Personalizzazione e stampa online  

Stampa in pochi click le nuove Etichette personalizzate per i tuoi prodotti. Un’ampia scelta di materiali, formato personalizzabile e stampa professionale.

© 1994–2021 Pixartprinting S.p.A. a socio unico
Soggetta alla direzione e coordinamento di Cimpress plc - P.IVA IT04061550275 - 
All rights reserved.

Scoprile!

Etichette per prodotti

Etichette per prodotti

Etichette classiche

Etichette nobilitate

Etichette per applicazione automatica

Sigillo di garanzia

Etichette in carta

Etichette in plastica

Etichette olografiche

Etichette per confezioni

Etichette personalizzate per i tuoi prodotti

Non un semplice adesivo, ma un vero e proprio strumento di comunicazione e promozione. L’Etichetta rappresenta la tua occasione per convincere un potenziale cliente a scegliere il tuo prodotto. Per questo motivo devi poter contare su un’Etichetta per prodotto bella ed efficace. Come riuscirci?  

Se desideri che il tuo prodotto non sembri uno dei tanti allora la tua Etichetta dovrà riuscire ad attirare l’attenzione. Che tu stia pensando di stampare l’Etichetta di una bottiglia di vino, di un vasetto di miele o di una confezione, l’aspetto fondamentale è la definizione dell’immagine. Anche un’Etichetta originale, ma con una stampa di scarsa qualità, farà sembrare il tuo prodotto meno interessante. Per questo motivo in Pixartprinting utilizziamo le migliori tecnologie di stampa presenti sul mercato per garantirti un risultato professionale. Le nuove Etichette per i tuoi prodotti saranno stampate in alta definizione e saranno caratterizzate da colori brillanti.  

Ti offriamo un’ampia scelta di opzioni di personalizzazione, per dare forma a delle Etichette su misura. Ti bastano pochi minuti e pochi click. Scoprile tutte! 

L’importanza dell’Etichetta di prodotto 

Ti sei mai chiesto/a perché alcuni prodotti catturano facilmente l’attenzione mentre altri non riescono a lasciare lo scaffale? Potrebbe essere merito di un’Etichetta ben progettata. Mentre i grandi brand sfruttano la loro fama per vendere grandi volumi, i piccoli produttori devono trovare il modo di farsi riconoscere. L'Etichetta è fondamentale per stuzzicare la curiosità del consumatore e per trasmettergli alcune informazioni importanti sulla composizione del prodotto, sulle modalità d’utilizzo ecc.  

Creare un’Etichetta di successo 

Per realizzare delle Etichette per prodotti non esistono delle regole prestabilite. É fondamentale una buona dose di studio e la voglia di mettere in gioco la propria creatività! Puoi partire da queste domande: 

  1. Che tipologia di prodotto vendi? Questa è una delle prime domande da porsi e non è così banale come sembra. Il prodotto necessita di qualche indicazione particolare sull’Etichetta? Si tratta di un prodotto alimentare?  Vi è qualche allergene all’interno che è necessario indicare? 

  1. Qual è il tuo target? Cosa si aspettano i tuoi potenziali clienti da questo prodotto? Cosa stanno cercando? Cosa piace loro e su cosa puoi far leva per catturare il loro interesse?  

  1. Quali sono i punti di forza del tuo prodotto? Cosa cercano le persone? Perché dovrebbero scegliere il tuo prodotto e non quelli della concorrenza? 

  1. Come si sta muovendo la concorrenza? Come sono fatte le Etichette della concorrenza? Studiarne l’aspetto è importante per individuare eventuali standard e superarli.   

  1. Quale sensazione desideri suscitare con la tua Etichetta? Attraverso l’immagine stampata sull’Etichetta, il materiale e la forma hai la possibilità di descrivere il contenuto della confezione e raccontare il tuo brand.   

Quali informazioni devono essere presenti sull’Etichetta di un prodotto alimentare?           

