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1. INFORMAZIONI GENERALI E ASSISTENZA TECNICA

1.1 Caratteristiche e stato degli ordini

Sul sito www.pixartprinting.it puoi ottenere preventivi in tempo reale e scegliere i tempi di consegna più adatti alle tue esigenze.
Ti consigliamo di effettuare il login per poter visualizzare correttamente il costo. La procedura per il calcolo del preventivo non comporta alcun obbligo di acquisto.
Ti ricordiamo che il preventivo è da intendersi per singolo soggetto/file da stampare.
Una volta effettuato il login nella categoria del prodotto desiderato, basterà aggiungere al carrello il prodotto con tutte le sue specifiche selezionabili dal modulo del preventivo; se necessiti di più soggetti da stampare che presentano le stesse caratteristiche, dovrai creare più lavorazioni, dato che il preventivo deve essere compilato per singolo file grafico.
Nella sezione "Carrello"  troverai nuovamente il riepilogo del prodotto e potrai scegliere l'indirizzo di consegna dal menù a tendina, così come il metodo di pagamento.
Cliccando su "Acquista"  ti verrà poi assegnato il numero del tuo ordine per procedere con il pagamento ed il caricamento del file di stampa.
Ricordati che per proseguire con l'ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali.
Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati.
L'acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente attraverso il sito internet.
Per la maggior parte dei nostri prodotti, è possibile ordinare il campionario direttamente dal nostro sito.
Visita il seguente link per scoprire tutte le selezioni dei nostri materiali: 
https://www.pixartprinting.it/campionari/
Con un singolo ordine è possibile acquistare fino a 20 prodotti. Per aggiungere ulteriori articoli, clicca sul tasto "Continua gli acquisti" una volta aggiunto il primo prodotto al carrello.
In questo modo potrai risparmiare sulle spese di spedizione nel caso in cui siano previste.
Se desideri eliminare una lavorazione già aggiunta al carrello, basterà cliccare su "Elimina prodotto" sotto al riepilogo del prodotto nella sezione "Carrello".
Non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine già emesso: i nostri processi, infatti, sono altamente automatizzati per garantire velocità e puntualità dei tempi di produzione.
Dovrai effettuare un nuovo ordine, che verrà gestito separatamente.
I nostri prodotti offrono tante soluzioni personalizzabili per formato, tipologia e supporto.
Oltre alle opzioni presenti sul sito, però, non è possibile creare ulteriori variazioni, né modificare i preventivi proposti.
Sì, solo se non è in lavorazione.
Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per valutare la fattibilità della variazione al seguente indirizzo email: info.it@pixartprinting.com.
Se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal, Sofort) e se il pagamento non è stato ancora effettuato puoi annullare il tuo ordine (anche se è già stato caricato il file da stampare); in caso di contrassegno invece, puoi stornare l'ordine solo se non hai ancora caricato il file.
Verifica lo stato dell'ordine dalla tua area personale o contatta il servizio clienti per avere più informazioni. È possibile annullare l’ordine tramite area personale: dalla sezione “Ordini effettuati” clicca sul tasto “Annulla” contraddistinto dall'icona con cestino.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario la richiesta di annullamento deve necessariamente essere inoltrata via email a info.amministrazione@pixartprinting.com.
Una volta che il file è entrato nel ciclo produttivo non è possibile intervenire in alcun modo sul preventivo per anticipare o posticipare la data di consegna selezionata.
ll nostro sistema produttivo non ci permette infatti di variare la priorità e quindi la tempistica con cui un ordine è stato preso in carico dalla produzione: anticipare o posticipare un lavoro comporterebbe una variazione del flusso di produzione con le relative problematiche di gestione degli ordini.
Non è possibile duplicare un ordine precedentemente inserito, inoltre i file caricati non vengono conservati; sarà pertanto necessario formulare un nuovo ordine e caricare il relativo file.
L'ordine rimane nel nostro database per 15 giorni. Nel caso in cui il file sia mancante o non compatibile con i parametri di stampa, l'ordine verrà automaticamente annullato e rimborsato se il pagamento era stato effettuato.
Allo stesso tempo, se non verrà ricevuto nessun pagamento, gli ordini finalizzati e non pagati sarranno cancellati 15 giorni dopo la data di inoltro.
Una volta annullato l'ordine per decorsi termini, per mancato pagamento o file non conforme/mancante, non sarà più possibile recuperarlo, ma sarà necessario effettuare un nuovo ordine.
La priorità di consegna più alta è preventivabile sul nostro sito dalle ore 18.00 alle ore 10.00 del giorno successivo. Se l'emissione dell'ordine o la ricezione del file corretto e del pagamento avvengono oltre le ore 10 del giorno precedente la consegna selezionata in fase di preventivo, la data slitterà al giorno lavorativo successivo. Ti sconsigliamo dunque di scegliere il bonifico come modalità di pagamento per ordini prioritari.

Per le altre fasce di consegna disponibili in fase di preventivo, l'ordine deve essere emesso entro le ore 18:00 e il pagamento e la ricezione del file conforme devono avvenire entro le ore 18:30 del giorno di emissione dell'ordine.

Ti ricordiamo che le date di consegna si riferiscono alla ricezione di file con i requisiti conformi al processo di stampa, eventuali non conformità del file potrebbero posticipare la data di consegna richiesta al momento dell'acquisto.

Se nell'ordine sono presenti più lavorazioni con la stessa data di consegna selezionata, tutte le lavorazioni subiranno lo stesso slittamento nella data di partenza, dal momento in cui verrà ricaricato anche solo un file oltre il termine ultimo.​

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna indicativa slitterà necessariamente in base alla tempistica ordinata nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Nel caso di ordini che prevedono il servizio di "Approvazione file" (che viene notificato al momento di preventivazione), la data di consegna subirà uno slittamento di almeno 3 giorni lavorativi dovuti ai tempi tecnici per l'elaborazione della cianografica.
Le nostre date di consegna, come indicato nel sito, sono indicative: la nostra tipologia di lavoro, espresso e personalizzato, non ci permette di garantirne la tassatività in quanto eventuali imprevisti produttivi o di consegna non possono essere preventivati.
Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.
Le nostre date di consegna indicative con i relativi costi vengono aggiornati quotidianamente alle ore 18:00.
Ricordati che l'ordine viene effettivamente registrato solo quando il sistema genera il codice numerico identificativo (numero di ordine).
È possibile seguire l'avanzamento del tuo ordine direttamente dalla tua area personale: accedi alla sezione "Ordini effettuati", seleziona il numero d'ordine che ti interessa e clicca su "Dettagli stato".
In alternativa, se hai messo il flag su "Abilita notifica per tutti i tuoi ordini" in fase di registrazione, puoi seguire lo stato del tuo ordine controllando l'indirizzo email che hai inserito nel tuo account.
Il servizio clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, pertanto eventuali richieste pervenute via mail nel fine settimana o in orari serali verranno gestite non appena possibile: se nel frattempo la produzione dell'ordine è iniziata, in presenza di file conforme in base alla verifica automatica, non sarà quindi possibile intervenire in alcun modo.

