Stampane una fantastica!  

La carta dei Vini, come il menù, non è una semplice lista, ma un vero e proprio strumento di comunicazione fondamentale per un locale. Stampa la tua in pochi click!

© 1994–2021 Pixartprinting S.p.A. a socio unico
Soggetta alla direzione e coordinamento di Cimpress plc - P.IVA IT04061550275 - 
All rights reserved.

Scoprila!

La Carta dei Vini

La tua nuova Carta dei Vini

In carta

Punto metallico

Brossura incollata

Spirale metallica

In pvc

Pieghevole

In foglio

Brossura cucita

La Carta dei Vini per il tuo ristorante  

La Carta dei Vini non è un semplice elenco di prodotti, ma un vero e proprio strumento di comunicazione fondamentale per un locale. Ogni Carta dei Vini che si rispetti ha uno stile definito ed esprime i valori fondanti dell’offerta enogastronomica di un ristorante. Guidare il cliente nella scelta del Vino migliore per accompagnare un pranzo o una cena è molto importante, e per farlo hai sicuramente bisogno di una Carta dei Vini di qualità e dall’aspetto professionale.  

Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare la tua nuova Carta dei Vini, in modo facile e veloce. Potrai dare forma a un prodotto personalizzato e su misura per te, in grado di stupire e incuriosire i tuoi clienti. Puoi scegliere tra differenti soluzioni, come una Carta dei Vini in carta o in pvc, sotto forma di pieghevole, singolo foglio o rilegato. Inoltre, puoi selezionare le opzioni di personalizzazione che preferisci per realizzare un prodotto unico e di qualità: materiale, formato e dimensioni, plastificazione. Una volta inoltrato il tuo ordine, riceverei le tue nuove Carte dei Vini direttamente nel tuo ristorante con spedizioni veloci e puntuali.  

Una stampa di qualità per la tua Carta dei Vini 

Con Pixartprinting potrai realizzare delle fantastiche Carte dei Vini personalizzate. Utilizziamo le migliori tecnologie di stampa presenti sul mercato e selezioniamo con cura ogni supporto per garantirti delle stampe professionali e del tutto in linea con le tue aspettative. Potrai consegnare ai tuoi clienti una bellissima Carta dei Vini, caratterizzata da immagini in alta definizione e colori brillanti.  

Scopri la soluzione più adatta a te e rendi unica la tua nuova Carta dei Vini in pochi click!  

Quali informazioni inserire in una Carta dei Vini? 

Nella tua Carta dei Vini puoi inserire tutte le informazioni che secondo te possono aiutare il cliente nella scelta della proposta più adatta. Alcune informazioni di base, tuttavia, vanno messe sempre a disposizione del cliente affinché possa ben valutare la sua scelta di Vini per la serata. 

Ecco un comodo esempio di come indicare una tipologia di Vino e di quali informazioni inserire. 

  • Nome del vino  

  • Tipologia di vino 

  • Annata 

  • Tipologie di uve utilizzate 

  • Nome del produttore e regione/stato di origine 

  • Prezzo 

Può essere utile aggiungere anche una breve descrizione testuale del Vino (descrizione del sapore, del colore ecc) e delle pietanze a cui è consigliabile abbinarlo.  

La suddivisione dei Vini all’interno della Carta 

Non tutti i clienti di un ristorante sono esperti di Vini. Per questo per un ristoratore è importante saper guidarne la scelta, anche sfruttando una Carta dei Vini ben costruita. Una buona suddivisione dei Vini all’interno della Carta può aiutare. 

Suddividere i Vini non vuol dire semplicemente suddividere i vini bianchi da quelli rossi e da quelli frizzanti, ma significa anche creare una serie di sottocategorie che possano chiarire ulteriormente le idee al lettore. Alcuni ristoranti, ad esempio, suddividono i Vini per regione di provenienza o in base alle pietanze a cui possono essere abbinati (primi, secondi, dessert, menù di carne o di pesce).  

