra audacia, e poi vi domanderete: perché ho atteso così tanto per farlo?