1.2 Caratteristiche tecniche dei file / Preparazione dei file

La risoluzione ottimale dei file per la stampa del piccolo formato è 300 ppi.
Per la stampa di immagini su supporti di grande formato la risoluzione ottimale deve essere compresa tra 100 e 150 ppi nelle dimensioni reali. Accettiamo file in scala solo per formati superiori ai 500 cm. Perché il file possa essere stampato adeguatamente è necessario che anche la risoluzione sia proporzionale alla scala utilizzata (per esempio: se vuoi una stampa 500x100 cm ed invii il file in scala 1:10, la risoluzione dovrà essere di 1000 ppi. Questo consentirà di stampare il file a 100 ppi una volta portato alla scala 1:1). Prima di inviare il file ricordati di verificare che le proporzioni siano corrette in relazione delle abbondanze previste.
I file di stampa, per il piccolo e grande formato, devono essere convertiti in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) con profilo colore Fogra 39.
Le immagini che dovessero arrivare in RGB o con colori PANTONE saranno convertite al profilo colore migliore. Non possiamo pertanto stampare colori fluorescenti, oro o argento, perché la stampa in quadricromia non lo consente.
Esistono molti monitor differenti e ognuno può essere calibrato in maniera diversa; per questo può accadere che la stampa finale non corrisponda esattamente alla resa dell'immagine sullo schermo del computer.
Prima di inviarci il file definitivo ti consigliamo quindi di utilizzare un atlante cromatico in CMYK, che puoi ordinare nell'area del nostro sito dedicata ai campionari:
Guida colore piccolo formato
Guida colore stampa su rigido
Tutti i file caricati ricevono un controllo di base automatico.
Se hai qualche dubbio sulla tua immagine
, puoi decidere di acquistare un servizio di verifica professionale da parte di uno dei nostri tecnici che effettuerà un controllo accurato al costo aggiuntivo di € 4.
Visita la sezione "Servizi esclusivi" delle nostre FAQ per ulteriori dettagli a riguardo.
Se vuoi che i caratteri/ le font del tuo file vengano rispettati in fase di stampa, è necessario che tu le incorpori. Se non ti è possibile incorporarle, come alternativa, puoi convertirle in tracciati dal programma con cui hai generato il file.  Per il grande formato ti consigliamo di non scendere mai sotto la dimensione minima di 12 pt per i font e di 0,5 pt per i tratti. Per il piccolo formato, invece, ti chiediamo di far sempre riferimento al limite di 5 pt per i font; per quanto riguarda i tratti, è possibile prevedere fino a uno spessore di 0,25 pt.
Per la creazione dei tuoi file, puoi utilizzare i comuni programmi per l'impostazione grafica: per creare file in formato vettoriale ti suggeriamo l'uso di Adobe Illustrator, al contrario per i file raster (idoneo per le immagini) suggeriamo Adobe Photoshop. Adobe InDesign invece è un eccellente programma per i documenti multipagina mentre Adobe Acrobat è utile per un ultimo controllo prima di inviare il file.
Accettiamo tutte le versioni di PDF (non protetto da password) e consigliamo il formato PDF x3-2002. Puoi inviarci anche formati JPG a 300 ppi di risoluzione per il piccolo formato e a 150 ppi di risoluzione per il grande formato.

Per calibrare correttamente il nero di immagini e sfondi esclusivamente in B/N o in scala di grigio presenti nella grafica ti chiediamo un file calibrato in scala di grigio.
Per calibrare correttamente il nero di immagini e sfondi in B/N o in scala di grigio presenti in una grafica composta anche da altri elementi colore chiediamo che il nero sia calibrato in CMYK.
Per i testi, è necessario un file calibrato con un nero puro monocolore, sia per i prodotti del piccolo che per quelli del grande formato.

Per elaborare il file corretto per la stampa, ti consigliamo di utilizzare il template disponibile sul nostro sito, alla pagina preventivo del prodotto desiderato; lo puoi trovare in basso al preventivo dove puoi anche consultare le istruzioni per la creazione corretta dei file.
Per poter scaricare il template è necessario compilare correttamente il preventivo con tutte le necessarie indicazioni di stampa, in questo modo verrà generato conformemente alle indicazioni inserite sulla pagina del sito.
Il template può essere un file PDF o un file ZIP con all'interno dei file in formato AI, PSD, EPS (sono disponibili anche le versioni per MAC).
Per modificarlo sarà necessario utilizzare un programma di grafica, come ad esempio Photoshop, Illustrator o un programma equivalente, a seconda della tipologia di prodotto.
Il template contiene già l'abbondanza richiesta per il prodotto scelto; tale abbondanza è indicata dalla linea verde più esterna. La linea nera corrisponde alla linea di taglio e la linea rossa coincide con la distanza di sicurezza, all'interno della quale dovranno essere inseriti i testi e gli elementi grafici che desideri essere visibili una volta effettuato il rifilo.
Nel caso di template multipagina (fronte/retro) sarà necessario inserire la grafica del fronte (esterni) sulla prima pagina e la grafica del retro (interni) sulla seconda: questo accorgimento è molto importante soprattutto in caso di template per pieghevoli al fine di evitare errori nell'impaginazione e, di conseguenza, nella piega.
Ti chiediamo di mantenere le dimensioni del template senza ingrandirlo o rimpicciolirlo e di salvare il file da inviarci senza che le linee del template siano visibili o rasterizzate sulla grafica, altrimenti saranno stampate.
La sovrastampa si verifica quando due colori si sovrappongono creandone un terzo.
Per evitare il rischio di un risultato cromatico imprevisto, controlla che nel tuo file non siano presenti sovrastampe attivate.
Ti ricordiamo che eventuali sovrastampe attivate non verranno notificate nemmeno con la verifica del file a pagamento (con operatore).
Richiediamo l’abbondanza per avere un minimo di margine durante la fase di taglio del tuo prodotto. L'abbondanza deve essere creata estendendo la grafica/colore del fondo fino al margine.

