App di Natale: le migliori da scaricare

App di Natale: le migliori da scaricare

Tara Roskell Pubblicato il 12/2/2019

Il Natale è un periodo frenetico in cui le cose da fare si accumulano senza sosta. Risulta pertanto difficile destreggiarsi tra la vita quotidiana e al contempo organizzare le vacanze natalizie perfette. In questo articolo ti proponiamo una serie di app per aiutarti a organizzare il Natale senza troppi grattacapi.

App di Natale per cibi e bevande

Splitwise – Suddividi le spese per i pasti natalizi in parti uguali, per iOS

Se organizzi diversi pranzi o cene di Natale con gli amici, ti consigliamo un modo semplice per dividere il conto. Splitwise ti consente di aggiungere elementi e spostarli su “piatti” specifici, oppure, se hai fretta, di aggiungere gli elementi importanti e lasciare che l’app divida il resto in parti uguali, funzione ideale se, ad esempio, solo alcuni dei commensali bevono. Splitwise è in grado di calcolare e dividere un conto per un massimo di 10 persone; inoltre puoi calcolare l’eventuale mancia da lasciare. Un’app simile è Settle Up, disponibile per iOS, Android e Microsoft.

Tasty – App di ricette, per iOS e Android

Se a Natale hai in programma di avere ospiti, potresti volere qualche spunto per delle nuove ricette. Che si tratti di soddisfare gusti diversi o consumare degli avanzi, l’app Tasty può aiutarti a creare deliziosi manicaretti. La cosa bella di quest’app è che le ricette sono accompagnate da video tutorial, in modo da poterle guardare e seguire alla lettera mentre cucini.Yummly – App di ricette, per iOS e Android

Yummly è un’altra fantastica app di ricette per sperimentare nuovi piatti durante le vacanze di Natale. Quest’app prende in considerazione anche le persone con restrizioni alimentari suggerendoti solo ricette che escludono determinati ingredienti.

Sous Chef – Timer per iOS

Può essere molto difficile organizzare la cena di Natale in modo da avere tutto pronto al momento giusto. Proprio per questo esiste Sous Chef, un’app che presenta 5 timer configurabili in modo da poter pianificare la tua cena di Natale minuto per minuto. Niente più patate arrosto mollicce. Per un’alternativa Android, dai un’occhiata a Kitchen Timer“.

Wine Picker – iOS e Android

Se a Natale vai a cena fuori e non sai mai quale vino scegliere, fatti aiutare da Wine Picker. Se l’app conosce il ristorante, sarà in grado di suggerirti un vino da abbinare al tuo pasto direttamente dalla loro carta dei vini. In alternativa, comunica all’app cosa mangerai e questa ti offrirà dei suggerimenti.

App per vestiti e costumi natalizi

Morphsuits/Morph DigitalDudz –  iOS e Android

Costumi e vestiti che fanno la differenza. Non solo puoi trovare dei costumi per le feste di Natale, ma anche dei maglioni natalizi. Ciò che li rende così particolari è l’elemento digitale. Dall’app puoi scaricare l’animazione relativa al costume o al maglione natalizio acquistato. Ti basta poi posizionare il cellulare nella tasca dell’indumento e l’animazione comparirà all’interno del vestito per un effetto sorprendente. L’app può essere utilizzata anche per acquistare i costumi.

ASOS – iOS e Android

Se cerchi l’outfit perfetto per una festa di Natale, questa potrebbe essere l’app che fa per te. ASOS è una delle migliori app di moda. Offre una vasta selezione di abiti e può offrirti consigli personalizzati. Dispone anche di una passerella virtuale in modo da poter visualizzare i vestiti a 360°.

LIKEtoKNOW.it – iOS e Android

Hai visto una delle tue star preferite sui social media indossare un vestito che adori e che desideri per questo Natale? LiketoKnow può aiutarti a ricrearlo. Cerca il nome della persona o il marchio, fai clic su una delle foto e a seguire LiketoKnow ti mostrerà il vestito e dove acquistarlo. Il prezzo dei vestiti è in dollari, ma se fai clic su un articolo verrai indirizzato a un negozio online del Regno Unito (se disponibile).

App per organizzare una festa di Natale

Guest List Organizer – iOS e Mac

Se stai organizzando una festa di Natale, che sia in famiglia o con i colleghi di lavoro, ti consigliamo un semplice modo per tenere traccia di chi hai invitato e della loro conferma di partecipazione. Quest’app ti consente di importare i contatti da una rubrica o da eventi precedenti e di inviare anche inviti per e-mail.

RADIO Natale – iOS e Android

Quest’app ti consente di sintonizzarti sulle stazioni radio di tutto il mondo e ascoltare musica natalizia. Esiste sia una versione gratuita che a pagamento dell’app.

App di Spotify – Crea le tue playlist natalizie, per iOS e Android

Dai vita alle tue feste di Natale creando delle playlist musicali natalizie. Spotify dispone anche di alcune playlist di Natale personali che potrebbero fare al caso tuo. L’app è disponibile sia in versione gratuita contenente pubblicità, sia come versione premium senza annunci.

