Quando il Roll Up cambia d’abito

Quando il Roll Up cambia d’abito

Redazione Pubblicato il 9/30/2017

L’ultima fiera a cui avete partecipato è stata un successo, il vostro stand ha attirato sguardi curiosi e nuovi clienti, l’allestimento ha fatto spiccare il vostro brand rispetto a tutti gli altri. Insomma, missione compiuta! Ora però non bisogna mollare la presa e siete già all’opera per partecipare ad un altro evento, chi si ferma è perduto!

Mentre state preparando ogni cosa vi rendete conto che i roll-up utilizzati l’ultima volta vanno aggiornati, avete già stampato la nuova grafica apposta per l’occasione e adesso bisogna montarla.

Ma come fare? Cambiare la stampa del vostro roll-up è facile, non lasciatevi spaventare, basta seguire alcuni semplici passaggi:

  • Estraete il banner dalla struttura del roll-up fino a quando non fuoriesce anche la parte bianca di aggancio con la struttura. Da soli potrebbe risultare complicato, fatevi aiutare da qualcuno!
  • Una volta estratto completamente, inserite la chiavetta (in dotazione con il prodotto) nell’apposito foro che troverete nella parte laterale della struttura, così da bloccare la molla che in caso contrario riavvolgerebbe bruscamente il banner.
  • A questo punto rimuovete il banner dalla base. Non abbiate paura di fare danni, si staccherà facilmente.
  • Passate ora all’asticella di testa che tiene teso il banner. Togliete i tappi che lo tengono fermo e sfilatelo con cura.
  • Srotolate il nuovo banner e inseritelo nell’asticella di tensione. Richiudetela con cura e sigillatela con i tappi che avete tolto in precedenza.
  • Ora posizionate la parte inferiore del banner in corrispondenza della linea nera che troverete alla base di aggancio della struttura.
  • La strip adesiva presente originariamente non sarà più efficace una volta tolto il banner. Il nostro consiglio è quello di utilizzare uno scotch dal forte potere adesivo per unire la nuova grafica alla struttura. Saldate sia il fronte che il retro, per sicurezza!
  • Una volta saldato il banner alla base tenetelo fermo e, una volta tolta la chiavetta, lasciate che si arrotoli verso l’interno con cura e delicatezza.

Il vostro roll-up è pronto! Ora che siete dei maestri, potrete cambiarlo tutte le volte che vorrete: altra fiera, altro roll-up!