Nel caso di un prodotto alimentare, alcune informazioni sono obbligatorie e devono essere inserite per legge: 

  • Data di scadenza del prodotto: preceduta dalla dicitura “da consumarsi entro il”, va indicata la data oltre la quale non sarà più possibile consumare quella pietanza. 

  • Tabella nutrizionale: l’apporto calorico e le varie sostanze nutritive contenute nell’alimento, come Valore energetico, Grassi, Carboidrati, Proteine, Fibre, Sale. I valori dovranno essere indicati per 100 gr o 100 ml di prodotto, o per porzione.

  • Allergenidev’essere indicata la presenza di eventuali allergeni. Questi devono essere messi in risalto con caratteri diversi (font, colore o dimensione), per facilitarne una rapida lettura.  

  • Condizioni di conservazioneIl produttore deve anche indicare il metodo di conservazione più adatto per garantire l’integrità del prodotto, come ad esempio: “conservare in luogo fresco ed asciutto”. 

Altre informazioni che devono essere inserite nell’Etichetta sono:  

  • Indirizzo del produttore 

  • Provenienza 

  • Stato fisico del prodotto 

  • Altro a discrezione del produttore 

Come stampare le tue Etichette per prodotto 

Realizzare delle Etichette per i tuoi prodotti nel nostro sito Web è facile. In pochi semplici passaggi e una manciata di minuti potrai creare delle fantastiche Etichette su misura: 

  • Seleziona la tipologia di etichetta 

  • Specificane le forme e dimensioni  

  • Seleziona il materiale da utilizzare e le eventuali lavorazioni 

  • Specifica il numero di etichette necessarie  

  • Carica la grafica da stampare 

  • Inserisci l’indirizzo di spedizione  

  • Inoltra il tuo ordine. 

Semplice no? E ricorda che in caso di dubbi o richieste particolari puoi sempre fare affidamento sul nostro team di assistenza. Puoi contattarci via telefono, via e-mail o via chat.  

Etichette per prodotti professionali 

Vuoi disegnare e stampare le tue Etichette per prodotti in modo veloce ma non credi di avere le competenze necessarie? Lascia fare a noi e affidati ai nostri designer! Acquistando il nostro Servizio di design un grafico esperto del nostro team verrà affidato al tuo progetto e ti aiuterà a disegnare la tua Etichetta, secondo le tue indicazioni.  

Come funziona il Servizio di design?  

  1. Scegli un prodotto: trova nella nostra lista il prodotto che desideri. 

  1. Spiegaci come lo vorresti: aiuta i nostri grafici a capire cos’hai in mente e qual è la tua idea di Etichetta. 

  1. Scopri le proposte dei nostri grafici: ti invieremo più proposte: potrai sceglierne una e chiederci delle modifiche per arrivare al risultato cercato. 

  1. Manda in stampa: una volta concluso il progetto, avrai a disposizione il tuo file per procedere con la stampa. 

Etichette per prodotti e molto altro  

Se sei interessato/a alle Etichette per prodotti, forse ti potrebbero interessare anche altri articoli presenti nel nostro catalogo. Dai un’occhiata alle nostre Shopper in carta ad esempio, utili per consegnare il prodotto ai clienti. Potresti trovare qualcosa di utile nella nostra sezione Packaging, che contiene un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento dei tuoi articoli. 

Scopri anche i nostri Espositori da banco! Potrebbero risultare utili per il tuo punto vendita assieme ai prodotti della nostra sezione Allestimento interni.  

Cookie policyInformazioni legaliPrivacy

Perchè sceglierci

DEDITI
ALLA QUALITÀ

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

CONSULENZA   PROFESSIONALE

VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ

3 MILIONI DI PRODOTTI

I nostri grafici possono aiutarti a creare la tua comunicazione.

Conosci i nostri
Servizi di design?

SCOPRI COME
Packaging prodottoSticker con logo