Umanizzazione del brand: cos’è la brand personality e come svilupparla per migliorare la relazione coi clienti Nell’era dei social network e del web 3.0 avere un’identità ben definita sarà la chiave per mantenere il rapporto coi clienti. Ecco come!
Strumenti digitali per PMI: cosa non può mancare e quali utilizzare Con molti strumenti disponibili serve utilizzare quello giusto al momento giusto. Ecco i principali tool di comunicazione, verso clienti e collaboratori.
Sei pronto per fare rebrand? Scopri se è il momento di cambiare e i passaggi da seguire Ogni PMI deve investire del tempo per riflettere e fare un viaggio introspettivo per capire se e quando avviare un’azione di rebranding.
Lean management: cos’è l’approccio lean e come aiuta le aziende Lean, lean thinking, lean management, approccio lean sono tutti sinonimi e indicano un management aziendale “snello” che aiuta le aziende a essere competitive
Women in Type Le donne hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei caratteri tipografici nel corso del XX secolo, come dimostra questo progetto di ricerca.
Per il tuo business Cos’è l’analisi SWOT? Definizione, come realizzarla ed errori da non fare Cosa significa analisi SWOT, e perché è importante? Caratteristiche, evoluzione e uso pratico dell'Analisi SWOT in azienda
Lasciati ispirare Il marketing funnel: cos’è e come applicarlo nel contesto digitale Cos’è il marketing funnel? Come creare un funnel? Vi spieghiamo cos’è un funnel, perché si usa nel marketing e come si è evoluto nel tempo
Per il tuo business Coinvolgere e intrattenere i clienti nel New Normal: sì, ma come? La pandemia ha cambiato alcune nostre abitudini. Quali? E in che modo possiamo continuare a interagire con efficacia con i nostri clienti?
Per il tuo business Perché e come la buona comunicazione fa bene a tutte le aziende (soprattutto alle PMI) Il primo assioma della comunicazione sostiene che non si può non comunicare. Una massima che vale soprattutto per le piccole e medie imprese. Come fare?
Lasciati ispirare Prontuario di digital branding: l’essenziale per costruire un brand dal DNA digitale In una società e in un'economia digitalizzata, cambia il modo di costruire i brand. Sì, ma in che modo? I consigli nell'articolo di Alberto Maestri.
Per il tuo business La Gamification come leva di coinvolgimento e interazione con il Cliente Hai mai pensato di sfruttare la Gamification per il tuo business e il tuo marketing? In questo articolo trovi i consigli e i casi per fare la differenza.
Per il tuo business Appunti di Retail Marketing: verso un commercio post-apocalittico Prima le crisi e l'impoverimento dei clienti, poi il digitale, infine la pandemia. Sembra sempre che per il Retail non ci sia scampo. Ma è davvero così?
Per il tuo business Da vendere, a prendere posizione: oltre che social, il futuro delle marche è sociale? Tutte le marche nascono con obiettivi commerciali, ma non tutte rimangono esclusivamente con questo DNA. Un articolo di riflessione sul Brand Activism.
Per il tuo business Identikit del Cliente in tempi di COVID19 I consumatori ci sono ancora, sono 'solo' sul divano. In questo articolo capiamo come cercare di farli guarire dalla sindrome da capanna.
Lasciati ispirare AI Branding: grazie all’intelligenza artificiale, le marche prenderanno vita Per anni abbiamo posto alla base delle marche la creazione della Brand Platform. Ora, con l'AI, possiamo e dobbiamo orientarci verso gli AI Brand. Ma come?