I file di piccolo formato necessitano delle seguenti abbondanze:
- Biglietti da visita: 2 mm su tutti i lati.
- Formati superiori a 9x5 cm (come flyer e volantini): 1 mm su tutti i lati.
- File per le riviste (file multipagina): 3 mm su tutti i lati di ogni pagina.

Tutti i file di grande formato, per qualsiasi supporto, necessitano di un margine di abbondanza di 1 mm per lato. Nel caso di lavorazioni accessorie, come rinforzi e asole, prodotti bifacciali o intelaiatura è necessario inserire abbondanze specifiche per cui ti suggeriamo di utilizzare il template disponibile sulla pagina di ogni prodotto o consultare il file "istruzioni"

Spiegazione Abbondanza
Non consigliamo l'utilizzo di cornici (passepartout) nei tuoi file per evitare di determinare tagli irregolari lungo il perimetro.
È possibile che in fase di creazione del file sia stato eseguito un crop. Quando viene realizzato con Acrobat, il crop, o ritaglio del file, non elimina la parte di immagine in eccesso che viene tagliata, ma si limita a nasconderla. Per rendere effettive le misure che vedi in Acrobat, salva il file in formato .ps, poi distilla l'immagine con Adobe Distiller, facendo attenzione ad impostare i valori per non comprometterne la qualità/definizione.
Per i prodotti disponibili nella sezione “Riviste, Libri, Cataloghi” chiediamo sempre file multipagina in formato PDF. I formati indicati sul sito sono standard per le brossure con cucitura a filo refe e per i libri, per le altre categorie è possibile realizzare dei formati personalizzati. In questo caso manda il tuo file nel formato personalizzato ed esportalo con 3 mm di abbondanza perimetrale al vivo più i segni di taglio. Potrai scaricare il file di istruzioni, a destra della pagina del prodotto, per conoscere tutte le precisazioni tecniche per la preparazione di un file corretto (il template non sarà generato poiché i prodotti presenti in questa categoria sono totalmente personalizzabili). Ti ricordiamo che in fase di preventivo viene richiesto il numero delle facciate del documento (1 pagina contiene 2 facciate, fronte e retro) comprensivo delle 4 facciate per la copertina (ad eccezione delle brossure con cucitura a filo refe e dei libri).

Brossura grecata e fresata

Il formato chiuso personalizzato minimo realizzabile è 10x12cm, il formato massimo è 29,7x29,7cm.

Rilegatura a spirale

Il formato chiuso personalizzato minimo realizzabile è 14,8x10,5cm, il formato massimo è 45x42cm se la rilegatura è "spirale sul lato sinistro"; se invece la rilegatura è "spirale sul lato superiore" il formato chiuso personalizzato minimo realizzabile è 10,5x14,8cm, il formato massimo è 42x45cm.
Per i formati personalizzati la tiratura massima ordinabile è di 250 pezzi.
 

Punto metallico

Il formato chiuso minimo realizzabile è 10x14,8cm, il formato massimo è 29,7x29,7cm.

Brossura cucita a filo refe

I 4 formati presenti sul sito non sono personalizzabili, ma hanno caratteristiche standard. La dimensione delle eventuali alette va da un minimo di 10 cm a un massimo di 13.5 cm.
La tiratura minima ordinabile è di 200 pezzi.

Libri

I 4 formati presenti sul sito non sono personalizzabili, ma hanno caratteristiche standard. Anche la dimensione delle alette è standard ed è di 8.5cm.
La tiratura minima ordinabile è di 10 pezzi.

Schede non rilegate

Le schede non rilegate sono personalizzabili, il formato massimo gestito è 59.4x42cm ed il minimo è 10x10cm. Ricorda che se selezioni come indicazione di stampa "solo fronte", nel preventivo così come nel file dovrai indicare solamente le grafiche da stampare, escludendo i retri bianchi.
Il configuratore, disponibile solamente per il prodotto "Fotoquadro", è uno strumento che permette di impaginare automaticamente un'immagine, caricata sull'apposita interfaccia presente nel sito, senza dover preparare un file in dimensioni reali più abbondanze richieste.
Per quadri a pannello unico è sempre possibile elaborare il file, usando il relativo template, ed inviarlo ad ordine inserito tramite “Area invio file”.
Per quadri a più pannelli è invece necessario utilizzare sempre il configuratore.
Attenzione: il configuratore può essere usato solo in fase di preventivo, cliccando sull’apposita icona “Vuoi creare gratuitamente la tua grafica?”, prima di aggiungere al carrello e formulare l’ordine.
Nel caso in cui il tuo file contenga dei caratteri speciali (come per esempio €, &, ñ, ¿), è necessario convertirli in tracciati oppure verificare che siano contenuti nella famiglia delle font di cui fanno parte. Per verificare che il simbolo sia inserito nella famiglia delle font, ti consigliamo di controllare dal menù "glifi" del programma che stai utilizzando per creare il file.
Tra i prodotti con misure standard, quelli di grande formato prevedono la possibilità di impostare manualmente le dimensioni desiderate direttamente in fase di preventivo, riempiendo gli appositi campi.
Per quanto riguarda i prodotti di piccolo formato, è possibile scegliere dimensioni personalizzate, accedendo alla sezione ''Altri Formati'', selezionando l'opzione ''Formato personalizzato'' ed inserendo manualmente le misure desiderate. I manifesti grande formato, gli espositori e tutta la linea di packaging non sono personalizzabili in termini di formato o fustella.
Se i file che riceviamo non corrispondono ai parametri da noi richiesti, riceverai una email di “non conformità” che ti segnalerà il problema riscontrato. Una volta apportate le correzioni necessarie al file, potrai reinviarlo dopo aver effettuato il login dalla Area Invio file.
Le date di consegna verranno ricalcolate a partire da questo momento tenendo conto delle tempistiche scelte al momento della creazione dell'ordine.
Se in alternativa vuoi procedere lo stesso con il file di cui è stata notificata una non conformità, puoi autorizzarci ad utilizzare il file in nostro possesso: in tal caso inviaci una email specificando il motivo per cui ci autorizzi alla stampa, consapevole del rischio in cui potrai incorrere.
Ti ricordiamo tuttavia che nel caso di non conformità riguardanti dimensioni errate, numero di pagine erroneo, font non incorporate, fustella complessa o mancante, bianco selettivo mancante, il file andrà necessariamente corretto e sostituito, non sarà possibile in alcun modo gestire la stampa.
Pixartprinting offre esclusivamente un servizio di stampa online: non possiamo realizzare file su richiesta del cliente o eseguire modifiche, è necessario che prepari i file correttamente prima di inviarli.
Il servizio aggiuntivo di Verifica file è un servizio di verifica professionale, non di modifica file.
È possibile ordinare sul nostro sito l'opzione del bianco coprente o selettivo sui seguenti prodotti:
Plexiglass trasparente
Supporti lignei
Alluminio 
Targhe
Etichette in bobina trasparenti