Invitation Card Maker Free di Greetings Island – iOS e Android

Se cerchi un modo semplice per creare inviti alle feste di Natale da inviare ai tuoi amici, quest’app è fantastica. Modifica il modello scelto e decidi se inviare l’invito ai tuoi ospiti per e-mail, condividerlo sui social media o creare una versione da stampare. L’app ti agevolerà anche la stampa di alcuni inviti su un foglio di carta.

App per regali di Natale

The Christmas List – Tieni traccia dei regali e del budget, per iOS (alternativa per Android)

Assicurati di fare regali a tutti o di non spendere troppo questo Natale utilizzando l’app The Christmas List. Durante lo shopping, puoi vedere esattamente cosa hai acquistato fino a quel momento e quanto hai speso. Un ottimo modo per assicurarti di spendere la stessa cifra per tutti, anche per i tuoi figli, in modo da non generare battibecchi.

Notonthehighstreet – iOS

Se cerchi regali di Natale un po’ diversi dal solito, dai un’occhiata all’app Notonthehighstreet. Come suggerisce il nome, questo negozio digitale propone articoli che non trovi tutti i giorni. I prodotti sono realizzati da piccole aziende creative. Pertanto non solo sceglierai regali più peculiari, ma sosterrai anche le piccole imprese.

Etsy – Regali fatti a mano, personalizzati o vintage, per iOS e Android

Se ti piacciono i regali fatti a mano, vale la pena dare un’occhiata a Etsy. Troverai di tutto, dai vestiti fatti a mano, ai gioielli, ai giocattoli e all’arte.

Elfster, Secret Santa Generator and Wish List App – iOS e Android

Elfster ti consente di organizzare facilmente il tuo “Secret Santa”, sia con colleghi di lavoro che con amici e familiari. Estrai rapidamente e facilmente i nomi delle persone a cui fare i regali. Puoi anche condividere la lista dei desideri e ricevere idee regalo per Natale.

App per regali di Natale fatti in casa

Se preferisci realizzare a mano i tuoi regali di Natale, dai un’occhiata a queste due app per ottenere spunti creativi.

Creative Ideas – DIY & Craft, per iOS e Android

Quest’app funziona come Instagram per trovare proposte creative. Scorri il feed, guarda i post popolari o trova i membri con le idee più interessanti e seguili.

Bluprint (ex Craftsy) – iOS e Android

Scopri come creare regali geniali con l’app Bluprint. Troverai lezioni di disegno, lavoro a maglia, creazione di gioielli e molte altre categorie di artigianato. Ci sono sia lezioni base gratuite che più avanzate disponibili con un abbonamento.

App di Natale per far felici i bambini

Message from Santa – iOS e Android

Sorprendi i tuoi figli con una videochiamata da Babbo Natale in persona. Le videochiamate possono essere personalizzate in modo da includere il nome di tuo figlio. Quest’app presenta anche un localizzatore di Babbo Natale e un bollettino meteorologico del Polo Nord. Vale anche la pena provare un’app simile chiamata PNP, Portable North Pole, disponibile su iOS e Android.

Christmas Booth: Photo Fun – iOS

Scatta una foto del tuo viso o carica un’immagine dalla galleria e aggiungi adesivi natalizi. Puoi salvare le tue creazioni, inviarle via e-mail o condividerle sui social media.

App per idee di decorazione natalizia

Pinterest – iOS e Android

Se si tratta di idee per le decorazioni natalizie, Pinterest è una fantastica fonte di ispirazione. Che si tratti di addobbare casa, l’albero di Natale o di come rendere la tavola più festosa, Pinterest è la risposta giusta.

Elenco migliori app di Natale

Chiudiamo in bellezza con l’elenco delle migliori app di Natale da scaricare, riepilogate per voi:

  • Splitwise – Suddividi le spese per i pasti natalizi in parti uguali, per iOS
  • Tasty – App di ricette, per iOS e Android
  • Yummly – App di ricette, per iOS e Android
  • Sous Chef – Timer per iOS
  • Wine Picker – iOS e Android
  • Morphsuits/Morph DigitalDudz –  iOS e Android
  • ASOS – iOS e Android
  • LIKEtoKNOW.it – iOS e Android
  • Guest List Organizer – iOS e Mac
  • RADIO Natale – iOS e Android
  • App di Spotify – Crea le tue playlist natalizie, per iOS e Android
  • Invitation Card Maker Free di Greetings Island – iOS e Android
  • The Christmas List – Tieni traccia dei regali e del budget, per iOS (alternativa per Android)
  • Notonthehighstreet – iOS
  • Etsy – Regali fatti a mano, personalizzati o vintage, per iOS e Android
  • Elfster, Secret Santa Generator and Wish List App – iOS e Android
  • Creative Ideas – DIY & Craft, per iOS e Android
  • Bluprint (ex Craftsy) – iOS e Android
  • Message from Santa – iOS e Android
  • Christmas Booth: Photo Fun – iOS
  • Pinterest – iOS e Android