Significato della SEO e dell’ottimizzazione SEO Qui parliamo di SEO e di ottimizzazione. Ti spieghiamo come la SEO può aumentare la visibilità del tuo sito e la possibilità di convertire
Perché non devi dimenticare la grafica: come la visual identity può migliorare il tuo business Scopriamo l'impatto che ha l'identità visual nello stabilire il successo della tua attività e come influenza i comportamenti delle persone.
Il manuale di stile nel content marketing: perché la tua azienda dovrebbe averlo Questo strumento, nato con il giornalismo, stabilisce le linee guida di scrittura per dare coerenza ai nostri contenuti
Cos’è un webinar (e come usarlo nel marketing) Tutto sui webinar: cos’è, come funziona un webinar, come registrarne uno e quali piattaforme usare per sfruttare i webinar al meglio
Visibilità sui motori di ricerca: come e dove poter competere con i giganti Per una PMI competere con le grandi marche è sempre difficile, ma con una SEO strategy efficace sì possono conquistare nicchie profittevoli.
Per il tuo business Instagram per artisti, illustratori e designer: come trasformare il social in una macchina di marketing Instagram può essere utilizzato come uno strumento molto potente per gli artisti freelance e non solo: è la piazza virtuale per eccellenza per farsi tro-vare.
Per il tuo business Marketing Conversazionale: dai chatbot ai messaggi personalizzati, come sfruttare il megatrend della messaggistica Un nuovo approccio al marketing che sfrutta la conversazione e le interfacce tecnologiche come i chatbot per supportare i clienti e vendere di più
Lasciati ispirare I maestri del fumetto: Chris Ware Le opere e lo stile di Chris Ware, considerato dalla critica come uno dei più importanti autori di fumetti e non solo degli ultimi 20 anni
Come si fa REALIZZARE FUMETTI IN STILE ITALIANO CON FORMATO BONELLIDE: DALLA PAGINA ALLA STAMPA Dalla struttura grafica della pagina al prodotto finito, un’introduzione al formato bonellide nel fumetto italiano
Per il tuo business Brand identity efficace: l’Archetypal Branding per conquistare persone e clienti Per connettersi alle persone, i brand possono associarsi a un archetipo: ecco i 12 tipi e gli esempi di marchi che si associano ad essi
Come si fa COME REALIZZARE FUMETTI CON LA TECNICA MANGA: DALLA PAGINA ALLA STAMPA Dalla struttura grafica della pagina al prodotto finito, un’introduzione al manga e come realizzare un fumetto con questa tecnica.
Lasciati ispirare Studiare fumetto, illustrazione, grafica e arti visive: la Scuola Internazionale di Comics Una realtà formativa con più di 40 anni di storia e che spazia tra le più variegate forme di arti visive, dalla grafica al fumetto, dall’illustrazione alle arti digitali
Per il tuo business Creare un profilo LinkedIn efficace per attrarre lavoro, clienti e contatti Dal sommario alla foto profilo, dalle informazioni alle esperienze lavorative, creare un profilo LinkedIn ottimizzato può aprire a nuove oportunità
Come si fa Come realizzare fumetti in stile franco-belga: dalla pagina alla stampa Dalla struttura grafica della pagina al prodotto finito, un’introduzione alle bande dessinée e come realizzare un fumetto in stile francese
Per il tuo business COME FARE EMAIL MARKETING PER PMI: CONSIGLI E STRUMENTI L’email marketing è uno strumento ancora potente per accrescere le vendite o la brand awareness di un’azienda: ecco quali sono i passi per cominciare.