Scegliendo l'opzione “bianco selettivo” sarà possibile enfatizzare delle aree della grafica che, stampate su un supporto scuro (legno, alluminio, etichette in argento) o trasparente (plexiglas o etichette trasparenti), subiscono l'effetto di variazione cromatica dovuta al colore del supporto.
Ti ricordiamo che non è possibile realizzare la stampa del bianco selettivo sui supporti adesivi trasparenti di grande formato.
Visita la categoria che ti interessa per scaricare le istruzioni per la corretta preparazione dei file.
I nostri campionari e le guide colori sono marchiati con il logo Pixartprinting, pertanto non possono essere soggetti a personalizzazioni.
Non eseguiamo prove di stampa. È possibile eseguire un ordine con un numero ridotto di copie, rispettando la quantità minima selezionabile nel preventivo.
Non possiamo tuttavia garantire l’uniformità tra la stampa di una piccola quantità e l’eventuale ordine definitivo successivo.
Pixartprinting è una tipografia e-commerce, per questo motivo il prezzo dei prodotti proposti comprende di default il prezzo del prodotto e della stampa.
Qualora desiderassi ordinare un nostro prodotto senza stampa, ti chiediamo gentilmente di validare l'ordine, di effettuare il pagamento e di caricare un file bianco dalla sezione Area invio file.
Invia successivamente una mail all'indirizzo
info.it@pixartprinting.com dando l'autorizzazione per procedere con il file inviato senza grafica.
Il prezzo del prodotto sarà identico a quello indicato alla pagina del preventivo online, non sarà possibile offrire uno sconto.

1.3 Invio file

Al termine della procedura di acquisto, dopo aver inserito i dati relativi al prodotto scelto, ti verrà chiesto di caricare il file corrispondente alla lavorazione scelta.
È possibile caricare il file anche in un secondo momento accendendo alla sezione ''Area invio file''.
Ricordati che il limite massimo per ogni file è di 1500MB.
Una volta effettuato il login, puoi accedere all' "Area Invio file" visibile sulla barra in alto oppure dalla sezione “Ordini effettuati” della tua area personale cliccando sul numero dell’ordine ed infine sul pulsante in blu "Area invio file".
Se scegli la priorità di consegna più alta, hai a disposizione 5 minuti di tempo dal caricamento del file per poterlo sostituire.
Invece per le altre fasce di consegna disponibili, la sostituzione del file può avvenire entro al massimo un'ora dall'invio del file.
Allo scadere di queste tempistiche il cambio non sarà più possibile dato che, se conforme ai parametri di stampa, il file verrà processato.
Ti ricordiamo di caricare il file entro il termine ultimo in base alla tempistica da te scelta in modo da poter mantenere la data di consegna selezionata.
Per alcuni nostri prodotti, in fase di preventivazione è possibile selezionare la stampa “Solo fronte”, “Fronte e retro uguali” oppure “Fronte e retro diversi”.
- In caso di stampa "Solo fronte" o "Fronte e retro uguali", basta caricare un solo file.
- In caso di stampa "Fronte e retro diversi", carica un file PDF composto da due pagine oppure due file separati.

Per la rilegatura con brossura cucita a filo refe o grecata così come per i libri è necessario caricare due file PDF: uno per la copertina e uno per le pagine interne del documento. Per le altre tipologie di rilegatura è necessario caricare un unico file multipagina in formato PDF in ordine di lettura.

Tutti gli altri tipi di prodotti richiedono il caricamento di un unico file (anche nel caso in cui sia prevista una fustella dovrai comunque caricare un file unico composto da due livelli separati).
Pixartprinting manterrà i file caricati dall'utente per un tempo massimo di 30 giorni dal momento dell'upload. Trascorso tale periodo, tutti i file verranno automaticamente cancellati. Pixartprinting non fornisce alcun sistema di archiviazione degli esecutivi di stampa; i file caricati verranno memorizzati nei nostri sistemi per 30 giorni al solo scopo di eventuali verifiche post produzione, ma non potranno in ogni caso essere reinviati all'utente.
E' pertanto responsabilità dell'utente archiviare e conservare i file caricati sul sito Pixartprinting.

1.4 Assistenza alla navigazione sul sito

Puoi reperire i dati relativi a ping, velocità di download e velocità di upload al seguente indirizzo: http://www.speedtest.net/it/
Attendi il caricamento della pagina e poi clicca su "Inizia test". I risultati richiesti compariranno al termine del test sullo schermo in alto.
Se sul tuo computer sono in funzione programmi di questo tipo, è necessario aprirli e disabilitare le loro funzioni di controllo sul sistema. A questo scopo ti consigliamo di seguire le istruzioni fornite dalle aziende produttrici dei software.
Una volta disattivati gli antivirus e i firewall e riattivati i cookie, il sito dovrebbe iniziare a funzionare correttamente.
Se dovessero continuare a verificarsi problemi, ti suggeriamo di provare a usare Google Chrome (scaricabile gratuitamente qui), un browser che supporta molto bene le piattaforme più usate (Linux, Windows e Mac).
I nostri servizi vengono costantemente testati su tutti i browser più diffusi. Nonostante questi test, a volte possono insorgere problemi legati al dispositivo o alla versione specifica del browser utilizzato.

