La Carta riciclata: contesti d’uso più diffusi

Cos’è la Carta riciclata?

La Carta riciclata deriva dal recupero di Carta da macero, e quindi non rende necessario l’abbattimento di altri alberi per la sua produzione. Si tratta di un supporto di stampa in rapida diffusione, grazie alla natura sostenibile ma anche grazie al suo particolare aspetto. La Carta riciclata, infatti, viene scelta per la realizzazione di prodotti editoriali (libri, riviste, cataloghi aziendali) o articoli promozionali (biglietti da visita, volantini, pieghevoli) in qualche modo legati a valori come la sostenibilità o il legame con la natura.

Una stampa Green: i prodotti in Carta riciclata del catalogo Pixartprinting

In Pixartprinting crediamo fortemente nel valore della sostenibilità e, per questo motivo, abbiamo introdotto nel nostro catalogo online una serie di prodotti personalizzabili realizzati in Carta riciclata. Scegli quello che fa al caso tuo e personalizzalo selezionando le opzioni di configurazione che preferisci!

La produzione della Carta riciclata

La produzione della Carta riciclata comprende diverse fasi:

  • Recupero della Carta da macero grazie alla raccolta differenziata: la prima fase prevede il recupero dei resti cartacei riciclabili dai centri di raccolta dei rifiuti. Fogli, giornali e riviste, scatole e altri articoli per packaging in carta o cartone. Tantissimi prodotti cartacei possono essere riciclati se non plastificati. Ne consegue una riduzione del numero di rifiuti da smaltire. In questa fase la raccolta differenziata è fondamentale per permettere un recupero più agevole della Carta da macero.
  • Compressione e tritamento della Carta da macero: i resti cartacei recuperati vengono pressati e tritati, fino ad essere ridotti in frammenti. Seguono delle operazioni di disinchiostrazione per eliminare i residui di inchiostro dalla Carta.
  • Creazione della pasta di cellulosa: a questo punto i residui vengono trattati e trasformati in una sostanza, la pasta di cellulosa, fondamentale per la creazione dei fogli di Carta.

La personalizzazione e l’acquisto dei nostri prodotti in Carta riciclata

All’interno del nostro sito hai la possibilità di personalizzare ogni singolo prodotto in pochi click, selezionando le opzioni di configurazione che preferisci! Puoi scegliere la quantità e la data di consegna che fanno al caso tuo, per visualizzare l’utile preventivo gratuito direttamente all’interno della pagina.

Riceverai il prodotto direttamente nel tuo ufficio, attraverso spedizioni veloci e puntuali. Ricorda che i nostri servizi di assistenza sono sempre a tua disposizione per supportarti dal momento della scelta delle opzioni di personalizzazione fino al post acquisto.

Scegli una comunicazione “Green” e dai forma alle tue idee attraverso dei supporti in Carta riciclata, nel pieno rispetto dell’ambiente!

La certificazione FSC: Carta riciclata e non solo a sostegno di una stampa Green!

Il catalogo Pixartprinting comprende un’ampia gamma di prodotti certificati FSC. Si tratta di una particolare certificazione che sottolinea la nostra attenzione nella ricerca delle materie prime: non ci accontentiamo di materiali in grado di assicurare ottimi risultati di stampa, ma siamo alla costante ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente. Moltissimi dei nostri prodotti sono realizzati in Carta proveniente da foreste protette da rigidi standard ambientali, introdotti per tutelarle e preservarle nel tempo.

Pixartprinting: scopri i nostri prodotti con la carta riciclata

Ecco alcuni esempi di prodotti Pixartprinting realizzati in Carta riciclata:

  • Biglietti da visita in Carta riciclata: il Biglietto da visita è uno strumento di comunicazione intramontabile. Nella sua semplicità, è in grado di raccontare molto di un professionista, di un’attività commerciale o di un evento. Un Biglietto da visita in Carta riciclata può esprimere il proprio attaccamento a valori come il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alla sostenibilità, veicolando un’idea precisa di come la propria offerta possa distinguersi dalle altre.
  • Volantini in Carta riciclata: stampati in gran numero, i Volantini (o Flyer) permettono di diffondere un messaggio promozionale in modo capillare ed efficace. Spesso però completano il loro compito in pochi secondi, trasmettendo a chi li legge le informazioni essenziali, per poi essere cestinati. Proprio per questo motivo, un Volantino in Carta riciclata rappresenta una soluzione efficace ma sostenibile, che può evitare lo spreco di Carta.
  • Pieghevoli in Carta riciclata: quattro, sei, dodici, trentasei. Maggiore è il numero di facciate, più numerose sono le soluzioni creative per stupire il tuo target! Attraverso un Pieghevole in Carta riciclata puoi dare sfogo alle tue abilità grafiche. Per comunicare le tue idee puoi usare tutto: colori, testo, forme ma anche il materiale stesso del tuo Depliant.
  • Locandine in Carta riciclata: poste lungo le strade oppure in piazze frequentate, all’interno di centri commerciali o cinema, le Locandine permettono di dare grande visibilità al proprio messaggio. Una Locandina in Carta riciclata è perfetta per sottolineare la natura “Green” di un’attività e ti consentirà di ottenere tutta l’attenzione che i tuoi valori meritano.
  • Cartellini prodotti in Carta riciclata: la sostenibilità può essere comunicata anche attraverso il packaging di un prodotto. I Cartellini in Carta riciclata sono la soluzione ideale per fornire ai tuoi clienti qualche informazione in più sul tuo prodotto, senza impattare negativamente sull’ambiente.

Trova la soluzione migliore e più adatta a te! Con Pixartprinting puoi personalizzare ogni strumento di comunicazione per renderlo del tutto in linea con la tua immagine coordinata.