Come impaginare la tua Carta dei Vini?  

Se desideri stampare una bellissima Carta dei Vini devi anche ideare il design del tuo prodotto: 

  • Il font: uno dei principali elementi da definire è sicuramente il font. É importante che questo sia il più possibile leggibile e bello da vedere. Alcuni tra i font più utilizzati sono il “Times new roman” ed “Helvetica”, per la loro linearità e semplicità che li rende facili da leggere. Non esiste però una regola aurea e non è detto che questi font per quanto semplici stiano bene sulla tua Carta dei Vini. Tutto dipenderà dallo stile del tuo menù, al quale sarà abbinata, e dallo stile del tuo ristorante. 

  • Grandezza del fontè buona regola utilizzare un font con grandezza adeguata, affinché chiunque riesca a leggere il testo della Carta dei Vini. Un font con grandezza dai 12 ai 16 pt sarà sufficiente. Ricorda di distinguere bene i vari elementi come i titoli, testo e sottotesto, dando a questi dimensioni e spessore diversi. Anche l’ordine degli elementi è importante. 

  • L’interlinea e il distanziamento: l’interlinea è un altro elemento importantissimo nell’impaginazione di una Carta dei Vini o di un menù. Non c’è bisogno di ammassare tutto per risparmiare spazio. Puoi prenderti tutto lo spazio che ti serve. Imposta un’interlinea adatta affinché la lettura sia facilitata e gestisci bene gli spazi tra una proposta e l’altra. 

  • Grassetti e corsiviper dare un ordine ai vari elementi all’interno della Carta dei Vini puoi utilizzare i grassetti e i corsivi. Puoi ad esempio usare il grassetto per il nome del produttore ed il corsivo per il nome del vino, o viceversa.  

Lo stile della tua Carta dei Vini  

Se il tuo locale ha uno stile particolare, questo può essere ripreso anche nella tua nuova Carta dei vini, giocando con immagini e colori che lo rendono unico. Puoi utilizzare delle foto o illustrazioni per arricchire la tua Carta, ma è importante che queste siano di buon gusto, di qualità e che non pregiudichino la lettura dei testi. Ricorda, inoltre, che la scelta del formato, delle dimensioni e del materiale di stampa influenzano il risultato finale e possono essere sfruttati per esprimere la natura unica del tuo locale.  

Stampare le tue Carte dei Vini è facile 

Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare le tue nuove Carte dei Vini in modo facile e veloce. Scegli il prodotto che preferisci e personalizzalo selezionando le opzioni di configurazione che fanno al caso tuo. Scarica il comodo Template con le Istruzioni dei nostri grafici per impostare correttamente il tuo file di stampa. Se preferisci affidarti all’aiuto di un esperto, ti consigliamo di provare il nostro Servizio di design. Verrai affiancato/a da un nostro grafico che saprà proporti una serie di soluzioni in base alle tue richieste specifiche.  

Una volta completata la personalizzazione e inoltrato il tuo ordine, riceverai le tue nuove Carte dei Vini direttamente nel tuo locale 

Tante soluzioni di stampa per il tuo locale 

All’interno del nostro ampio catalogo puoi trovare un’ampia gamma di prodotti per il tuo locale. Oltre alle Carte dei Vini, stampiamo anche Menù personalizzatiTovagliette in carta o in pvcTovaglioli personalizzati e Abbigliamento professionale. Tutti i prodotti sono personalizzabili con le tue grafiche, come il logo del tuo locale o un nome.  

Tutto ciò che può servirti è a portata di click. Scopri tutti i nostri prodotti! 

Cookie policyInformazioni legaliPrivacy

Perchè sceglierci

DEDITI
ALLA QUALITÀ

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

CONSULENZA   PROFESSIONALE

VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ

3 MILIONI DI PRODOTTI

I nostri grafici possono aiutarti a creare la tua comunicazione.

Conosci i nostri
Servizi di design?

SCOPRI COME
Etichette per mieleDifferenza tra Brochure, Dépliant e Flyer