Se non riesci a navigare correttamente neanche dopo avere seguito le indicazioni suggerite, invia una mail a info.it@pixartprinting.com con i seguenti dati:
1. Nome e versione del browser utilizzato.
2. Sistema operativo installato sul computer.
3. Eventuale screenshot della pagina web contenente l'errore.
4. Dati relativi al tipo di connessione utilizzata e alla sua velocità.
5. Se necessario, numeri d'ordine e di lavorazione.
Per garantire il perfetto funzionamento del nostro sito, procedi come segue:
1. Individua il browser che utilizzi
.
2. Controlla che i cookie (file temporanei presenti nella maggior parte dei siti) nel tuo browser siano attivi.
3. Verifica la presenza di antivirus (programmi per la protezione dai virus) o firewall (programmi per la protezione dagli attacchi provenienti dalla rete) nel tuo sistema operativo
 ed eventualmente disattivali.
Tutti i siti web salvano all'interno del tuo computer i dati necessari per il loro corretto funzionamento. Ogni volta che apportiamo migliorie ai sistemi aggiorniamo i nostri dati e il tuo programma di navigazione li registra. Per questo, per visualizzare sempre correttamente il sito ti consigliamo di aggiornare periodicamente il tuo browser all'ultima versione disponibile. Se questo non dovesse bastare, di seguito troverai alcune semplici operazioni da eseguire per risolvere i tuoi problemi di visualizzazione.

In caso di problemi nella visualizzazione del sito o con il modulo di upload, ti suggeriamo di seguire questa procedura:
1. Cancella la cronologia e i dati di navigazione
.
2. Chiudi il browser e riaprilo.

Per problemi con il modulo di upload, ti consigliamo di completare la procedura precedente con i seguenti passaggi:
1. Verifica che il file che stai caricando sia conforme alle indicazioni fornite sul sito in fase di preventivo
.
2. Clicca con il tasto destro del mouse sul modulo di upload e seleziona "Ricarica frame".
Una volta completato il caricamento del file (la barra dell'upload si riempirà interamente), dovrai attendere qualche minuto perché esso venga elaborato dal nostro sistema. Nel caso di caricamento simultaneo di più file, questo processo risulterà rallentato. Per evitare errori in fase di upload ti consigliamo comunque di non inserire nel modulo più di 2/3 file contemporaneamente.
A seconda del tipo di browser che usi, esiste una modalità specifica per cancellare la cronologia e i dati di navigazione. Di seguito ti elenchiamo le procedure da svolgere, suddivise per tipo di browser.

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- Firefox -
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- Chrome -
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3. Segui le indicazioni.

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2. AMMINISTRAZIONE CLIENTI

2.1 Registrazione

Per usufruire dei nostri servizi, è necessario in primo luogo effettuare la registrazione sul nostro sito. Clicca su "Registrati" nella barra in alto ​ed inserisci le informazioni richieste (dati personali, indirizzo di fatturazione e contatti).
Riceverai una mail di conferma con username e password da te inseriti, necessari per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni relative al tuo account.
Per una maggiore sicurezza ti preghiamo di impostare le tue credenziali come segue:
Per il tuo Username è necessario inserire almeno un numero, una lettera maiuscol
a e una minuscola. La lunghezza minima accettata è di 8 caratteri, almeno tre differenti, con nessun carattere ripetuto consecutivamente più di tre volte. Consigliamo l'inserimento dell'indirizzo email del tuo account come username.
La Password deve essere composta da almeno 8 caratteri alfanumerici, almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Ti ricordiamo che la password non potrà essere uguale allo username.
Ecco alcuni esempi per aiutarti nell'impostare correttamente le tue credenziali:
Spiegazione Username Password
È possibile utilizzare lo stesso indirizzo email come contatto per più account, non potrai però inserirlo più di una volta come username.
Per recuperarle clicca il tasto LOGIN in alto > “Dimenticata la password?” ed inserisci l'indirizzo mail di registrazione. Entro pochi minuti riceverai un'email contenente lo username (evidenziato in grassetto) e un link per reimpostare la password; se non ricevi la mail controlla se sia eventualmente arrivata nella posta indesiderata.
Ti ricordiamo che per questioni di Privacy questi dati non possono essere divulgati.
Il profilo cliente è modificabile direttamente dalla propria area personale sul sito, devi fare il login e accedere alla sezione "Modifica Profilo".
Ricorda che non potrai modificare le seguenti specifiche: Denominazione/ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale.
Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: info.amministrazione@pixartprinting.com
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Le informazioni relative ai pagamenti tramite carta di credito sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti.
Per ulteriori dettagli ti invitiamo a visitare la sezione in basso dedicata alle clausole contrattuali e alla privacy.
Nel nostro sistema, la fattura viene intestata al titolare dell’account da cui è stato fatto l’ordine. Per fatturare ad un altro soggetto devi quindi procedere registrando il nuovo soggetto fatturante e procedendo ad effettuare l’ordine da quell’account dedicato.

2.2 Pagamenti

I metodi di pagamento a tua disposizione sono:

- Carta di credito (Visa o Mastercard)
- Paypal
- Contrassegno: pagamento alla consegna
- Sofort: permette l'immediato accredito tramite bonifico, consentendo a noi di prendere subito in carico la lavorazione del tuo ordine. Trovi maggiori informazioni su questo sistema cliccando qui
- Bonifico bancario (in questo caso la stampa inizierà solo dopo l'avvenuto accredito, indipendentemente dall'invio di CRO o distinta di pagamento. Di conseguenza la data di consegna slitterà di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione).
 

Opzione 1:

PIXARTPRINTING SpA
Banca Deutsche Bank
Filiale di Mestre (Ve)
IBAN: IT67Z0310402001000000822568
BIC/SWIFT:DEUTITM1792


Opzione 2:

PIXARTPRINTING SpA
Banca Sella SpA
IBAN: IT69G0326859291052798508870
BIC/SWIFT:SELBIT2BXXX


Opzione 3:

PIXARTPRINTING SpA
Banca Friuladria
IBAN: IT37Y0533636150000040113180
BIC/SWIFT:BPPNIT2P113

Come causale di pagamento ti preghiamo indicare il numero d'ordine.

Puoi effettuare il pagamento accedendo alla tua area personale dalle sezione ''Ordini effettuati'' cliccando su '' Paga ora'' oppure dalla mail di conferma dell'ordine, sotto la voce ''Dati di pagamento''.
La mail viene inviata in modo automatico dal nostro sistema e si tratta solo di un promemoria in attesa dell'effettivo accredito sul nostro gestionale. Ti ricordiamo che i tempi di accredito sono in genere di 2/3 giorni lavorativi. L'invio della distinta di pagamento, con relativo nr° di CRO, non inciderà sull'avanzamento in produzione. Per futuri ordini, onde evitare lo slittamento della data di consegna, ti consigliamo di scegliere una tra le altre modalità di pagamento.

