Il tuo Giornalino facile e veloce

Realizza il tuo Giornalino o Magazine aziendale in modo facile! Stampa, rilegatura e tante opzioni di personalizzazione a portata di click.

© 1994–2021 Pixartprinting S.p.A. a socio unico
Soggetta alla direzione e coordinamento di Cimpress plc - P.IVA IT04061550275 - 
All rights reserved.

Scopri!

Stampa il tuo Giornalino

Scegli la rilegatura

Punto metallico

Brossura incollata

Spirale metallica

Brossura cucita

Stampa il tuo Giornalino online  

Devi stampare un Giornalino oppure un’altra tipologia di prodotto impaginato? Vuoi dare forma al tuo progetto editoriale ma non sai come fare? Non ti preoccupare, ti guideremo passo dopo passo nella realizzazione dei tuoi prodotti rilegati, in modo facile e veloce. Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare il tuo Giornalino o Magazine aziendale in pochi click, scegliendo le opzioni di personalizzazione che preferisci e approfittando di una stampa di alta qualità. Mettiamo a tua disposizione 4 diverse tipologie di rilegatura per le tue pubblicazioni, tanti tipi di carta e formato personalizzabile in base alle tue esigenze. Scegli la rilegatura, configura il prodotto all’interno della pagina e inoltra il tuo ordine. Potrai ricevere i tuoi nuovi Giornalini o Magazine personalizzati direttamente nel tuo ufficio con spedizione veloce

Il nostro servizio di stampa è adatto sia a piccole che a grandi aziende, e lavoriamo quotidianamente a diretto contatto con professionisti di ogni settore. Scopri l’ottimo rapporto qualità-prezzo! 

Come stampare il tuo Giornalino online  

Per stampare il tuo Giornalino online servono pochi e semplici click. Per prima cosa, hai la possibilità di selezionare il tipo di rilegatura che preferisci. Puoi scegliere tra rilegatura a punto metallico, rilegatura a brossura incollata o cucita, e rilegatura a spirale metallica. In seguito, all’interno della pagina prodotto seleziona le opzioni di configurazione come formatodimensioniorientamentotipo di cartagrammatura e plastificazione. Indica infine il numero di facciate e la quantità di copie che desideri stampare.  

Puoi anche scaricare dalla pagina prodotto il file con le istruzioni dei nostri grafici. Ti aiuterà nell’impostazione del tuo file di stampa, sulla base delle opzioni selezionate. Una volta inoltrato il tuo ordine, riceverai i tuoi nuovi Giornalini o Magazine aziendali direttamente nel tuo ufficio.

Il migliore tipo di rilegatura per il tuo Giornalino  

Offriamo diverse soluzioni per la stampa e rilegatura di Giornalini e Magazine aziendali. Ognuna di queste è caratterizzata da alcune proprietà che renderanno unico il prodotto finale. Qual è il tipo di rilegatura più indicato per il tuo Giornalino? Scoprilo con noi: 

  • Giornalino con rilegatura a punto metallico: una tipologia di rilegatura che prevede l’applicazione di graffette metalliche sul dorso del tuo Giornalino in modo da rendere il prodotto finale facile da sfogliare e pulito nel design. 

  • Giornalino con brossura incollataprevede l’utilizzo di una colla speciale per realizzare prodotti editoriali con un maggior numero di pagine e, quindi, con maggiore spessore. Si tratta di una rilegatura resistente ed  elegante.  

  • Giornalino con spirale metallicala rilegatura a spirale metallica è una soluzione ideale per prodotti destinati ad utilizzi ricorrenti. Si tratta della rilegatura visivamente più impattante tra quelle elencate, ma comoda e di facile applicazione.  

  • Giornalino con brossura cucitala rilegatura a filo refe è la soluzione più elegante, resistente e professionale. Chiamata anche “brossura cucita”, è una tecnica che si basa sulla combinazione tra cucitura e incollaggio delle pagine.

Per una stampa frequente del tuo Giornalino

Per la stampa periodica del tuo Giornalino o Magazine aziendale avrai bisogno di un servizio di stampa pratico ed efficace. Pixartprinting è il partner di stampa ideale per imprese e professionisti che vogliono dare forma ai propri progetti in totale comodità. Il nostro servizio è stato fondato sulle esigenze di clienti che desiderano ottenere il miglior risultato con il minimo impiego di tempo e risorse.  

Ricorda che in caso di dubbi o richieste particolari durante il processo di acquisto, potrai sempre fare affidamento sul nostro team di assistenza. I nostri esperti saranno sempre pronti a fornirti il supporto necessario per qualunque evenienza.  

Una stampa sicura per il tuo Giornalino  

Affinché la stampa del tuo Giornalino proceda senza intoppi è necessario che il file grafico sia impostato in modo corretto. Assicurati di seguire le istruzioni che troverai sul comodo template scaricabile dalla pagina prodotto. In ogni caso, al fine di evitare possibili errori, ogni file viene controllato attraverso l’utilizzo di un software automatico. Durante questo controllo di base vengono controllate, ad esempio, le dimensioni del file, i font, il numero di pagine e il profilo colore. 

Per un check più approfondito sul tuo file, puoi anche selezionare l’opzione “verifica con operatore”. Il tuo file verrà controllato in prima persona da un esperto che saprà individuare eventuali errori o imperfezioni. In questo modo sarai certo/a di dare forma a un Giornalino dall’aspetto professionale. Nel dettaglio l’operatore svolgerà i seguenti check e relative modifiche: 

- Controllo che la risoluzione non sia inferiore a 70 dpi 
- Verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e la loro correzione 
- Verifica grafica sui margini di sicurezza 
- Verifica della distanza degli elementi grafici dal bordo 
- Verifica dell'orientamento del fronte e del retro 
- Verifica del pdf per riviste e cataloghi: dimensione dorso, file copertina 
- Verifica della corretta impostazione grafica in caso di piega 

Giornalini, Magazine aziendali, House organ 

Il Magazine aziendale, chiamato anche House organ, è uno strumento di comunicazione utilizzato da imprese, associazioni ed enti per accrescere la brand awareness, rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti e migliorare la brand reputation. Può infatti essere utilizzato internamente, con pubblicazione periodica e distribuzione a dipendenti o collaboratori, oppure esternamente per promuovere il brand e le attività aziendali.  

Quando è rivolto ai dipendenti, un Giornalino aziendale può raccontare le iniziative interne, le partnership, gli obiettivi dell’impresa e la strategia per raggiungerli. Quando si rivolge a clienti o potenziali clienti, invece, può descrivere i prodotti o i servizi, può raccontare la storia della compagnia o presentare delle iniziative di natura sociale.  

Stampa il tuo Giornalino e altri prodotti per la tua comunicazione  

All’interno del nostro catalogo online puoi trovare un’ampia gamma di prodotti personalizzabili e stampabili per la tua comunicazione. Tra questi ti consigliamo in particolare gli intramontabili Biglietti da visita, in tanti formati e materiali, i Calendari personalizzati e una serie di prodotti in Piccolo formato, tra i quali VolantiniDépliant e Locandine. 

Cookie policyInformazioni legaliPrivacy

Perchè sceglierci

DEDITI
ALLA QUALITÀ

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

CONSULENZA   PROFESSIONALE

VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ

3 MILIONI DI PRODOTTI

Differenza tra Brochure, Dépliant e FlyerTipi di rilegatura