Umanizzazione del brand: cos’è la brand personality e come svilupparla per migliorare la relazione coi clienti Nell’era dei social network e del web 3.0 avere un’identità ben definita sarà la chiave per mantenere il rapporto coi clienti. Ecco come!
Strumenti digitali per PMI: cosa non può mancare e quali utilizzare Con molti strumenti disponibili serve utilizzare quello giusto al momento giusto. Ecco i principali tool di comunicazione, verso clienti e collaboratori.
Sei pronto per fare rebrand? Scopri se è il momento di cambiare e i passaggi da seguire Ogni PMI deve investire del tempo per riflettere e fare un viaggio introspettivo per capire se e quando avviare un’azione di rebranding.
Lean management: cos’è l’approccio lean e come aiuta le aziende Lean, lean thinking, lean management, approccio lean sono tutti sinonimi e indicano un management aziendale “snello” che aiuta le aziende a essere competitive
Women in Type Le donne hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei caratteri tipografici nel corso del XX secolo, come dimostra questo progetto di ricerca.
Per il tuo business Il manuale di stile nel content marketing: perché la tua azienda dovrebbe averlo Questo strumento, nato con il giornalismo, stabilisce le linee guida di scrittura per dare coerenza ai nostri contenuti
Per il tuo business Cos’è un webinar (e come usarlo nel marketing) Tutto sui webinar: cos’è, come funziona un webinar, come registrarne uno e quali piattaforme usare per sfruttare i webinar al meglio
Per il tuo business Visibilità sui motori di ricerca: come e dove poter competere con i giganti Per una PMI competere con le grandi marche è sempre difficile, ma con una SEO strategy efficace sì possono conquistare nicchie profittevoli.
Per il tuo business Che cosa significa co-working? Co-working: una guida sul modello lavorativo basato sulla condivisione, significato, vantaggi e migliori spazi co-working al mondo
Per il tuo business Cross Selling: cos’è e come può aiutare negozi ed e-commerce ad aumentare le vendite Una guida adatta alle aziende ed e-commerce per capire il significato di cross selling, i suoi vantaggi e come metterlo in pratica con successo.
Per il tuo business Copywriter: chi è? Tutto quello che devi sapere sul Copywriting Chi è il copywriter? In cosa consiste il suo lavoro? Come puoi reclutare copywriter che ti aiutino a comunicare meglio? Rispondiamo a tutte le domande.
Per il tuo business Aprire un negozio: quanto costa, normative, licenze e idee originali La guida chi vuole aprire un negozio: ecco tutti i requisiti legali e i costi, insieme a idee originali che seguano i giusti trend
Per il tuo business Affiliate Marketing: cos’è e come può aiutare le aziende a vendere online Una guida completa sull’Affiliate Marketing per aziende, come iniziare e perché può diventare una strategia efficace per vendere di più
Per il tuo business Come fare un business plan completo e professionale Qui vi spieghiamo cos’è un business plan e come strutturarlo per renderlo completo. convincente e utile per sviluppare un'attività
Per il tuo business Che cos’è l’economia circolare? Economia circolare: significato e definizione del modello economico che riusa le risorse, tutela l’ambiente e aumenta la competitività
Per il tuo business Shopify: come funziona e a cosa serve la piattaforma di e-commerce Una guida per aziende e PMI a Shopify, la piattaforma che consente di creare un negozio online per vendere prodotti o servizi
Per il tuo business Codice SKU: cos’è e come funziona Codice SKU: come si utilizza il codice identificativo dei prodotti che rende più efficiente l’inventario e aiuta l’e-commerce
Per il tuo business Il metodo Growth Hacking: cos’è realmente e come sfruttarlo per crescere Cos'è davvero il Growth Hacking? Esso coinvolge più ambiti quali la scienza, l’analisi dei dati e la produttività. Quali opportunità e sfide?
Per il tuo business Brand awareness: cos’è, come farla crescere Cos’è la brand awareness? Come si misura? Perché è importante? Rispondiamo a queste domande e vediamo come accrescere la notorietà del vostro brand
Per il tuo business Salesforce: cos’è e come funziona il CRM per connettersi coi clienti e vendere di più Cos’è Salesforce, il CRM dedicato agli e-commerce per gestire le vendite in maniera più efficiente, dalla marketing al servizio clienti