2.3 Fatturazione

Le fatture vengono inviate via e-mail all'indirizzo di riferimento di ogni account, subito dopo che è stato riscontrato il pagamento (nel caso di carta di credito/ Paypal/ bonifico bancario) o quando viene effettuata la spedizione (per i pagamenti con contrassegno).
Se non hai ricevuto la fattura via e-mail puoi scaricarla in PDF dalla tua area personale, dalla sezione "Fatture".
Se visualizzi la fattura incompleta forse non hai una versione aggiornata di Adobe Acrobat, senza la quale non potrai aprire i nostri file.
Se ti appare una pagina bianca, scendi con la barra di scorrimento e clicca sull'icona del PDF.
Se invece è un problema di visualizzazione, ti consigliamo di cancellare la cronologia e i dati di navigazione del tuo browser e
di accedere nuovamente al sito.
E' possibile modificare l'indirizzo di fatturazione direttamente dalla propria area personale sul sito, devi fare il login e accedere alla sezione "Modifica Profilo".
Ricordati che non è possibile modificare la Denominazione/ragione sociale, Partita IVA e Codice Fiscale.
Il nostro sistema di gestione, completamente informatizzato, rende impossibile la modifica delle fatture emesse.
In alcuni casi è possibile, per poter verificare la tua richiesta è necessario effettuare l’ordine, senza procedere al pagamento e al caricamento del file. Una volta completato l'ordine, contattaci al seguente indirizzo: info.amministrazione@pixartprinting.com, specificandoci i dettagli della richiesta.
Hanno diritto all’Iva agevolata le seguenti categorie di utenti:

1) Case editrici per stampa di periodici/cataloghi/libri
2) Candidato/mandatario/partito politico per stampati a fini politici nei 90 giorni prima delle elezioni
3) Utenti che usufruiscono di fondi della Comunità europea.

Per richiedere l'Iva agevolata su uno specifico ordine dovrai effettuare l'ordine sul nostro sito normalmente, (ovvero con l'IVA al 22%) senza procedere subito con il pagamento. Una volta in possesso del numero d'ordine mandaci una mail a info.amministrazione@pixartprinting.com. Ti invieremo un modulo apposito da restituirci compilato, timbrato e firmato e varieremo manualmente l'aliquota iva applicata all'ordine. Si consiglia l'invio dell'ordine dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio (9:00 – 18:00).
Per avere la fatturazione elettronica devi registrarti sul nostro sito; il sistema stesso al termine ti chiederà di inviarci una mail a questo indirizzo, info.amministrazione@pixartprinting.com, allegando un documento su carta intestata in cui fai riferimento alla legge e all'obbligatorietà della fatturazione elettronica indicandoci il tuo Codice Univoco e la tua posizione in merito allo split payment. Successivamente alla nostra risposta di conferma puoi proseguire ad effettuare il tuo ordine online.
N.B.: Se necessiti che vengano inserite delle note in fattura come ad es. numeri CIG o CUP, questi devono necessariamente esserci comunicati prima che venga emessa la fattura (automatismo del sistema che avviene a creazione della spedizione). Ti ricordiamo inoltre che i numeri CIG o CUP ci devono essere comunicati per ogni singolo ordine.

3. ASSISTENZA SULLE SPEDIZIONI

La tempistica di consegna della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo e agli eventuali aggiornamenti successivi. Puoi seguire il tuo ordine dall’area personale alla sezione "Ordini Effettuati". Entrando nell’ordine, potrai verificare lo stato di lavorazione oppure, cliccando sul logo del corriere, puoi seguire la spedizione.
Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale, isole e zone più remote del paese possono necessitare di 2 o più giorni lavorativi per essere raggiunte.
Gli ordini con prodotti fuori misura per dimensioni o peso possono subire ritardi nella consegna.

Con l'opzione "On time delivery" è possibile conoscere la data di consegna stimata in base alla località di destinazione. Una volta compilato il preventivo, puoi specificare il tuo CAP di destinazione nell'apposito campo. In questo modo le date di consegna sono aggiornate secondo il livello di servizio dei nostri corrieri. Ricordati che si tratta comunque di una data di consegna indicativa che non può essere garantita dai nostri vettori partner.
Le date di consegna previste per le isole sono da intendersi come INDICATIVE, poichè sono soggette alla tempistica di transito del corriere e per tale motivo non prevedibili dal nostro sistema.
Purtroppo no, le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell'arco della giornata lavorativa, indicativamente tra le 9:00 e le 18:00. Non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo.
Per calcolare con precisione le spese di trasporto, compila il preventivo e poi aggiungilo al carrello: potrai visualizzare il dettaglio dei costi dell'ordine netto, di IVA, di trasporto ed eventuale imballaggio.
Questa procedura non comporta in nessun caso alcun obbligo di acquisto.
Nel caso in cui il carrello contenga più prodotti, le spese di spedizione verranno calcolate in maniera univoca sul peso e volume totale del carrello.
Ti ricordiamo che alcuni prodotti non presentano spese di spedizione.
E' possibile richiedere una spedizione anonima al momento della compilazione dell'ordine; questo ti permetterà di ricevere un collo totalmente anonimo, senza il nostro marchio e senza essere contrassegnato con lo scotch Pixartprinting.
Se selezioni un pagamento anticipato (carta di credito, paypal, sofort o bonifico bancario), il nostro nome non apparirà neache sul cedolino del corriere; se invece scegli il contrassegno non hai la possibilità di selezionare una spedizione del tutto anonima.

L’opzione Mittente Personalizzato ti permette di personalizzare i dati del mittente, immettendovi nome e indirizzo da te indicati; il pacco non avrà nastri adesivi o marchi Pixartprinting.
Potrai selezionare quest’opzione al momento della compilazione dell’ordine; inoltre, avrai a disposizione uno storico dei mittenti personalizzati, che ti consentirà di scegliere volta per volta quale utilizzare.
Se selezioni un pagamento anticipato (carta di credito, paypal, sofort o bonifico bancario), il nostro nome non apparirà neache sul cedolino del corriere; se invece scegli il contrassegno non hai la possibilità di selezionare una spedizione del tutto anonima.

Si, è possibile. Al momento della compilazione dell'ordine ti verrà chiesto l'indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente all'interno del paese di fatturazione.
Ti invitiamo ad inviarci una mail a info.spedizioni@pixartprinting.com per verificare se è ancora possibile variare l'indirizzo di consegna.
Per selezionare il fermo deposito è neccessario cliccare sull'apposito flag quando ti viene chiesto di scegliere l'indirizzo di consegna del tuo ordine. Ti contatteremo entro 30 minuti dalla conferma d‘ordine per aiutarti a scegliere l‘indirizzo di Deposito del corriere più adatto alle tue esigenze, a scelta tra Bartolini o TNT.
Se hai già effettuato l'ordine e vuoi attivare questa opzione in un secondo momento, ti invitiamo a mandare una mail a
info.spedizioni@pixartprinting.com che verificherà se tale richiesta è ancora possibile.
Non è possibile assegnare un corriere specifico alla tua spedizione a causa delle innumerevoli limitazioni in termini di peso, volume e tempistiche che possono variare da vettore a vettore.
Non possiamo gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a destinazioni diverse, dovrai effettuare più ordini.
Per motivi logistici e produttivi purtroppo non è possibile accorpare due ordini nati separati.
Se per ordini futuri desideri ammortizzare le spese di spedizione, puoi creare un solo ordine con un massimo di 20 lavorazioni diverse.
Il nostro flusso automatico di lavoro non consente il ritiro della merce presso la nostra sede; le spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite i seguenti corrieri: per l'Italia BARTOLINI, TNT e GLS, per l'estero FEDEX, TNT e DHL.
Purtroppo non è possibile, i nostri corrieri non garantiscono le consegne presso fiere/saloni. Anche una cassetta postale non può essere indicata come indirizzo di consegna dato che è necessario porre la firma al momento della ricezione.
All'interno della tua area personale, accedi alla sezione ''Ordini effettuati'' e scegli l'ordine per il quale desideri avere più informazioni. Cliccando su "Tracking", potrai accedere direttamente alla pagina del corriere e controllare lo stato della consegna del tuo ordine.
Ti consigliamo di verificare il tracking della spedizione accedendo alla tua area personale, sezione ''Ordini effettuati''. Clicca sull'icona del corriere per controllare lo stato della spedizione e per aver tutti i contatti del corriere che la gestisce.
In caso di difficoltà o di merce in giacenza, inviaci una segnalazione attraverso l'apposito form presente nella tua area personale, sotto la voce ''Assistenza Ordini''.
Prima di accettare la merce ti preghiamo di verificare l'integrità dell'imballaggio ed il numero dei colli, che deve corrispondere al numero scritto sul bollettino del corriere.
Nel caso in cui l'imballaggio sia danneggiato, devi firmare la bolla di consegna del corriere con riserva specifica di controllo, indicando il danno che hai riscontrato (per esempio firma con riserva specifica di controllo per imballo piegato).
Qualora il corriere non consentisse di apporre la riserva, contattaci immediatamente.
Se, nonostante l'integrità dell'imballaggio, il materiale all'interno risulta rovinato, il danno deve essere segnalato entro 8 giorni dalla ricezione della merce, attraverso la tua area personale, sezione ''Assistenza Ordini''.
I dazi doganali e corrispondenti spese amministrative per lo sdoganamento saranno esclusivamente a carico del cliente.
Non possiamo conoscere l'ammontare degli oneri doganali in quanto non competono a Pixartprinting ma sono definiti dalla dogana del tuo paese, pertanto nel costo finale presente nel nostro sito sono esclusi i dazi doganali. 
Le date di consegna potrebbero subire variazioni secondo la disponbilità e velocità di sdoganamento della merce, eventuali ritardi non potranno essere imputabili a Pixartprinting.
Se il tuo ordine è stato spedito ma, per vari motivi, non consegnato, il corriere prevede l’apertura della giacenza.
La giacenza è un periodo di tempo che può variare a seconda dei corrieri, durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna. Il corriere avvisa Pixartprinting della giacenza che poi contatterà il cliente per avere un riscontro su come svincolarla.
Su tua indicazione, ci occuperemo di fornire al corriere tutte le indicazioni necessarie. Le giacenze si possono svincolare in uno dei seguenti modi:

- Riconsegna allo stesso indirizzo.
- Riconsegna ad altro indirizzo presso il quale una persona incaricata accetterà la consegna durante l'arco della giornata. 
- Ritiro diretto presso la filiale del corriere (indicandoci il nome dell’incaricato al ritiro, in modo da poter dare la relativa autorizzazione al corriere).
In questo caso l’ordine rientra presso le nostre sedi e verrà macerato. Il tuo account verrà bloccato. L’unico modo per ripristinare la funzionalità del tuo account sarà contattandoci via mail a info.amministrazione@pixartprinting.com.

4. ASSISTENZA ORDINI

4.1 Assistenza sugli ordini non ricevuti

La tempistica di consegna della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo e agli eventuali aggiornamenti successivi.
Puoi seguire il tuo ordine
dalla sezione "Ordini effettuati" della tua area personale. Cliccando sull’ordine, potrai verificare lo stato di lavorazione o, cliccando su "Tracking", seguire la spedizione.
Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale, isole e zone più remote del paese possono necessitare di 2 o più giorni lavorativi per essere raggiunte.
Gli ordini con prodotti fuori misura, per dimensioni o peso, possono subire ritardi nella consegna.

4.2 Assistenza sugli ordini ricevuti

Per ottenere ASSISTENZA SU ORDINI GIA' RICEVUTI:

- Esegui il Login sul nostro sito con le tue credenziali;
- Entra nella tua area personale e seleziona “Assistenza Ordini” ;
- Digita il numero dell'ordine già ricevuto, all'interno dell'apposito spazio, e seleziona “Richiedi Assistenza” per le lavorazioni da segnalare
- Scegli il motivo che più si avvicina a quanto riscontrato e carica le foto, se richieste, a partire dall'immagine nr 1
- Comunica il numero di copie interessate e proponi una soluzione
- Clicca sul tasto "Invia"

Attraverso il form online hai la possibilità di richiedere assistenza sugli ordini che hai già ricevuto entro e non oltre 8 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna del materiale. Pixartprinting farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.​ Quelle in arrivo in orario prossimo alla chiusura degli uffici potrebbero essere accolte il giorno lavorativo successivo.
Dopo gli 8 giorni puoi inviare comunque una email ad
assistenzaordiniricevuti@pixartprinting.com per permetterci di valutare la situazione.​

5. SERVIZI ESCLUSIVI

Tutti i file caricati a sistema ricevono un controllo automatico e gratuito che:

- Verifica le dimensioni
- Rileva i font aperti
- Verifica i font e li converte in tracciati
- Converte gli eventuali file con colori Pantone o RGB al profilo colore standard migliore
- Verifica che il numero di pagine preventivato sia coerente con quello presente nel file
La verifica del tuo file con operatore (con un costo aggiuntivo di 4€) prevede :

- Controllo che la risoluzione non sia inferiore a 70 ppi
- Verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e la loro correzione
- Verifica grafica sui margini di sicurezza
- Verifica della distanza degli elementi grafici dal bordo
- Verifica dell'orientamento del fronte e del retro
- Verifica del pdf per riviste e cataloghi: dimensione dorso, file copertina
- Verifica della corretta impostazione grafica in caso di piega.

Tale servizio di verifica con operatore va selezionato in fase di preventivo tra le “Opzioni aggiuntive”.
La verifica professionale avviene secondo la tempistica di consegna acquistata al momento della creazione dell’ordine e solo una volta ricevuto il pagamento.
Riceverai una mail di riscontro in merito nel caso in cui il file fosse corretto; nel caso in cui invece ci fossero anomalie ti verranno segnalate le non conformità riscontrate, via mail e tramite la tua area personale.
Ti ricordiamo che questo servizio non implica alcun tipo di manipolazione/modifica del file, dato che si tratta solamente di una verifica professionale.
Alcune lavorazioni di rilegatura con una tiratura elevata prevedono l'approvazione di una bozza digitale, come segnalato in fase di preventivo e come riscontrabile poi nella tua conferma d'ordine.
La consegna subirà uno slittamento di almeno 2/3gg lavorativi dovuti ai tempi tecnici per l'elaborazione; riceverai una mail che notificherà la presenza del file da approvare, caricato nella sezione “Approvazione file” della tua area personale.
Il file da approvare, volutamente a bassa risoluzione per facilitarne il trasferimento, serve per verificare la correttezza della sequenza delle pagine e la presenza di tutti gli elementi grafici.
In alcune pagine saranno presenti segni neri che non verranno stampati, ma che sono utili alla produzione per la rilegatura.
Una volta approvato il file la consegna indicativa verrà automaticamente aggiornata in base alla priorità acquistata e ti verrà inviata la relativa notifica via mail.
Nel caso in cui invece dovessi riscontrare degli errori nella bozza, avrai la possibilità di sostituire il file.
Per usufruire dell'offerta "Provaci a 1 €" è necessario effettuare una registrazione con PARTITA IVA sul nostro sito (quindi come ditta o società o associazione con partita IVA).
Se si tratta del tuo primo ordine, una volta effettuato il login, il sistema ti consentirà di accedere alla promozione.
La promozione è dunque attivabile se si tratta del tuo primo ordine e non è personalizzabile in termini di dimensioni, materiale o numero di copie.
Per tenerti aggiornato sulle ultime novità e sui nuovi prodotti e per ricevere anche tutte le promozioni speciali dedicate ai nostri clienti, clicca sulla voce "Newsletter" nella barra grigia qui in basso in fondo alla pagina per iscriverti.
Il PROMOCODE di Pixartprinting è un codice che consente di usufruire di esclusive promozioni valide per utenti già registrati sul nostro sito. Basta inserirlo nel campo “PROMOCODE” nella pagina del preventivo e cliccare su "Attiva Promocode" per ottenere il nuovo importo scontato; ricordati di verificare i dettagli della promozione, comprese le date di validità e le categorie di prodotto alle quali si applica. Tutti i codici possono essere utilizzati solo dopo aver effettuato il login. Se il tuo codice risulta inesistente, ti consigliamo di cancellare la cronologia del tuo browser e di rieffettuare il login ed inserirlo nuovamente. Non dimenticarti che ad ogni lavorazione può essere applicato un solo PROMOCODE; il campo "PROMOCODE" è da compilare solo se sei in possesso di un codice promozionale.
"Freereprint" ti protegge in caso tu o il tuo cliente abbiate commesso degli errori nella creazione del documento e ti consente di ottenere una ristampa in tempi brevi e senza spese aggiuntive. L'opzione Freereprint deve essere selezionata al momento del preventivo e comprende una sola ristampa per ogni lavorazione. Se il prodotto ricevuto non ti convince, puoi inviarci un nuovo file corretto e noi lo ristamperemo con le stesse caratteristiche del precedente e senza costi ulteriori. Puoi attivare la ristampa a consegna avvenuta direttamente dalla tua area personale dalla sezione "Ordini effettuati" cliccando su "Dettagli lavorazione" : hai tempo fino alle ore 18:00 del terzo giorno lavorativo successivo alla ricezione dell'ordine. Manderemo un corriere a ritirare la merce difettosa il giorno dopo la tua richiesta (allo stesso indirizzo a cui l'avevamo consegnata) e la ristamperemo entro 72 ore dalla ricezione del nuovo file.
Si tratta di una formula prodotto "a pacchetto" : tanti prodotti con caratteristiche preimpostate non personalizzabili per un risparmio di tempo e denaro. Scopri nel dettaglio tutti i vantaggi della categoria facendo click qui.
Pixartprinting ha deciso di premiare i suoi clienti e ricambiare la loro fiducia grazie all’esclusivo programma STARWAY.
Per dimostrare la nostra gratitudine abbiamo pensato ad esperienze d’acquisto privilegiate e preziosi vantaggi, arricchendo ulteriormente i nostri servizi. Scopri tutti i benefits del programma e le modalità per parteciparvi accendendo alla tua area personale oppure cliccando qui.
Se desideri recensire i prodotti e/o il nostro servizio, circa 10/15 giorni dopo l’evasione dell’ordine, dopo aver dunque testato i nostri prodotti riceverai una mail da Reevoo, organizzazione indipendente di gestione di recensioni clienti, tramite cui puoi esprimere la tua opinione. Potrai altrimenti lasciare un feedback tramite il sito di Trusted Shop (https://www.trustedshops.it/valutazione-del-negozio/info_X131D2B2339D6BD4783DC92D17E3824AB.html) cui puoi accedere anche tramite apposita icona presente in alto a destra nella homepage del nostro sito.